Vai al contenuto

Cercasi maestro meccanico


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come ho già segnalato in una discussione sulla sezione viaggi, sto per partire per un lungo viaggio attorno al mondo con la mia RD07 ed un Dominator per la mia ragazza.

 

La mia preparazione meccanica è abbastanza buona ma più che altro a livello di piccoli interventi e tanta teoria.

Mi piacerebbe molto entrare in contatto con qualcuno che abbia voglia di darmi qualche indicazione pratica sugli interventi più comuni che potrei aver bisogno di affrontare durante questo viaggio (come pulire i carburatori).

Non voglio rubarvi il vostro tempo, quindi vi chiedo se avete voglia eventualmente di coinvolgermi durante gli interventi sulle vostre moto.

State per aprire il motore, state per sostituire la frizione, state per smontare i carburatori, state per regolare le valvole?

CHIAMATEMI!

Mi siederò accanto a voi e vi osserverò intrattenendovi con del buon vino che mi preoccuperò di offrirvi!

 

Io sono di Torino.

 

A presto e grazie!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia rd03 sto per affrontare un viaggio simile al tuo.

E siccome di meccanica io ne capisco a livello teorico ancor meno di te, mi accodo se qualcuno volesse farci da insegnante/meccanico.

Sarebbe davvero una ottima idea.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io pure sono di torino e vorrei prendere anche io lezioni di meccanica,riuscissi a ritagliare del tempo tra studio e allenamenti.

per ora trovo molte cose in internet,ancora pochi video però.

poi ho il manuale d'officina della haynes ma non risolve tutti i miei dubbi.

 

in ogni caso questo dicembre frequenterò uno dei corsi di manutenzione che allestisce gratis Franchini e Alpinoli a Modena,e se ti può servire come info so che Nencini ha seguito un corso full immersion di un weekend da Motato a milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bando, mi diresti qualcosa di più sui corsi a Modena?

Motato non li fa da un pò credo, io ho provato a scrivergl isul sito ma non mai ricevuto info :)

 

Daniele

 

 

 

ciao io pure sono di torino e vorrei prendere anche io lezioni di meccanica,riuscissi a ritagliare del tempo tra studio e allenamenti.

per ora trovo molte cose in internet,ancora pochi video però.

poi ho il manuale d'officina della haynes ma non risolve tutti i miei dubbi.

 

in ogni caso questo dicembre frequenterò uno dei corsi di manutenzione che allestisce gratis Franchini e Alpinoli a Modena,e se ti può servire come info so che Nencini ha seguito un corso full immersion di un weekend da Motato a milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao delca. Allora franchini e Alpinoli sono i responsabili della concessionaria e officina motoline di Modena. Claudio franchini è il responsabile dell'officina e ha vinto non so quante volte le competizioni per meccanici ufficiali che la Honda fa in Giappone. Ogni dicembre organizzano dei corsi di manutenzione senza costi ma chiedono di fare un'offerta libera per una associazione di beneficenza che lavora in Africa. Sono passato da loro una settimana fa circa e mi ha detto che sul loro sito tra novembre e ottobre pubblicheranno le date di svolgimento e il modulo di prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!!!!! allora mi segno sull'agenda di iniziare da Ottobre ad intasare di visite il loro sito e prenotarmi un posto ;)

 

Denks

 

 

 

Ciao delca. Allora franchini e Alpinoli sono i responsabili della concessionaria e officina motoline di Modena. Claudio franchini è il responsabile dell'officina e ha vinto non so quante volte le competizioni per meccanici ufficiali che la Honda fa in Giappone. Ogni dicembre organizzano dei corsi di manutenzione senza costi ma chiedono di fare un'offerta libera per una associazione di beneficenza che lavora in Africa. Sono passato da loro una settimana fa circa e mi ha detto che sul loro sito tra novembre e ottobre pubblicheranno le date di svolgimento e il modulo di prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica la storia che MODENA(!) Franchini tiene corsi sulla manutenzione gratis.

Io si sarò.

 

Per quanto riguarda te, beh, prova a sentire Boano, oppure Only bike di Milano o anche Futarace di Bologna.

Marco di Futarace ha fatto un paio di dakar come assistenza e ti può sicuramente aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ci fosse anche a Milano e dintorni... io porto birra ;)

 

 

Ma qualche appassionato come me che la domenica pomeriggio fa qualche lavoretto in garage sulla sua AT e mi invita a guardare...??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao delca. Allora franchini e Alpinoli sono i responsabili della concessionaria e officina motoline di Modena. Claudio franchini è il responsabile dell'officina e ha vinto non so quante volte le competizioni per meccanici ufficiali che la Honda fa in Giappone. Ogni dicembre organizzano dei corsi di manutenzione senza costi ma chiedono di fare un'offerta libera per una associazione di beneficenza che lavora in Africa. Sono passato da loro una settimana fa circa e mi ha detto che sul loro sito tra novembre e ottobre pubblicheranno le date di svolgimento e il modulo di prenotazione.

Questa si che è una bella iniziativa...!!! :)

 

 

Modena è un pò lontana ma ne varrebbe la pena...!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...