Mat Inviata 2011 Aprile 6 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 Allora: giro la chiave, il quadro si accende...non sembra ci siano problemi di batteria. Premo il pulsantino e NULLA!!! Nemmeno un segno, neppure il relé di avviamento che si avvia. Dopo qualche tentativo parte regolarmente. A freddo mai problemi, parte subito. Stasera mi fermo ad un bar, poi riaccendo e stesso problema, dopo un po' si mette in moto, ma rimangono accese le luci della riserva, tutte e due contemporaneamente......la moto cammina benissimo, ma non si spengono....lo fanno dopo aver spento e riacceso i fari un paio di volte.. Che ne dite, è grave? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Aprile 6 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 no, se parte non è mai grave; quando non parte, mi preoccupo; ci sono dei controlli di rito, scongiuràti quelli puoi "inventare" le soluzioni; nel tuo caso la prima cosa che farei è invertire le centraline e controllare se il regolatore funziona, dopodichè verifica che i morsetti della batteria sono ben serrati, poi.... vediamo, intanto fai questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 6 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 Potrei aprire il blocchetto di accensione e controllare eventuali ossidazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 6 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 Dimenticavo: quando capita ciò che ho decritto "impazziscono" anche le frecce......l'intermittenza è molto più rapida del normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 7 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 Allora: di sicuro è il regolatore......batteria carica oltremisura....per poco mi fondevo il tester. Stamattina non accende neppure il quadro....chissà quanti danni ha fatto!! Madonna Santa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 Allora: di sicuro è il regolatore......batteria carica oltremisura....per poco mi fondevo il tester. Stamattina non accende neppure il quadro....chissà quanti danni ha fatto!! Madonna Santa!! hai controllato che non sia saltato il fusibile da 30 A, magari è saltato solo quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 7 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 non ho avuto modo....ho solo velocemente controllato la carica della batteria col tester e risulta a circa 19.....a moto spenta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2011 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 ....ok il regolatore è sicuramente passato a miglior vita, di conseguenza ....anche la batteria.... Inizia a sostituire questi, poi potrai capire se c'è dell'altro ma non penso........cmq fai un passo alla volta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 7 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 Mi sai dire se il regolatore della 07 funge anche per la 03? Avrei una persona con un regolatore disponibile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 si, in linea di max qualsiasi regolatore trifasico dovrebbe andar bene, al di la di questo sicuramente quelo della 07 lo puoi usare; la batteria quasi certamente èda cambiare, costa poco, però, -quella della 03- dann non ne dovresti aver fatto, comunque vale la regola che quando si rompe il regolatore (e si rompe nel peggior modo, ossia caricando troppo la batteria), tutto quello che c'è di elettrico sulla moto è a rischio, nel tuo caso potresti aver danneggiato il relè frecce, ma non penso proprio... Vedrai, cambi regolatore e batteria e riparti; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 come sta messo il connettore del regolatore? possibile che non si sia fuso? ...oppure li avevi saldati i cavetti? certo che a moto spenta 19V alla batteria non sono pochi... chissà a quanto caricava!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 7 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 Il connettore non ha nulla!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 7 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 7 Vorrei metterci il regolatore di una 07A, perché un utente del forum si è reso disponibile per un prestito....in attesa di ordinarne uno da ebay. Nel negozio ricambi mi hanno sparato 150 euri ..... non è il caso. In questo modo dovrei avere la moto a posto per il fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Aprile 8 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 8 Il connettore non ha nulla!!!! l'hai smontato per vederei contatti interni? strano.... di solito è il primo che tende a fondersi in questi casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mat Inviata 2011 Aprile 8 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 8 Allora: quello che sembra essersi fuso ben bene è il connettore del relè di accensione vicino alla batteria e ovviamente è andato a farsi benedire anche il fusibile. Per la cronaca, sicuramente misurando ho settato male il tester.....il voltaggio è 12.3 Problema: dove trovare un connettore uguale a quello rosso del relè di accensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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