marcksim Inviata 2011 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 29 No so che fare, l'ammortizzatore post. Ohlins per RD03 non c'è piu, mi propongono il bitubo e Sachs, che fare? Utilizzo strada poco OFF per anteriore opterei per molle progressive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coyotex Inviata 2011 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 29 per me Ohlins non ha paragoni con niente altro però io ho sempre avuto solo moto sportive usate in pista e sempre con Ohlins solo da due anni faccio enduro con un crf250 e solo da un mese la mitica rd03 di cui sono innamoratissimo e siccome anche io appena avrò i soldini voglio cambiare l'ammortizzatore voglio seguire questo post. per sentire cosa ci consigliano scusa la curiosità ma chi ti ha confermato che non lo producono più? possiamo provare a chiedere ad andreani magari non è più in listino ma potrebbe essere conpatibile con altri modelli di moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcksim Inviata 2011 Marzo 30 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 confermato da Boano e onlybike, se conosci, visto che sei fresco d'iscrizione, sono guru per l'africa, pero se riesci a chiedera , anche io preferirei Ohlins, per qualche centinaia di € in più, saprei che ho il TOP, visto che ho deciso d spendere! che dire sogno da qualche anno questa cosa e sentirsi dire che non lo fanno più mi son cadute le braccie. Boano dice attualmente non viene commercializzato, non vorrei far montare un ammortizzatore diverso e poi l'anno prossimo torna in produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=11744 vedi un pò questo, non so se va bene però dice per AT 750 http://cgi.ebay.it/OHLINS-46-HRCS-AMMORTIZZATORE-HONDA-AFRICA-TWIN-750-/360339380215 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 Io ho un Ohlins per RD03, acquistato nel 2006 da Boano, che uso quando vado a fare i rally e qualche garetta, e confermo che è fantastico. Per l'uso di tutti i giorni, invece, ho fatto preparare da un mio conoscente un ammortizzatore per RD03 (si può fare anche per altri modelli) che ha le stesse regolazioni dell'Ohlins: nel senso che ha registro di ritorno situato in basso, vicino alla forchetta infulcrata sui leveraggi, e bombolotto posizionato al solito posto, con regolazione della compressione sia in alta che in bassa velocità. La molla, ovviamente, è tarata per il peso del pilota, così pure come la lunghezza del mono è realizzabile (entro certi parametri) su misura. Volendo, ma non mi serviva, c'è la possibilità di realizzare anche il precarico idraulico come su Ohlins. Il tutto, ovviamente, è smontabile per eseguire le periodiche manutenzioni di cambio olio e pressurizzazione, che per ogni monoammortizzatore dovrebbero essere effettuate una volta all'anno per mantenere un'efficienza piena (dipende anche dal numero di km. percorsi). Lo sto usando da settembre scorso, e debbo dire che non mi fa rimpiangere l'Ohlins; anzi, la regolazione alte/basse velocità è particolarmente utile quando giri in città, a velocità moderata, in quanto la regolazione delle basse velocità lo fa lavorare egregiamente e copiare buche, binari, tombini ecc. Se volete qualche foto, datemi la vostra mail: non essendo ancora stato allineato come socio sul forum, ho limitazioni ad inserirle qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcksim Inviata 2011 Marzo 31 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 manda se vuoi marcksim73@alice.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcksim Inviata 2011 Marzo 31 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 arrivato grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOTOTEO Inviata 2011 Settembre 4 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 4 Aggiungo una risposta a questo topic anche se è un po datato per illustrare la mia esperienza .Io ho una rd03 ma si puo fare su tutte le africa,mi è stato modificato il mio mono originale con aplicazione sulla bomboletta della valvola di carica e debitamente lavorato e tarato per il mio peso la molla è rimasta quella originale.Risultato stupefacente messo a confronto con un wilbers della serie piu costosa vi posso assicurare che un utente medio non trova differenze.E comunque visto la differenza di costo da un mono nuovo vale la pena provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gutierrez