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Preparazione per Capo Nord


tofolino

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Innanzi tutto voglio ringraziarvi tutti per i preziosi suggerimenti appresi su questo forum.

Dunque, quest'anno ho deciso di fare una capatina fin lassù, io ci sono stato dieci anni fa ma la mia ragazza mai e come si fa negare la richiesta di vedere la bellissima Norvegia?:D

La mia Africa ha 83000 km così ho diciso di dedicarle qualche attenzine, ecco i miei lavoretti:

-Controllato il mille righe (ancora in buono stato) e sost pignone con uno orginale dopo aver letto di amare sorprese per colpa di pignoni after market.

-Sost cavo frizine (come è morbida ora) e acceleratore

-Sost olio freni

-Sost liquido radiatore

-Sost pompa benzina con una cambiata 30000km fa e rigenerata con il kit della wemoto suggerito da Gianfranco, quella che avevo sotto me la porterò dietro anche se questa riparata va benissimo (ma ho gli fatto fare solo 500 km per ora)

-Sost i faston sul relè principale: erano quasi bruciati, oltre che a schiacciarli gli ho anche saldati, altro non so che fare.

-Ho istallato un volmetro, per ora tutto regolare ma a leggere certi racconti....:o

-I fili gialli non gli ho ancora saldati e non so come fare, il cablaggio, a differenza di quello del relè principale è ancora bello e poi insime alla pompa vorrei portarmi dietro anche un regolatore, siccome non mi fido tanto del mio. Ma se taglio via il famoso spinotto e gli metto un bel mammut per una rapida sost on the road, adrà bene uguale?

-Per il resto mi pare tutto regolare: la catena ha solo 4000 km, i cusinetti ruote 7000km, candele anche e l'olio, filtri e pastiglie freno faccio tutto prima di partire.

A voi viene in mente qualcos'altro?

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Se il regolatore ancora non si è mai guastato fai bene a volertene portare uno di scorta!

Per il resto, se fossi in te mi porterei anche una falsamaglia per la catena, due camere d'aria e 3 leve smontagomme da una 30ina di cm... a Capo Nord non ci sono mai stato ma non credo ci siano tanti gommisti nel pizzo di terra più a nord d'Europa! Sono le classiche idiozie che ti bloccano e per cui ti sbatteresti la testa al muro per non averci pensato prima!

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per l assistenza dipende da che percorso fai

se fai il + veloce e monotono (svezia finlandia norvegia) allora da un certo punto in poi sarai in mezzo al nulla (inteso come assistenza moto- è tutto scarsamente abitato ma non stai mica nel deserto e poi ti raggiungeranno tante altre moto)

se fai tutta norvegia la cosa migliora tanto paesaggisticamente e un pò come assistenza

 

aggiungerei filo elettrico, nastro adesivo, filo di ferro e nastro americano, detto così su due piedi

 

i mammuth li metterei anche ora! aspetti che si faccia il danno??

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Da sempre sotto la sella mi porto chiavi fisse da 8,10,12,13,14,24 e una a T da 8 , un paio di cacciaviti buoni, set di brucole, filo di ferro, nostro isolante e americano, forbici da elettricista e 1 metro di filo da 2,5 , faston vari, fusibili, un mini compressore, una scatolina con del sapone per pneumatici,(non ho mai capiuto come fanno a smontare a secco senza rovinare cerchio e gomma), volvole di scorta e indubbiamente la borsetta attrezzi originale. Acorate al para coppa 3 leve da 30cm e una chiave da 24. Sotto il bauletto centrale le camere di scorta che mi sono servite più di una volta...:(

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per l assistenza dipende da che percorso fai

se fai il + veloce e monotono (svezia finlandia norvegia) allora da un certo punto in poi sarai in mezzo al nulla (inteso come assistenza moto- è tutto scarsamente abitato ma non stai mica nel deserto e poi ti raggiungeranno tante altre moto)

se fai tutta norvegia la cosa migliora tanto paesaggisticamente e un pò come assistenza

 

La mia intenzione sarebbe di salire attraverso Danimarca e Norvegia come fici 10 anni fa ma scendere dalla Finlandia, traghettare in Estonia poi Lettonia, Litunia, Polonia, Germania.

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  • 1 month later...

Continua e spero sia l'ultimato intervento del Mega Super tagliando.

Ho ispezionato le vovole che non sono MAI state regolate, ebbene dopo 85000 km, solo quelle dell'aspirazione cilindro post erano un poco chiuse, le altre erano perfette.

Il "pirolo" dell registo automatico della catena di distribuzione sporge di 4 mm, quello del cilindro ant non l'ho controllato, il coperchio mi pare più difficile da rimuovere :blush: e visto che il post era abbondantemnente in tolleranza, credo e spero sia ok :rolleyes:.

Grande Africa!!!!

Per ora è tutto' spero.....:D:D

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Una domanda per agganciarmi alla questione del pignone. Ho da poco sostituito il trittico con uno della did progettato per l'at consigliatomi e preso da boano. In realtà non esistono pignoni originali honda a quanto pare. E' la did che li fa. Posso stare tranquillo? Grazie e buon viaggio.

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Una domanda per agganciarmi alla questione del pignone. Ho da poco sostituito il trittico con uno della did progettato per l'at consigliatomi e preso da boano. In realtà non esistono pignoni originali honda a quanto pare. E' la did che li fa. Posso stare tranquillo? Grazie e buon viaggio.

 

Il pignome originale ha una parte in gomma che dovrebbe fare anche da para strappi (ache se a me sembra che la parte in metallo sia un pezzo unico e la parte in gomma messa sù non so per cosa). Comunque l'importante è la qualita del metallo di cui è composto che deve rispettare ciò che raccomanda la casa. L'originale costa il doppio o di più (50 euri) come del resto tutte le altre cose che Honda ci mette su il marchio. Comunque dagli un occhiata al millerighe, ci metti 10 min, allenti tutta la catena e riesci già a sfilare il pignone.

CIAO

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Innanzi tutto ti auguro buona preparazione per un grande viaggio.

 

Il pignone io lo prendo sempre originale honda, si trova tutto nei conce. prezzo 33€

 

ciauzzzzz

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