Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho appena visto che la Zietech ha messo in promozione il kit (molle + olio) delle progressive Wilbers:

http://www.zietech.d...88-92/a-408372/ . Sarei interessato a prenderle ma ho precedenti esperienze

solo con le Hyperpro.

Qualcuno le ha provate a ha opinioni/consigli in merito?

Posted

Ho appena visto che la Zietech ha messo in promozione il kit (molle + olio) delle progressive Wilbers:

http://www.zietech.d...88-92/a-408372/ . Sarei interessato a prenderle ma ho precedenti esperienze

solo con le Hyperpro.

Qualcuno le ha provate a ha opinioni/consigli in merito?

ciao.io le progressive le ho da qualche mese e la differenza anche se non abbissale la senti...prima in frenata arrivavo quasi a fondocorsa..ora è molto piú stabile d'avanti.

Posted

Ho appena visto che la Zietech ha messo in promozione il kit (molle + olio) delle progressive Wilbers:

http://www.zietech.d...88-92/a-408372/ . Sarei interessato a prenderle ma ho precedenti esperienze

solo con le Hyperpro.

Qualcuno le ha provate a ha opinioni/consigli in merito?

 

Io le ho su tutte e due le rd03, ho montato le Promoto, la linea "economica" della wilbers e devo dire che vanno benone, ho avuto anche Hyperpro e Wp e devo dire che queste vanno decisamente bene e dopo

parecchio fuoristrada pesante non hanno ceduto neanche un mm, cosa invece successa con le hyperpro.....delle wp non parliamone, non mi piacevano per niente.

 

Ciao

 

Gegè

Posted

Grazie ragazzi! Ho aspettato qualche altra opinione,

ma credo che comunque valga la pena prenderle.

 

Ciao,

Posted

Grazie ragazzi! Ho aspettato qualche altra opinione,

ma credo che comunque valga la pena prenderle.

 

Ciao,

 

IO le hop montate da anni e non ho problemi ma ho sentito da gente piu leggera che le Wilbers gli sembrano un po "durette".

 

Poi va bè... non si sa in che condizioni era il resto della forcella, quindi...

 

Io le ho prese aposta perche sono "un po piu durette"

  • 1 month later...
Posted

Grazie ragazzi! Ho aspettato qualche altra opinione,

ma credo che comunque valga la pena prenderle.

 

Ciao,

 

Sul transalp ho il Kit Hyperpro....mi ci trovo molto bene, in special modo all'anteriore.

Oggi, mi sono arrivate le Wilbers progressive per l'RD 07a.......domani le monto e domenica le testo..... vedremo...

Posted

ciao.io le progressive le ho da qualche mese e la differenza anche se non abbissale la senti...prima in frenata arrivavo quasi a fondocorsa..ora è molto piú stabile d'avanti.

Io le ho testate solo un po nella tarda mattinata dopo averle montate e la prima impressione e' tale e quale quella di Tommi.

PS nelle forcelle vanno esattamente 648 cl per canna.....il litro inviatomi in omaggio non e' bastato.

Posted

Ciao ragazzi l'argomento interessa anche a me pero volevo sapere la differenza tra le molle Wilbers e le Wirth Grazie

  • 8 months later...
Posted

Ciao ragazzi l'argomento interessa anche a me pero volevo sapere la differenza tra le molle Wilbers e le Wirth Grazie

 

Riesumo questo post in quanto anche io sto per fare questo upgrade (ma su RD07).

Sono appunto indeciso tra Wilbers e Wirth. Differenze sostanziali?

grazie.

Posted

sono nella stessa situazionehuh.gifhuh.gif,interessa anche a me.Se qualcuno sa.. parli ora o taccia x sempre !! domani ordino le wilbergs e nn vorrei mai venisse fuori che sono meglio le wirthangry.gifangry.gif

Posted

sono nella stessa situazionehuh.gifhuh.gif,interessa anche a me.Se qualcuno sa.. parli ora o taccia x sempre !! domani ordino le wilbergs e nn vorrei mai venisse fuori che sono meglio le wirthangry.gifangry.gif

 

la differenza di prezzo sulla baia è di circa 10 euri....vale il principio chi + spende meglio spende??

Posted

interessa anche a me.. anche se ho preventivato le spese per il reparto sospensioni e freni per il prossimo inverno!

 

non fatemi spendere altri soldi dai! ditremi che fanno schifo! ahahaah

Posted

Io ho preso le wirth da una decina di giorni, la differenza rispetto a prima c'è anche se non tantissima, soprattutto nella prima parte della corsa sono simili, ma dopo si induriscono abbastanza cosa che quelle vecchie non facevano.

In fuoristrada devo ancora provare!

Posted

Io ho preso le wirth da una decina di giorni, la differenza rispetto a prima c'è anche se non tantissima, soprattutto nella prima parte della corsa sono simili, ma dopo si induriscono abbastanza cosa che quelle vecchie non facevano.