Inviata 2011 Settembre 5 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 5 mi aggiungo alla discussione anche se ho una 04. sto finalmente ricominciando a lavorare sull'africona ed ora sono davanti al solito dilemma. una volta che avrò smontato mono e forcellone (per ingrassare i cuscinetti), che ci faccio con l'ammortizzatore? ohlins nuovo (magari uno senza serbatoio supplementare, che costa sugli 800 euro)? marca alternativa? revisione dell'originale? certo che la soluzione proposta da mario è davvero interessante: appena mi ritrovo con i pezzi finalmente smontati ci sentiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Settembre 5 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 5 mi aggiungo alla discussione anche se ho una 04. sto finalmente ricominciando a lavorare sull'africona ed ora sono davanti al solito dilemma. una volta che avrò smontato mono e forcellone (per ingrassare i cuscinetti), che ci faccio con l'ammortizzatore? ohlins nuovo (magari uno senza serbatoio supplementare, che costa sugli 800 euro)? marca alternativa? revisione dell'originale? certo che la soluzione proposta da mario è davvero interessante: appena mi ritrovo con i pezzi finalmente smontati ci sentiamo. Beh, vista la distanza che ci separa... ti faccio vedere di persona e toccare con mano il mio mono. Quando vuoi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gutierrez Inviata 2011 Settembre 5 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 5 Beh, vista la distanza che ci separa... ti faccio vedere di persona e toccare con mano il mio mono. Quando vuoi.... eh si, devo sempre venire a trovarti... stavolta avrò anche il piacere di toccare il tuo mono porcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.blade Inviata 2017 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2017 Ottobre 23 Ciao ragazzi, rispolvero il posto per chiedere aiuto a Mario RD03...posso sapere chi ti ha revisionato/modificato il modo per RD03?se possibile...grazie mille max.blade@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2018 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 12 sarei interessato anch'io !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2018 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 13 http://www.mototekna.com/ Cheers Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo33 Inviata 2018 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 13 Anche io sarei interessato a vedere qualche foto e ti lascio la mail paolo.bertolini69@gmail.com da chi lo hai fatto fare ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.blade Inviata 2018 Novembre 6 Segnala Share Inviata 2018 Novembre 6 Il 31/3/2011 in 10:08 , mario rd03 ha scritto: Io ho un Ohlins per RD03, acquistato nel 2006 da Boano, che uso quando vado a fare i rally e qualche garetta, e confermo che è fantastico. Per l'uso di tutti i giorni, invece, ho fatto preparare da un mio conoscente un ammortizzatore per RD03 (si può fare anche per altri modelli) che ha le stesse regolazioni dell'Ohlins: nel senso che ha registro di ritorno situato in basso, vicino alla forchetta infulcrata sui leveraggi, e bombolotto posizionato al solito posto, con regolazione della compressione sia in alta che in bassa velocità. La molla, ovviamente, è tarata per il peso del pilota, così pure come la lunghezza del mono è realizzabile (entro certi parametri) su misura. Volendo, ma non mi serviva, c'è la possibilità di realizzare anche il precarico idraulico come su Ohlins. Il tutto, ovviamente, è smontabile per eseguire le periodiche manutenzioni di cambio olio e pressurizzazione, che per ogni monoammortizzatore dovrebbero essere effettuate una volta all'anno per mantenere un'efficienza piena (dipende anche dal numero di km. percorsi). Lo sto usando da settembre scorso, e debbo dire che non mi fa rimpiangere l'Ohlins; anzi, la regolazione alte/basse velocità è particolarmente utile quando giri in città, a velocità moderata, in quanto la regolazione delle basse velocità lo fa lavorare egregiamente e copiare buche, binari, tombini ecc. Se volete qualche foto, datemi la vostra mail: non essendo ancora stato allineato come socio sul forum, ho limitazioni ad inserirle qui. Potresti mandarmi le foto per favore? max.blade@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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