ciscu Inviata 2011 Aprile 1 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 1 mannaggia non ho ancora risolto... aggiornamento smontati entrambi i terminali del filo dello starter (nel carburatore) e puliti, spruzzato wd 40 dentro guaina, non ha cambiato poi arrivato a lavoro ho preso un cacciavite ed incominciato ad ingrassare (svitare) entrambi viti minimo (le avevo regolate entrambe a 2 e 1/2, prima 1/2 giro (niente), poi altro 1/4 (niente forse un po meglio) poi avevo finito il tempo da dedicargli (non ho smontato il serbatoio questa volta, con un cacciavite lungo e sottile a taglio sono arrivato lo stesso alle viti) appena faccio pausa caffe gli do un altro 1/4 di giro così dovrei arrivare a 3 1/2 che mi sembra anche troppo...mah descrivo meglio anche il problema, quando fa i vuoti e poi piano piano riprende borbotta e fa uno scoppietto (quindi carburazione magra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 1 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 1 Scusate se do info frammentate ma mi vengono in mente un po alla volta Ho riparato con colla a caldo il collettore in plastica che va dal filtro aria al carburatore, era fessurato nell'attacco al carburatore precisamente in quello di dx fronte marcia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Aprile 1 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 1 Scusate se do info frammentate ma mi vengono in mente un po alla volta Ho riparato con colla a caldo il collettore in plastica che va dal filtro aria al carburatore, era fessurato nell'attacco al carburatore precisamente in quello di dx fronte marcia allora o si è riaperto (la colla a caldo col caldo si fonde) oppure c'è un'altra crepa magari sull'altro collettore per me è più probabile che la colla a caldo si sia sciolta col calore del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 1 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 1 La colla a caldo e quella in barrette cilindriche... E una soluzione tampone piu che altro per capire dove sta il problema Sicuramente cercherò un pezzo di ricambio usato Non credo si sia sciolta dato che il nostro Motore non scalda poi cosi tanto, ci riesci ad appoggiare le mani sulla testa da calda (non come il mio vecchio xl) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 1 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 1 Aggiornamento Sostituite le candele, quelle nel pozzetto risultano piu consumate e fuori tolleranza addirittura quella vicino al radiatore (cilindro antetore davanti) era lenta... In piu ho riportato.a 2 e 1/2 il registro minino perche la moto non prende bene e piu lenta Domani dopo il giro porto dare responso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 2 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 2 Ora ho capito da cosa derivava il problema centralina rotta Questa mattina accendo la moto e il contagiri ha incominciato a non funzionare E va ad un cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Aprile 2 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 2 (modificato) Ora ho capito da cosa derivava il problema centralina rotta Questa mattina accendo la moto e il contagiri ha incominciato a non funzionare E va ad un cilindro Ehhh.... Vabbè.... ma allora.... altro che "vuoti a basso regime"... ogni tanto andava a uno....!!!!! :rolleyes: C'è una bella differenza...!!!! Hai voglia a dare consigli... apri qui... chiudi la... cambia questo... controlla quello....!!!! Modificato 2011 Aprile 2 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 3 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 3 Non ci avevo proprio pensato alla centralina e soprattutto che il problema si presentava solo a bassi giri spalcando il gas invece dandolo piano funzionava bene Almeno smontando mi sono fatto un po di esperienza in piu Grazie comunque per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 11 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 11 cambiata anche la CDI ma non ho risolto completamente: la moto è tornata ad andare a 2 cilindri ed anche il contagiri ha ripreso a funzionare però ho ancora qualche problema sui 5000 giri dei piccoli impuntamenti innanzitutto ho notato che si sente un rumore dal quadro strumenti a 5000 giri circa un "trrrrr" tipo un relè che attacca e stacca avendo sostituito la pompa originale con quella a depressione è consigliabile staccare anche il relè che l'alimenta? sabato ero in montagna a fare un giro e la moto ha cominciato a perdere potenza, mi sono fermato e ho provato a stringere i connettori delle bobine che mi sembravano lenti, quindi sono rimasto fermo un mezz'oretta, quando sono ripartito la moto ha ripreso a funzionare bene (mi sono detto "VAI STAVOLTA ABBIAMO TROVATO LA MAGAGNA") ed invece dopo alcuni km la moto è tornata a fare capricci mi chiedevo quale componente elettrico potrebbe dare problemi simili, le bobine possono dare problemi scaldandosi incominciando a funzionare male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Luglio 6 Autore Segnala Share Inviata 2011 Luglio 6 cambiata anche la CDI ma non ho risolto completamente: la moto è tornata ad andare a 2 cilindri ed anche il contagiri ha ripreso a funzionare però ho ancora qualche problema sui 5000 giri dei piccoli impuntamenti innanzitutto ho notato che si sente un rumore dal quadro strumenti a 5000 giri circa un "trrrrr" tipo un relè che attacca e stacca avendo sostituito la pompa originale con quella a depressione è consigliabile staccare anche il relè che l'alimenta? sabato ero in montagna a fare un giro e la moto ha cominciato a perdere potenza, mi sono fermato e ho provato a stringere i connettori delle bobine che mi sembravano lenti, quindi sono rimasto fermo un mezz'oretta, quando sono ripartito la moto ha ripreso a funzionare bene (mi sono detto "VAI STAVOLTA ABBIAMO TROVATO LA MAGAGNA") ed invece dopo alcuni km la moto è tornata a fare capricci mi chiedevo quale componente elettrico potrebbe dare problemi simili, le bobine possono dare problemi scaldandosi incominciando a funzionare male? Alla fine era il silenziatore originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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