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leovince lv one


gda

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Guarda oggi ho fatto un giretto un po più lungo un 100km purtroppo non posso fare il confronto con altri terminali poichè è il primo che monto ,ti dirò a me piace molto la moto è sicuramente più fluida on off praticamente svanito il rumore dopo un po che giri si fa più forte ma mai fastidioso e non fischietta assolutamente,in rilascio "borbotta" sta sempre a lamentarsilaugh.giflaugh.gif ma da quanto ho capito, mi pare proprio di averlo letto da Gianfranco questa è una caratteristica dei nostri motori,unica perplessità che ho e che mi è parso di notare in autostrada che andando a 100 120 km/h in quinta marcia quando apro il gas di colpo mi pare un pò piu lenta nel salire di giri,mentre se si tirano le marce una dopo l altra mi pare salga di giri meglio di prima ora non so se questi due effetti che ho scritto possono convivere o se devo fare pace col cervello ,purtroppo di persona non conosco nessun possessore di africa twin quindi posso solo limitarmi a descrivere le mie sensazioni e non posso fare alcuna comparativa,per la velocità max purtroppo non sono riuscito a verificarla ma poco importa.

Se riesco vedo di fare una foto di come è venuta con la staffa modificata non mi pare molto diversa dall x3.

 

Saluti gennaro.

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  • Risposte 126
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  • 4 weeks later...

ho letto tutto... ci ho messo un botto... e chiedo scusa se riesumo questa discussione pre-feriale ma non volevo aprirne di nuove.

voglio cambiare scarico per liberare un po a lato del codino e passare più agevolmente con una staffa tra i telai borse.

l'idea di levare un po di peso non mi dispiace.

per quanto riguarda il "sound" invece, se potessi vorrei facesse ancora meno rumore :blush: !!!

nel senso che vorrei uno scarico silenzioso o quantomeno discreto.

l'arrow (omologato) che avevo sul DR staccava le otturazioni agli ippopotami dal rumore cupo che faceva, la polizia non mi ha mai fermato per il solo motivo che guardavano al cielo se passava l'elicottero dei vigili del fuoco.

 

mi pare di capire che questa leovince one non faccia per me, vero?

consigli?

 

ciao

rob

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ho letto tutto... ci ho messo un botto... e chiedo scusa se riesumo questa discussione pre-feriale ma non volevo aprirne di nuove.

voglio cambiare scarico per liberare un po a lato del codino e passare più agevolmente con una staffa tra i telai borse.

l'idea di levare un po di peso non mi dispiace.

per quanto riguarda il "sound" invece, se potessi vorrei facesse ancora meno rumore :blush: !!!

nel senso che vorrei uno scarico silenzioso o quantomeno discreto.

l'arrow (omologato) che avevo sul DR staccava le otturazioni agli ippopotami dal rumore cupo che faceva, la polizia non mi ha mai fermato per il solo motivo che guardavano al cielo se passava l'elicottero dei vigili del fuoco.

 

mi pare di capire che questa leovince one non faccia per me, vero?

consigli?

 

ciao

rob

 

Guarda io vivo in un paesino dove se hai una marmitta rumorosa il giorno dopo ti trovi un posto di blocco sotto casa,ti dirò a me fin ora nessuno ha detto nulla certo il suono è più forte ma se passeggi non ti accorgi nemmeno di aver cambiato scarico questo logicamente con db killer inserito se invece tiri le marce il discorso cambia ma di certo non è uno scarico che fà casino,purtroppo non so dirti gli altri silenziatori se fanno piu o meno rumore ma questo è piacevole ed allo stesso tempo discreto

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Io l'ho montato dopo le ferie. Ho preso il modello in carbonio.

A livello sound mi ricorda molto il rumore del BMW 800 GS, insomma niente casino solo musica. Ovvio se spalanchi uil gas si fa sentire di più ma se invece viaggi a filogas sembra quasi quello di serie.

Eccolo.

p1030562c.jpg

p1030584ys.jpg

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ok. ho deciso, allora compro so leovince lv one e titin e titena :unsure: .

dato che, incredibili a dirsi, il problema sono solo i soldi :P dove lo compro a due lire?

bellini service?

 

ciao e grazie

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ok. ho deciso, allora compro so leovince lv one e titin e titena :unsure: .

dato che, incredibili a dirsi, il problema sono solo i soldi :P dove lo compro a due lire?

bellini service?

 

ciao e grazie

 

CIao allora se leggi nelle pagine precedenti c'è GIO75 lui ha sia comprato lo scarico ad un prezzo ottimo sia lo vende perchè non è di suo gradimento,mi pare abbia tagliato in db killrr, prova a contattarlo e gli chiedi un po di info...

