Vai al contenuto

Porta Telepass Givi


Frank

Messaggi consigliati

Ho acquistato il porta telepass della Givi. Vorrei cortesemente sapere da qualcuno di voi che lo usa, se si può montare sul traversino del manubrio, visto che dalle foto presenti in rete e dagli accessori sembra che si possa montare solo sul manubrio. Non ho ancora aperto la busta degli accessori, così da poterlo restituire integro al negoziante qualora non fosse possibile l'installazione di cui sopra. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il porta telepass della Givi. Vorrei cortesemente sapere da qualcuno di voi che lo usa, se si può montare sul traversino del manubrio, visto che dalle foto presenti in rete e dagli accessori sembra che si possa montare solo sul manubrio. Non ho ancora aperto la busta degli accessori, così da poterlo restituire integro al negoziante qualora non fosse possibile l'installazione di cui sopra. Grazie.

 

Io non ho più il manubrio originale ma un magura senza traversino, ho installato il porta-telepass, con uno degli accessori forniti, sul gambo della freccia dx, visto che è bello lungo e di diametro giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda che mi sono posto anche io.... e per me sta solo nel manubrio. Se lo apri risolvi il mistero.. in più guardi se è possibile sostituire la chiusura (quella specie di occhiello che si stringe nel manubrio, anche se io non credo) con una più piccola oppure giri attorno al trversino quella gomma piuma molto sottile di colore scuro con uno spessore di circa 1,5cm così rimane nascosta sotto la fascetta e non rovini il traversino....:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato il portatelepass Givi, sul manubrio originale.

Lo tengo sempre montato col telepass inserito, e ho fatto un giro di nastro isolante intorno alla chiusura, in modo da evitare l' apertura accidentale e dissuadere eventuali ( puerili ) furti.

Io l' ho montato direttamente sul corpo del manubrio, centralmente.

Prima di fissarlo verifichi bene che in movimento non interferisca con i cavi o altro, e trovi la posizione a seconda anche di eventuali rialzi dei risers o altri accessori già montati.

Trovata la posizione poi lo blocchi stringendo il bulloncino interno.

La staffa di aggancio e' provvista anche di un riduttore di diametro, ma io non l' ho usato, non serviva.

Ho invece tagliato a misura una sottile striscia di gomma, circa mm 40 x 15, spessore 1 mm, e l' ho interposta tra il manubrio e la staffa, in modo che faccia sia da antivibrazione, sia da cuscinetto di presa, sia da antigraffio.

Risultato ottimo, non si e' mai mossa, neppure fuoristrada.

Ti metto un paio di foto, ciao.

 

080920111595.jpg080920111598.jpg

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho montato sul traversino con un giro di gomma per guarnizioni così anche da smorzare le vibrazioni. Poi va bene anche sul manubrio come sopra.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato il portatelepass Givi, sul manubrio originale.

Lo tengo sempre montato col telepass inserito, e ho fatto un giro di nastro isolante intorno alla chiusura, in modo da evitare l' apertura accidentale e dissuadere eventuali ( puerili ) furti.

Io l' ho montato direttamente sul corpo del manubrio, centralmente.

Prima di fissarlo verifichi bene che in movimento non interferisca con i cavi o altro, e trovi la posizione a seconda anche di eventuali rialzi dei risers o altri accessori già montati.

Trovata la posizione poi lo blocchi stringendo il bulloncino interno.

La staffa di aggancio e' provvista anche di un riduttore di diametro, ma io non l' ho usato, non serviva.

Ho invece tagliato a misura una sottile striscia di gomma, circa mm 40 x 15, spessore 1 mm, e l' ho interposta tra il manubrio e la staffa, in modo che faccia sia da antivibrazione, sia da cuscinetto di presa, sia da antigraffio.

Risultato ottimo, non si e' mai mossa, neppure fuoristrada.

Ti metto un paio di foto, ciao.

