Vai al contenuto

vuoti a bassi regimi


ciscu

Messaggi consigliati

mannaggia non ho ancora risolto...

 

aggiornamento

 

smontati entrambi i terminali del filo dello starter (nel carburatore) e puliti, spruzzato wd 40 dentro guaina, non ha cambiato

 

poi arrivato a lavoro ho preso un cacciavite ed incominciato ad ingrassare (svitare) entrambi viti minimo (le avevo regolate entrambe a 2 e 1/2, prima 1/2 giro (niente), poi altro 1/4 (niente forse un po meglio) poi avevo finito il tempo da dedicargli (non ho smontato il serbatoio questa volta, con un cacciavite lungo e sottile a taglio sono arrivato lo stesso alle viti)

 

appena faccio pausa caffe gli do un altro 1/4 di giro così dovrei arrivare a 3 1/2 che mi sembra anche troppo...mah

 

descrivo meglio anche il problema, quando fa i vuoti e poi piano piano riprende borbotta e fa uno scoppietto (quindi carburazione magra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se do info frammentate ma mi vengono in mente un po alla volta

 

Ho riparato con colla a caldo il collettore in plastica che va dal filtro aria al carburatore, era fessurato nell'attacco al carburatore precisamente in quello di dx fronte marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se do info frammentate ma mi vengono in mente un po alla volta

 

Ho riparato con colla a caldo il collettore in plastica che va dal filtro aria al carburatore, era fessurato nell'attacco al carburatore precisamente in quello di dx fronte marcia

 

allora o si è riaperto (la colla a caldo col caldo si fonde) oppure c'è un'altra crepa magari sull'altro collettore

 

per me è più probabile che la colla a caldo si sia sciolta col calore del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla a caldo e quella in barrette cilindriche...

 

E una soluzione tampone piu che altro per capire dove sta il problema

 

Sicuramente cercherò un pezzo di ricambio usato

 

Non credo si sia sciolta dato che il nostro Motore non scalda poi cosi tanto, ci riesci ad appoggiare le mani sulla testa da calda (non come il mio vecchio xl)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

 

Sostituite le candele, quelle nel pozzetto risultano piu consumate e fuori tolleranza addirittura quella vicino al radiatore (cilindro antetore davanti) era lenta...

In piu ho riportato.a 2 e 1/2 il registro minino perche la moto non prende bene e piu lenta

 

Domani dopo il giro porto dare responso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito da cosa derivava il problema centralina rotta

Questa mattina accendo la moto e il contagiri ha incominciato a non funzionare

E va ad un cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito da cosa derivava il problema centralina rotta

Questa mattina accendo la moto e il contagiri ha incominciato a non funzionare

E va ad un cilindro

Ehhh.... Vabbè.... ma allora.... altro che "vuoti a basso regime"... ogni tanto andava a uno....!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

C'è una bella differenza...!!!!

Hai voglia a dare consigli... apri qui... chiudi la... cambia questo... controlla quello....!!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo proprio pensato alla centralina e soprattutto che il problema si presentava solo a bassi giri spalcando il gas invece dandolo piano funzionava bene

Almeno smontando mi sono fatto un po di esperienza in piu

Grazie comunque per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiata anche la CDI ma non ho risolto completamente:

la moto è tornata ad andare a 2 cilindri ed anche il contagiri ha ripreso a funzionare

 

però ho ancora qualche problema sui 5000 giri dei piccoli impuntamenti

 

innanzitutto ho notato che si sente un rumore dal quadro strumenti a 5000 giri circa un "trrrrr" tipo un relè che attacca e stacca

avendo sostituito la pompa originale con quella a depressione è consigliabile staccare anche il relè che l'alimenta?

 

sabato ero in montagna a fare un giro e la moto ha cominciato a perdere potenza, mi sono fermato e ho provato a stringere i connettori delle bobine che mi sembravano lenti, quindi sono rimasto fermo un mezz'oretta, quando sono ripartito la moto ha ripreso a funzionare bene (mi sono detto "VAI STAVOLTA ABBIAMO TROVATO LA MAGAGNA") ed invece dopo alcuni km la moto è tornata a fare capricci

 

mi chiedevo quale componente elettrico potrebbe dare problemi simili, le bobine possono dare problemi scaldandosi incominciando a funzionare male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

cambiata anche la CDI ma non ho risolto completamente:

la moto è tornata ad andare a 2 cilindri ed anche il contagiri ha ripreso a funzionare

 

però ho ancora qualche problema sui 5000 giri dei piccoli impuntamenti

 

innanzitutto ho notato che si sente un rumore dal quadro strumenti a 5000 giri circa un "trrrrr" tipo un relè che attacca e stacca

avendo sostituito la pompa originale con quella a depressione è consigliabile staccare anche il relè che l'alimenta?

 

sabato ero in montagna a fare un giro e la moto ha cominciato a perdere potenza, mi sono fermato e ho provato a stringere i connettori delle bobine che mi sembravano lenti, quindi sono rimasto fermo un mezz'oretta, quando sono ripartito la moto ha ripreso a funzionare bene (mi sono detto "VAI STAVOLTA ABBIAMO TROVATO LA MAGAGNA") ed invece dopo alcuni km la moto è tornata a fare capricci

 

mi chiedevo quale componente elettrico potrebbe dare problemi simili, le bobine possono dare problemi scaldandosi incominciando a funzionare male?

 

Alla fine era il silenziatore originale

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...