In fuoristrada devo ancora provare!

 

io sinceramente ho paura che in fuoristrada si rivelino troppo dure.

qualcuno ha esperienze a riguardo?

Posted

io sinceramente ho paura che in fuoristrada si rivelino troppo dure.

qualcuno ha esperienze a riguardo?

 

per quanto riguarda le wirth di certo non sono troppo dure, anzi secondo me un pelo più rigide sarebbe meglio, ma non sono certo esperto...

 

altre non so... ;)

Posted

io che tendo a fare molto poco in fuoristrada piu che altro raschio le pedaline nei passi liguri cosa mi consiagliate per una rd 04? sevanno bene quello del topic le prendo e mi fido di voi ciecamente...grazie

 

 

Posted

io che tendo a fare molto poco in fuoristrada piu che altro raschio le pedaline nei passi liguri cosa mi consiagliate per una rd 04? sevanno bene quello del topic le prendo e mi fido di voi ciecamente...grazie

 

 

 

 

vanno più che bene, se poi usi un olio buono i risultati sono apprezzabili

Posted

per quanto riguarda le wirth di certo non sono troppo dure, anzi secondo me un pelo più rigide sarebbe meglio, ma non sono certo esperto...

 

altre non so... ;)

 

Se ti sembrano troppo molle e vuoi irrigidire un po, basta che gli aggiungi 1cm di olio. Se non basta ce ne aggiungi un altro centimetro.

 

 

 

Secondo me le Wilbers sono migliori sia in misura che in progressione.

Le Wilbers sono lunge 66cm mentre le Wirth solo 63cm. Le Wilbers quindi rimangono gia precaricate di un pelo mentre con le Wirth la forcella doventa tendenzialmente piu bassa.

All inizio corsa le Wilbers sono belle sensibili e reagiscono velocemente. Affondando hanno una progressione gradevole che se non ti pianti proprio di forcella al atterraggio di un salto sarà dificile mandarle a pacco.

Con un olio da 10 vanno benissimo sia in strada che in off. Piloti poiu leggeri possono mettere anche un olio da 7.5.

Poi la quantita dell olio che dice la casa è sempre solo un consiglio. La quantità esatta va a gusti. Mettendocene un po di meno la forcella rimane un po piu molla, mettendone un po di piu si irrigidisce un po.

Posted

grazie mille ragazzi,... ho visto che hanno anche i tubi in treccia solo che in tedesco la vedo dura farmi capire... uffa

Posted

Se ti sembrano troppo molle e vuoi irrigidire un po, basta che gli aggiungi 1cm di olio. Se non basta ce ne aggiungi un altro centimetro.

 

 

 

Secondo me le Wilbers sono migliori sia in misura che in progressione.

Le Wilbers sono lunge 66cm mentre le Wirth solo 63cm. Le Wilbers quindi rimangono gia precaricate di un pelo mentre con le Wirth la forcella doventa tendenzialmente piu bassa.

All inizio corsa le Wilbers sono belle sensibili e reagiscono velocemente. Affondando hanno una progressione gradevole che se non ti pianti proprio di forcella al atterraggio di un salto sarà dificile mandarle a pacco.

Con un olio da 10 vanno benissimo sia in strada che in off. Piloti poiu leggeri possono mettere anche un olio da 7.5.

Poi la quantita dell olio che dice la casa è sempre solo un consiglio. La quantità esatta va a gusti. Mettendocene un po di meno la forcella rimane un po piu molla, mettendone un po di piu si irrigidisce un po.

Grazie Lex penso che comprerò le Wilbers, una domanda io peso 97 Kg come mi devo comportare con l'olio uso molto stradale!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Grazie Lex penso che comprerò le Wilbers, una domanda io peso 97 Kg come mi devo comportare con l'olio uso molto stradale!!!!!!!!!!!!!!!

 

Wilbers dice Olio da 7.5 e 160mm di camera d'aria.

 

Io al posto dell 7.5 c'ho messo da 10 e mi trovo meglio.

La durezza in compressione non cambia niente ma rimane un po piu frenata in estenzione.

La camera d'aria la puoi provare a 160mm poi vedi. Se poi ti sembra troppo molla aggiungi 1cm o pure lo togli se ti sembra molla.

Posted

Wilbers dice Olio da 7.5 e 160mm di camera d'aria.

 

Io al posto dell 7.5 c'ho messo da 10 e mi trovo meglio.

La durezza in compressione non cambia niente ma rimane un po piu frenata in estenzione.

La camera d'aria la puoi provare a 160mm poi vedi. Se poi ti sembra troppo molla aggiungi 1cm o pure lo togli se ti sembra molla.

 

Grazie!!!!

×
×
  • Create New...