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Io l'ho montato dopo le ferie. Ho preso il modello in carbonio.

A livello sound mi ricorda molto il rumore del BMW 800 GS, insomma niente casino solo musica. Ovvio se spalanchi uil gas si fa sentire di più ma se invece viaggi a filogas sembra quasi quello di serie.

Eccolo.

 

Ci stà veramente bene non sembra neanche lo stesso...tutto carbonio è molto più bello....!!! :).....e costoso :(

 

Una curiosità...la seconda foto è al Pian Grande di Castelluccio...??? :unsure:

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

prima delle ferie ho comprato la LV One in carbonio....meravigliosa!!!

da fermo è silenziosissima, ma quando apri il gas ha un suono che spacca.

 

Ale

 

C'ha un suono così ...c'ha un suono cosà......ma lo vogliamo fà uno straccio di video o no...??? :angry::lol: :lol: :lol:

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...ciao a tutti,io lo scarico l'ho montato parecchi mesi fa,sono abbastanza soddisfatto....effettivamente è basso!!!potreste per favore spiegarmi come si fa per alzarlo?io ho guardato e se giro il collettore c'è anche la molla che si aggancia allo scarico...vabbè,grazie cmq.claude ;-)

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...ciao a tutti,io lo scarico l'ho montato parecchi mesi fa,sono abbastanza soddisfatto....effettivamente è basso!!!potreste per favore spiegarmi come si fa per alzarlo?io ho guardato e se giro il collettore c'è anche la molla che si aggancia allo scarico...vabbè,grazie cmq.claude ;-)

 

Ciao claudio se guardi un pò di foto nelle varie discussioni ,io ho postato anche la foto della mia moto in "metti la tua regina in vetrina" ti accorgi che è molto semplice alzarlo un pochino basta ruotare il collettore in dotazione verso l interno per intenderci la parte dove va agganciata la molla va ruotata verso il forcellone,la molla si ci aggancia bene lo stesso,poi la staffa di supporto te la devi creare basta un pezzettino di "ferro" giusto per farci due fori(puoi anche tagliare parte della staffa in dotazione) e la metti alla stessa altezza di dove era prima l originale parallela alla linea del silenziatore, tutto qua non spendi niente e ci metti 5 minuti.Io ultimamente ho fatto un altra modifica però non ha dato i risultati sperati volevo eliminare quel sound da elicottero che a gas chiuso non mi piace tantissimo non so se è lo stesso anche per te, ho tagliato parte del db-killer diciamo un 4 cm fa un pò piu di rumore ma piu o meno e lo stesso .

 

Ciao gennaro

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Ciao claudio se guardi un pò di foto nelle varie discussioni ,io ho postato anche la foto della mia moto in "metti la tua regina in vetrina" ti accorgi che è molto semplice alzarlo un pochino basta ruotare il collettore in dotazione verso l interno per intenderci la parte dove va agganciata la molla va ruotata verso il forcellone,la molla si ci aggancia bene lo stesso,poi la staffa di supporto te la devi creare basta un pezzettino di "ferro" giusto per farci due fori(puoi anche tagliare parte della staffa in dotazione) e la metti alla stessa altezza di dove era prima l originale parallela alla linea del silenziatore, tutto qua non spendi niente e ci metti 5 minuti.Io ultimamente ho fatto un altra modifica però non ha dato i risultati sperati volevo eliminare quel sound da elicottero che a gas chiuso non mi piace tantissimo non so se è lo stesso anche per te, ho tagliato parte del db-killer diciamo un 4 cm fa un pò piu di rumore ma piu o meno e lo stesso .

 

Ciao gennaro

 

..ciao gennaro,grazie per la risposta.....effettivamente un pò elicottero èlaugh.gif ma prima o poi a volare sarà proprio il db killerbiggrin.gifbiggrin.gif

lunedì la metterò a posto anch'io....ciao e grazie.claudio.

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non c'è di che ,senza db però mi sa che ti arrestano laugh.giflaugh.gif un'altra soluzione che potrebbe portare dei vantaggi è quella di praticare qualche for qua e là meglio se all uscita perchè senza db mi pare davvero troppo rumorosa,specie se fai lunghi tratti già con il db quando si riscalda molto fa casino oggi la mia ragazza dopo un 150km aveva il mal di testabiggrin.gif.

 

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non c'è di che ,senza db però mi sa che ti arrestano laugh.giflaugh.gif un'altra soluzione che potrebbe portare dei vantaggi è quella di praticare qualche for qua e là meglio se all uscita perchè senza db mi pare davvero troppo rumorosa,specie se fai lunghi tratti già con il db quando si riscalda molto fa casino oggi la mia ragazza dopo un 150km aveva il mal di testabiggrin.gif.

