Vai al contenuto

Molle progressive WILBERS x RD04


it9blb

Messaggi consigliati

Ho appena visto che la Zietech ha messo in promozione il kit (molle + olio) delle progressive Wilbers:

http://www.zietech.d...88-92/a-408372/ . Sarei interessato a prenderle ma ho precedenti esperienze

solo con le Hyperpro.

Qualcuno le ha provate a ha opinioni/consigli in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto che la Zietech ha messo in promozione il kit (molle + olio) delle progressive Wilbers:

http://www.zietech.d...88-92/a-408372/ . Sarei interessato a prenderle ma ho precedenti esperienze

solo con le Hyperpro.

Qualcuno le ha provate a ha opinioni/consigli in merito?

ciao.io le progressive le ho da qualche mese e la differenza anche se non abbissale la senti...prima in frenata arrivavo quasi a fondocorsa..ora è molto piú stabile d'avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto che la Zietech ha messo in promozione il kit (molle + olio) delle progressive Wilbers:

http://www.zietech.d...88-92/a-408372/ . Sarei interessato a prenderle ma ho precedenti esperienze

solo con le Hyperpro.

Qualcuno le ha provate a ha opinioni/consigli in merito?

 

Io le ho su tutte e due le rd03, ho montato le Promoto, la linea "economica" della wilbers e devo dire che vanno benone, ho avuto anche Hyperpro e Wp e devo dire che queste vanno decisamente bene e dopo

parecchio fuoristrada pesante non hanno ceduto neanche un mm, cosa invece successa con le hyperpro.....delle wp non parliamone, non mi piacevano per niente.

 

Ciao

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ho aspettato qualche altra opinione,

ma credo che comunque valga la pena prenderle.

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ho aspettato qualche altra opinione,

ma credo che comunque valga la pena prenderle.

 

Ciao,

 

IO le hop montate da anni e non ho problemi ma ho sentito da gente piu leggera che le Wilbers gli sembrano un po "durette".

 

Poi va bè... non si sa in che condizioni era il resto della forcella, quindi...

 

Io le ho prese aposta perche sono "un po piu durette"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie ragazzi! Ho aspettato qualche altra opinione,

ma credo che comunque valga la pena prenderle.

 

Ciao,

 

Sul transalp ho il Kit Hyperpro....mi ci trovo molto bene, in special modo all'anteriore.

Oggi, mi sono arrivate le Wilbers progressive per l'RD 07a.......domani le monto e domenica le testo..... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.io le progressive le ho da qualche mese e la differenza anche se non abbissale la senti...prima in frenata arrivavo quasi a fondocorsa..ora è molto piú stabile d'avanti.

Io le ho testate solo un po nella tarda mattinata dopo averle montate e la prima impressione e' tale e quale quella di Tommi.

PS nelle forcelle vanno esattamente 648 cl per canna.....il litro inviatomi in omaggio non e' bastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao ragazzi l'argomento interessa anche a me pero volevo sapere la differenza tra le molle Wilbers e le Wirth Grazie

 

Riesumo questo post in quanto anche io sto per fare questo upgrade (ma su RD07).

Sono appunto indeciso tra Wilbers e Wirth. Differenze sostanziali?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nella stessa situazionehuh.gifhuh.gif,interessa anche a me.Se qualcuno sa.. parli ora o taccia x sempre !! domani ordino le wilbergs e nn vorrei mai venisse fuori che sono meglio le wirthangry.gifangry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nella stessa situazionehuh.gifhuh.gif,interessa anche a me.Se qualcuno sa.. parli ora o taccia x sempre !! domani ordino le wilbergs e nn vorrei mai venisse fuori che sono meglio le wirthangry.gifangry.gif

 

la differenza di prezzo sulla baia è di circa 10 euri....vale il principio chi + spende meglio spende??

Link al commento
Condividi su altri siti

interessa anche a me.. anche se ho preventivato le spese per il reparto sospensioni e freni per il prossimo inverno!

 

non fatemi spendere altri soldi dai! ditremi che fanno schifo! ahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le wirth da una decina di giorni, la differenza rispetto a prima c'è anche se non tantissima, soprattutto nella prima parte della corsa sono simili, ma dopo si induriscono abbastanza cosa che quelle vecchie non facevano.

In fuoristrada devo ancora provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le wirth da una decina di giorni, la differenza rispetto a prima c'è anche se non tantissima, soprattutto nella prima parte della corsa sono simili, ma dopo si induriscono abbastanza cosa che quelle vecchie non facevano.

