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Freni anteriori Muggiscono e Fari abbaglianti al cielo.


M4gnotta

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Cosa domandi a fare se poi comperi senza aspettare neppure una risposta...???

 

Quel kit costa appena leggermente meno del listino NewFren (a quel prezzo lo prendevi pure da un ricambista)

Inoltre, cosa ben più grave, prevede delle pastiglie anteriori Organiche e le posteriori Sinterizzate.

Esattamente l'opposto di quello che ci vorrebbe...!!!

Honda prevede le Sinterizzate sia ant. che post. ma se proprio devi mettere delle organiche le puoi mettere al post. e non sull'anteriore.

 

Le organiche frenano decisamente meno delle sinterizzate, si consumano molto prima, appena le stressi vanno in crisi e inoltre, quando piove e si bagnano, tendono a far bloccare la ruota come le tocchi, fino a quando non si asciugano...!!!

Modificato da gianfrancof52
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... in genere però le sinterizzate hanno il difettuccio opposto, ovvero finchè non raggiungono una certa temperatura frenano meno delle organiche! La scelta deve essere fatta, a mio modo di vedere, tenendo conto di come si guida e di come si usa la moto!

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... in genere però le sinterizzate hanno il difettuccio opposto, ovvero finchè non raggiungono una certa temperatura frenano meno delle organiche! La scelta deve essere fatta, a mio modo di vedere, tenendo conto di come si guida e di come si usa la moto!

Quelle originali Honda (Nissin sinterizzate) assolutamente no... e non hanno neppure la brutta abitudine di fresarti per bene il disco, come fanno molte sinterizzate di altre marche.

Io sono sempre alla ricerca di after-market ma le pastiglie anteriori le prendo sempre come ricambi originali.

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Assolutamente d'accordo, meglio spendere due lire in più per le Nissin, che oltretutto non finiscono mai! Ed anche di quelle comunque, a prescindere dal fatto che siano sinterizzate, ce ne sono di varie mescole da scegliere in base all'uso che si fa della moto!

 

Mi spiace per Brembo, ma secondo me Nissin in fatto di impianti frenanti di serie detiene un primato difficilmente superabile!

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ho fatto una ricerca e come prezzo/prestazioni alla fine siamo un pò sullo stesso piano per il mio tipo di guida.io non faccio offroad al massimo mototurismo occasionale quando riesco ma per lo più abitando vicino a rimini mi serve per andare in giro in riviera.quando poi capita il week end esco anche per fare un giretto da 500km o un week da una migliaglia in ogni caso prima c'erano pastiglie organiche e frenava perfettamente e ho visto che su dischi grossi le sinterizzate hanno proprio il difetto che tirano a fischiare e a non avere una frenata efficiente finchè non scaldano,per cui ho provato con questa soluzione.

provo a vedere come si comporta eventualmente provo delle pastiglie sinterizzate di altro marchio come riserva.alla fine si parla di 50 euro non di cifrone folli per cui posso permettermi di tenermi un kit pastiglie di riserva e provare quelle che mi piacciono di più.attualmente monto ferodo e non ne sono così soddisfatto. la frenata per carità non è male ma non è come quella di una moto di questo calibro.leggendo in giro ho sentito molti dire che le sinterizzate se scaldate di brutto in caso di uso continuato sono da buttare perchè compromettono il loro potere frenante,testimonianza anche del prec possessore della moto.

vediamo se risolvo e se la frenata migliora. in più ho sentito in giro nel frattempo e come prezzo tutto il kit freni non sembrava niente male,ora non mi resta che provare :P

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dunque rieccomi.

Pastiglie cambiate. ora non fischia più e la frenata è perfetta (rispetto prima,roba da cappottarsi) solo che i freni dopo poche pinzate si scaldano da matti,se tocchi il disco ti ustioni. quindi sono troppo morbide? o è normale e non c'è da preoccuparsi? perchè tra 10gg mi si prospettano circa 800km e voglio avere Scipione L'africone al 100%

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ora,il fatto è che non so quanto possa scaldare un disco dei freni; quello che mi è parso strano è che per fare il giro del quartiere dando 4 o 5 frenate nemmeno esagerate non si possa toccare il disco....non vorrei trovarmi nella condizione che uscendo per un tour mi trovo a non frenare più o ad avere ovalizzato i dischi per il troppo calore. Se scaldano così in piano dopo 300mt figurati in montagna durante tornanti e curve..... con le vecchie pastiglie nonostante fossero rumorose come una mandria di tacchini non mi è mai parso arrivassero a scaldare così,va bene la pasticca morbida ma non vorrei questa fosse eccessiva...

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  • 2 weeks later...

dunque; con pastiglie organiche non si sente nessun rumore. la frenata è ottima ma in effetti troppo immediata su pinzate invasive,su fondi poco aderenti ho notato che tira a bloccare l'anteriore in fretta.con sinterizzate braking con mescola semisportiva (per intenderci è la mescola migliore prima di quelle da pista) si è ripresentato il fastidioso rumore.le pastiglie sono nuove di pacca e carteggiate.

risultati: con le sinterizzate fischia alle basse velocità (meno che con le precedenti pastiglie) ma la frenata è piu continuativa e migliore;omogenea in tutte le circostanze. o è il disco o mi rassegnerò a quel pelo di fastidioso rumore <_<

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