 

080920111595.jpg080920111598.jpg

Grazie Falco, la soluzione da te adottata è l'unica possibile, ma io vorrei montarlo sul traversino. Con il riduttore ce la farei? Lo so che potrei provare e togliermi ogni dubbio, ma non voglio aprire la busta per poterlo eventualmente rendere al negoziante e prendere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ma io vorrei montarlo sul traversino. Con il riduttore ce la farei?

 

Credo proprio di si, il riduttore toglie parecchio diametro, inoltre puoi sempre compensare con un ulteriore foglietto di gomma, se e' risulta largo, oppure tenere la staffa un pochino piu' larga se e' stretto .. insomma secondo me e' fattibilissimo anche sul traversino, se proprio vuoi metterlo li.

 

Ma può essere ruotato il porta telepass?

 

Sia la staffa, che il braccetto, che lo scatolino, e' tutto snodabile e bloccabile in ogni direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il porta telepass della Givi. Vorrei cortesemente sapere da qualcuno di voi che lo usa, se si può montare sul traversino del manubrio, visto che dalle foto presenti in rete e dagli accessori sembra che si possa montare solo sul manubrio. Non ho ancora aperto la busta degli accessori, così da poterlo restituire integro al negoziante qualora non fosse possibile l'installazione di cui sopra. Grazie.

 

 

Sempre troppo avanti il nostro resp. regionale..... Ma fanno arrivare l'autostrada a Brindisi Frank? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre troppo avanti il nostro resp. regionale..... Ma fanno arrivare l'autostrada a Brindisi Frank? :P

Guarda, può sembrare una cosa inutile, ma vuoi mettere il tempo che risparmi al casello quando sei in moto? Prendi il biglietto, mettilo da qualche parte, togli i guanti, riprendi il biglietto, prendi il portafogli, rimetti i guanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate... ma metterlo con il suo supervelcro originale 3M su un angolo del parabrezza come in macchina no??? in autostrada di solito non è che piglio buche tipo pietraia.... mi sono sempre chiesto a che cacchio serviva sto coso givi... magari mi sapete dare una risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... ma metterlo con il suo supervelcro originale 3M su un angolo del parabrezza come in macchina no??? in autostrada di solito non è che piglio buche tipo pietraia.... mi sono sempre chiesto a che cacchio serviva sto coso givi... magari mi sapete dare una risposta!

 

Ciao,

 

Guarda .. se fai sempre e solo autostrada, o comunque strade asfalto senza prendere in velocita' buche, dossi o altro ... potrebbe andar bene anche attaccarlo con il '' supervercro 3M '' che offrono insieme al telepass .. Ma in questo caso devi considerare due cose :

Prima cosa : Devi sempre girare col telepass esposto, nudo, libero, sganciabile in 1 secondo ... e se passa qualche idiota te lo puo' fregare in un attimo .. sembra assurdo ma sono cose già viste.

Seconda cosa : Devi sempre girare stando attento a non prendere buche o dossi o cunette o marciapiedi, chiaramente escludendo del tutto qualsiasi percorso fuoristrada, dal piu' semplice al piu' impegnativo, altrimenti prima o poi, lo perdi sicuramente per strada.

 

Una alternativa puo' essere .. tenerlo tra i bagagli ( in tasca, o nel marsupio, o nella borsa serbatoio ) .. ma cosi' facendo devi sempre ricordarti di prenderlo, mollarlo, spostarlo, la sbarra chissa' se lo legge, non lo trovo piu', che fine ha fatto, lo metto qui, lo metto li ... che pacco !

 

E' per quello che alcuni, tra cui io per esempio, lo attaccano fisso alla moto, usando quel semplice scatolino, cosi' in ogni momento e in ogni condizione non ci si pensa piu' ! :rolleyes:

 

Poi chiaramente, come in ogni cosa, la soluzione migliore e' sempre quella che ogniuno personalmente preferisce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... mi sono dato una risposta... io ho il Telepass in condivisione con la macchina... e lo monto solo se DEVO fare autostrada... che non capita sempre a meno di viaggi... quindi... mi tengo il velcro... e lo stacco pure in autogrill...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...