loresca Inviata 2011 Marzo 16 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 16 Salve a tutti, come da titolo ho il contagiri che saltella dai 5000 giri in su.... Per i giri brevi non da fastidio, ma quando faccio dei pezzi con crociera a 130 km/h con il contagire che continua a saltellare in su un po di fastidio lo da! sapete darmi qualche idea su cosa controllare o come intervenire??? saluto a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 16 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 16 forse è saltato un transistor... http://www.qsl.net/iz7ath/moto/contagiri/index.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2011 Marzo 16 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 16 Salve a tutti, come da titolo ho il contagiri che saltella dai 5000 giri in su.... Per i giri brevi non da fastidio, ma quando faccio dei pezzi con crociera a 130 km/h con il contagire che continua a saltellare in su un po di fastidio lo da! sapete darmi qualche idea su cosa controllare o come intervenire??? saluto a tutti... Quando avevo il regolatore "svampato", a 5000 giri il voltmetro segnava circa 19 volt. Sulla mia @ lo strumento che soffriva era il tachimetro, che segnava velocità sballate. Sei certo della tensione che fornisce il tuo regolatore? Mauri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loresca Inviata 2011 Marzo 16 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 16 il regolatore l'ho sostituito 6 mesi fa, tensione perfetta 14 abbondanti e stabili in moto, cavolo, non mi so spiegare come mai... i controlli di talino sono un po laboriosi, cercavo qualcuno che avesse avuto la mia stessa esperienza... altrimenti tester alla mano dovro cominciare ad annotare i valori ai vari giri... cavolo proprio saltella dai 6 agli 8mila... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Marzo 16 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 16 così, su due piedi 8anzi, seduto) mi viene in mente che a 6000 giri la moto vibra parecchio, magari una massa, o un filo dietro lo strumento si è allentato, e fa dei falsi contatti; sul discovery ti risponderei immediatamente che è allentato il contatto fra il sensore e l'alternatore, nell'africa non saprei; comunque -se il regolatore l'hai guardato- credo che sia un falso contatto, da capire dove; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2011 Marzo 16 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 16 Quando avevo il regolatore "svampato", a 5000 giri il voltmetro segnava circa 19 volt. Sulla mia @ lo strumento che soffriva era il tachimetro Perchè il tachimetro...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Marzo 16 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 16 Perchè il tachimetro...??? Esatto, perchè il tachimetro se è indipendente e funziona a cavo????! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio75 Inviata 2012 Gennaio 3 Segnala Share Inviata 2012 Gennaio 3 Ciao, scusate se riprendo questo messaggio, ma volevo capire se il problema della oscillazione era stato in qualche modo risolto. E' da un po di tempo che ho stesso identico problema. Sopra i 5000 oscilla e più si alza il regime e maggiore è l'oscillazione. Si è presentato dopo un po che avevo sostituito le centraline con due after market, inizialmente ipotizzavo fosse un difetto di queste ultime. Poi, considerando che le oscillazioni non corrispondevano a nessun calo di potenza, ho escluso fossero le centraline. Ho quindi pensato ad un problema dello strumento, solo che poi qualcuno mi ha imparanoiato con l'idea che potesse essere il regolatore (premettto che uno dei primi lavori fatti è stato quello di eliminare i connettori e saldare i fili). Grazie in anticipo per una eventuale risposta. Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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