 

 

biggrin.gifbiggrin.gif.....eh già...sai,non so se è un effetto ottico ma mi pare che lo scarico non sia parallelo al carterino,sbaglio?perchè altrimenti si potrebbe provare a piegare proprio il collettore,e portarlo verso su appunto....che dici?

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biggrin.gifbiggrin.gif.....eh già...sai,non so se è un effetto ottico ma mi pare che lo scarico non sia parallelo al carterino,sbaglio?perchè altrimenti si potrebbe provare a piegare proprio il collettore,e portarlo verso su appunto....che dici?

 

SE per carterino intendi la fiancatina hai ragione non è perfettamente parallelo credo che per renderlo parallelo si debba per forza giocare sul collettore ti serve qualcuno con un piega tubi che facendo le curve non ti fà diminuire il diametro interno del collettore se lo trovi la marmitta dopo la puoi mettere in tutte le posizioni che vuoi.un altro utente solo che ora non ricordo la discussione ha creato delle dime e si è fatto fare un bel collettore.prova a cercare nel forum con dima collettore ecc ecc vedi che esce sicuramente fuori

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SE per carterino intendi la fiancatina hai ragione non è perfettamente parallelo credo che per renderlo parallelo si debba per forza giocare sul collettore ti serve qualcuno con un piega tubi che facendo le curve non ti fà diminuire il diametro interno del collettore se lo trovi la marmitta dopo la puoi mettere in tutte le posizioni che vuoi.un altro utente solo che ora non ricordo la discussione ha creato delle dime e si è fatto fare un bel collettore.prova a cercare nel forum con dima collettore ecc ecc vedi che esce sicuramente fuori

 

...si,intendo quello....e mi sa che ce l'ho chi può farmi il lavoretto.....e non vedo l'ora biggrin.gif appena pronta posterò la foto...ciao gennaro.

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ecco.... mi avete spaventato.... bravi!!! :P

adesso spunta che la marmitta da fastidio sulle lunghe percorrenze.... ma pork.... e io che volevo comprarla!!!! <_<

 

ma possibile che non esista nulla di più leggero della originale e con un suono simile!?!?!

ne avranno inventati di materiali dal '90 ad oggi o no?!?!!? oppure tutti sti ingegneri lavorano solo a materiali per seni al silicone?!

 

cià

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Azz E ti spaventi p' accussi pocolaugh.giflaugh.gif

Guarda a me onestamente non dà fastidio(alla mia ragazza si) l'unica cosa che dopo un pò di km certo non 20-30 ma nemmeno 50km,la moto fà decisamente più rumore cosa che succede anche con tutti gli altri scarichi,ti dico pure un altra cosa spara anche un pò in rilascio quando è molto calda

 

ciao gennaro

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ecco.... mi avete spaventato.... bravi!!! :P

adesso spunta che la marmitta da fastidio sulle lunghe percorrenze.... ma pork.... e io che volevo comprarla!!!! <_<

 

ma possibile che non esista nulla di più leggero della originale e con un suono simile!?!?!

ne avranno inventati di materiali dal '90 ad oggi o no?!?!!? oppure tutti sti ingegneri lavorano solo a materiali per seni al silicone?!

 

cià

 

....dipende dai punti di vistabiggrin.gif per esempio da un pò di tempo esco con amici che hanno i chopper.....harleysti sfegatati......credimi,a parte la vergognalaugh.giflaugh.gif perchè ho quasi sempre la sensazione che l'africa sia spentabiggrin.gifma credimi,quelli si che si sentono,e dovresti sentire pure i botti ahahahahahah,sai che per loro se in rilascio la moto non scoppia,la portano dal meccanico per regolare "male"la carburazione....altro che africa e leovince.......in questo caso "leo perde" biggrin.gif

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....dipende dai punti di vista biggrin.gif per esempio da un pò di tempo esco con amici che hanno i chopper.....harleysti sfegatati......credimi,a parte la vergogna:lol::lol: perchè ho quasi sempre la sensazione che l'africa sia spentabiggrin.gifma credimi,quelli si che si sentono,e dovresti sentire pure i botti ahahahahahah,sai che per loro se in rilascio la moto non scoppia,la portano dal meccanico per regolare "male"la carburazione....altro che africa e leovince.......in questo caso "leo perde" biggrin.gif

 

Vabbè...ma parliamo di cristiani normali...!!!:lol:

 

Comunque neanche Roberto che vuole un suono come l'originale lo è...!!! :blink::lol:

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