Vai al contenuto

non si mette in moto


mex76

Messaggi consigliati

premetto che la moto è stata appena rimontata dopo un accurata manutenzione e pulizia ed è ferma da quasi due mesi. (non ho controllato l'impianto elettrico anche perchè con l'elettricità non vado proprio daccordo, mi devo munire di tester visto che l'impiane elettrico di sta moto mi pare il punto debole).

giro la chiave , premo lo star, il motorino gira per pochissimo, e parte il TRRRRR dal lato sinistro, relè avviamento.

 

il problema è lui o la batteria? o altro?

prima di smontare tutto avevo trovato il regolatore col morsetto fuso, ho unito i fili col mammut nuovo e messo in moto era tutto ok.

 

intanto la batteria l'ho messa in carica , leggevo però sul manuale che una carica troppo lunga la può rovinare, se è cosi scendo in box e stacco. (la batteria è del tipo sigillata)

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente la batteria scarica, il sintomo tttrrrrrrr lo fa pensare. Per la carica ti posso dire che tutti i carica batteria hanno un ndicatore di carica e con quello ti regoli su quanto caricarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

premetto che la moto è stata appena rimontata dopo un accurata manutenzione e pulizia ed è ferma da quasi due mesi. (non ho controllato l'impianto elettrico anche perchè con l'elettricità non vado proprio daccordo, mi devo munire di tester visto che l'impiane elettrico di sta moto mi pare il punto debole).

giro la chiave , premo lo star, il motorino gira per pochissimo, e parte il TRRRRR dal lato sinistro, relè avviamento.

 

il problema è lui o la batteria? o altro?

prima di smontare tutto avevo trovato il regolatore col morsetto fuso, ho unito i fili col mammut nuovo e messo in moto era tutto ok.

 

intanto la batteria l'ho messa in carica , leggevo però sul manuale che una carica troppo lunga la può rovinare, se è cosi scendo in box e stacco. (la batteria è del tipo sigillata)

 

ciao e grazie

 

Troppo facile....batteria esaurita...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'indicatore stava sui 3A su una scala di 6A, a quanto dovrebbe stare? insomma di solito per quanto tempo si ricarica? se no mi tocca dormire in box per controllare e fa freddo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è scarica da non far girare il motorino di avviamento vai tranquillamente a dormire e la stacchi domani mattina, non farti troppe menate che non ce ne sono. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Se è scarica da non far girare il motorino di avviamento vai tranquillamente a dormire e la stacchi domani mattina.....

......e poi la butti e la compri nuova...!!! :lol:

 

 

 

 

OT...Miky la foto del salto dov'è scattata...??? ...sul Tagliamento...??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'indicatore stava sui 3A su una scala di 6A, a quanto dovrebbe stare? insomma di solito per quanto tempo si ricarica? se no mi tocca dormire in box per controllare e fa freddo :D

A grandi linee 1/10 della sua capacità x 10 ore per una ricarica completa.

Quindi visto che la batteria è da 14 Amp. dovresti dargli 1,4-1,5 Amp. per 10 ore... circa tutta la notte...

Se ne dai il doppio 3 Amp. devi dimezzare i tempi.... dopo 5-6 ore al max. meglio staccarla...!!

E' probabile comunque che la batteria sia da buttare... se ti è scesa sotto i 9-10 volt difficile recuperarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Sì sabato scorso, lo conosci?

 

Di vista :D......ho sempre pensato che sono posti di grandissimo fascino per andarci in moto, ma purtroppo poi non riesco mai a organizzarmi per fare niente :(:angry2::blush:

 

 

Anni fa ho visto un video di Orioli che ci provava la sua Cagiva Elefant, al tramonto col sottofondo della "Cavalcata delle Valchirie"....ho ancora la pelle d'oca e i lacrimoni che mi scendono se ci penso...!!! :o:blink::blush:

 

Comunque mi piace il tuo stile...!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi sviolini così..............non posso altro che dirti di venire a farti un giro quando vuoi.......cmq grazie e......non è uno scherzo se vuoi venire a farti un week end e farti dei bei giri di off compreso qualcosa in slovenia fammi sapere.

Scusate tutti per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

miky..bellissima livrea la tua africona,complimenti,

per la carica della batteria,..io sapevo che bisogna lasciarla aperta..per formazione di gas..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anni fa ho visto un video di Orioli che ci provava la sua Cagiva Elefant, al tramonto col sottofondo della "Cavalcata delle Valchirie"....ho ancora la pelle d'oca e i lacrimoni che mi scendono se ci penso...!!! :o:blink::blush:

 

cagiva elephant.. la prima enduro che ho guidato,era di mio fratello,ma la guidavo io negli ultimi tempi, bellissimi ricordi,potente ma con la centralina delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cagiva elephant.. la prima enduro che ho guidato,era di mio fratello,ma la guidavo io negli ultimi tempi, bellissimi ricordi,potente ma con la centralina delicata.

 

verissimo

 

in un giro alcune settimane fa ne ho vista una a cui avevano appena montato le centraline di una monster

 

il proprietario mi disse che le aveva bruciate quando ha provato a metterla in moto con il classico ponte con i cavetti alla batteria di un'auto

 

a pensare che per me per più di un'anno è stata un'operazione di routine

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina l'ho staccata, segnava sempre 3A.. :( non c'è da fidarsi di quel caricatore comunque, stasera provo a mettere in moto

 

x miky: molto belle foto, moto e pilota!... perlomeno vestito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina l'ho staccata, segnava sempre 3A.. :( non c'è da fidarsi di quel caricatore comunque, stasera provo a mettere in moto

Sbaglierò... ma ho idea che quel caricabatteria o quella batteria siano da buttare.... o forse meglio buttarli, tutti e due...!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo lo stile di guida! ohh.... e che avevi capito!!:D

 

si mi sa che lo butterò via, il caricabatteria l'ha dimenticato anni fa un amico motociclista che poi s'è sposato, ha fatto figli e comprato un t-max, malededetti scooteroni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo lo stile di guida! ohh.... e che avevi capito!!:D

 

si mi sa che lo butterò via, il caricabatteria l'ha dimenticato anni fa un amico motociclista che poi s'è sposato, ha fatto figli e comprato un t-max, malededetti scooteroni :lol:

si orribili,io farei un comitato antiscooterone :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sta batteria va o no?

 

cmq lo vedi subito se la lancetta dell'amperometro scende vuol dire che la batteria sta assorbendo........se resta sempre li (e quanto pare è cosi)ù

 

la batteria si surriscalda e basta.......buttala o controlla il caricatore

Link al commento
Condividi su altri siti

partita alla grande!!:) gira come un orologio svizzero. che faccio la butto la stesso? io la userei un pò e magari mi prendo un tester par fare un pò di rilevazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

partita alla grande!!:) gira come un orologio svizzero. che faccio la butto la stesso? io la userei un pò e magari mi prendo un tester par fare un pò di rilevazioni

 

 

 

 

Tienila e monta un voltometro....costa poco e monitorizzi in tempo reale la situazione: potrebbe essere esaurita ma potrebbe anche essere che il regolatore....... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...