In fuoristrada devo ancora provare!

 

io sinceramente ho paura che in fuoristrada si rivelino troppo dure.

qualcuno ha esperienze a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente ho paura che in fuoristrada si rivelino troppo dure.

qualcuno ha esperienze a riguardo?

 

per quanto riguarda le wirth di certo non sono troppo dure, anzi secondo me un pelo più rigide sarebbe meglio, ma non sono certo esperto...

 

altre non so... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io che tendo a fare molto poco in fuoristrada piu che altro raschio le pedaline nei passi liguri cosa mi consiagliate per una rd 04? sevanno bene quello del topic le prendo e mi fido di voi ciecamente...grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io che tendo a fare molto poco in fuoristrada piu che altro raschio le pedaline nei passi liguri cosa mi consiagliate per una rd 04? sevanno bene quello del topic le prendo e mi fido di voi ciecamente...grazie

 

 

 

 

vanno più che bene, se poi usi un olio buono i risultati sono apprezzabili

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le wirth di certo non sono troppo dure, anzi secondo me un pelo più rigide sarebbe meglio, ma non sono certo esperto...

 

altre non so... ;)

 

Se ti sembrano troppo molle e vuoi irrigidire un po, basta che gli aggiungi 1cm di olio. Se non basta ce ne aggiungi un altro centimetro.

 

 

 

Secondo me le Wilbers sono migliori sia in misura che in progressione.

Le Wilbers sono lunge 66cm mentre le Wirth solo 63cm. Le Wilbers quindi rimangono gia precaricate di un pelo mentre con le Wirth la forcella doventa tendenzialmente piu bassa.

All inizio corsa le Wilbers sono belle sensibili e reagiscono velocemente. Affondando hanno una progressione gradevole che se non ti pianti proprio di forcella al atterraggio di un salto sarà dificile mandarle a pacco.

Con un olio da 10 vanno benissimo sia in strada che in off. Piloti poiu leggeri possono mettere anche un olio da 7.5.

Poi la quantita dell olio che dice la casa è sempre solo un consiglio. La quantità esatta va a gusti. Mettendocene un po di meno la forcella rimane un po piu molla, mettendone un po di piu si irrigidisce un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sembrano troppo molle e vuoi irrigidire un po, basta che gli aggiungi 1cm di olio. Se non basta ce ne aggiungi un altro centimetro.

 

 

 

Secondo me le Wilbers sono migliori sia in misura che in progressione.

Le Wilbers sono lunge 66cm mentre le Wirth solo 63cm. Le Wilbers quindi rimangono gia precaricate di un pelo mentre con le Wirth la forcella doventa tendenzialmente piu bassa.

All inizio corsa le Wilbers sono belle sensibili e reagiscono velocemente. Affondando hanno una progressione gradevole che se non ti pianti proprio di forcella al atterraggio di un salto sarà dificile mandarle a pacco.

Con un olio da 10 vanno benissimo sia in strada che in off. Piloti poiu leggeri possono mettere anche un olio da 7.5.

Poi la quantita dell olio che dice la casa è sempre solo un consiglio. La quantità esatta va a gusti. Mettendocene un po di meno la forcella rimane un po piu molla, mettendone un po di piu si irrigidisce un po.

Grazie Lex penso che comprerò le Wilbers, una domanda io peso 97 Kg come mi devo comportare con l'olio uso molto stradale!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lex penso che comprerò le Wilbers, una domanda io peso 97 Kg come mi devo comportare con l'olio uso molto stradale!!!!!!!!!!!!!!!

 

Wilbers dice Olio da 7.5 e 160mm di camera d'aria.

 

Io al posto dell 7.5 c'ho messo da 10 e mi trovo meglio.

La durezza in compressione non cambia niente ma rimane un po piu frenata in estenzione.

La camera d'aria la puoi provare a 160mm poi vedi. Se poi ti sembra troppo molla aggiungi 1cm o pure lo togli se ti sembra molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilbers dice Olio da 7.5 e 160mm di camera d'aria.

 

Io al posto dell 7.5 c'ho messo da 10 e mi trovo meglio.

La durezza in compressione non cambia niente ma rimane un po piu frenata in estenzione.

La camera d'aria la puoi provare a 160mm poi vedi. Se poi ti sembra troppo molla aggiungi 1cm o pure lo togli se ti sembra molla.

 

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...