daniel__xp Inviata 2011 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 17 Scusate se vi rompo ! La prima domandina è qualcuno di voi ha sostituito le lampadine di posizione con delle lampadine a led ? sono da 4w se metto una lampadina a led da 1w che succede ? Sempre problemi di relè ? Seconda domandina.....per quanto riguarda le lampade normali ho visto che le H4 ci sono anche da 35W, quindi senza cambiare relè cambiando solo zoccolo e lampadina dovrebbero andare bene no ? Grazie alle buonanime che risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2011 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 19 sono interessato anche io .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nIkO_mx Inviata 2011 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 19 Anche io mi sto girando le scatole con questioni elettriche, in questi giorni. Allora montare lampade a 1w contro le 4w non crea problemi di nessun tipo in genere, tra l'altro le posizioni normalmente, anche con la modifica relè, rimangono comandate dal blocchetto. Per quanto riguarda le H4 da 35W penso tu le possa montare senza grossi problemi, certo il miglioramento non sarà così marcato... nIkO_mx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2011 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 19 anzi, se non devi montare lampadine dal wattaggio maggiore conviene comprare le alogene con attacco tradizionale BA20... non conviene modificare i portalampada per sostiture le lampadine di serie con lampade H4 della stessa potenza perchè appunto la differenza non è così marcata e il gioco, è proprio il caso di dirlo, non vale la candela! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2011 Febbraio 19 Autore Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 19 allora del wattaggio delle posizioni siete sicuri ? Altrimenti esistono anche quelle con resistenza interna (no error) che per le auto non danno l'errore lampadina bruciata....ma se posso mettere quelle da 1w allora compro quelle ? Per le H4 sarebbe il vantaggio di avere 35W a prezzo minore con maggiore scelta ci sono le simil Xenon abbastanza efficenti ma cmq concordo con voi che a quel punto modifichi tutto ma alogene ba20d chi le ha montate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2011 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 19 Le alogene con attacco B20d le ho montate gia' da un anno sulla mia 07,ho preso quelle 40/45 watt sono un poco piu' luminose delle originali 35 watt marca HERT.Fai fatica a trovarle....Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2011 Febbraio 19 Autore Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 19 si ma hai dovuto cambiare il relè ? immagino di si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nIkO_mx Inviata 2011 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 20 sono un attimo provato dalla serata con amici.....(penso si noterà dall'ortografia ) comunque, sinteticamente: se diminuisci la potenza (watt) generalmente non avrai MAI problemi. Problemi possono esser causati nelle moto recenti, con rilevamenti di malfunzionameniti. (tutte frociate, secondo la mia opinione) Sull'AT non avrai problemi di sovradimensionamento, è pur sempre una moto di 20 anni fa, questo è soltanto UNO dei suoi pregi (ma è quello che AMO di più). Quindi nessn problema di sottodimoensionamento. se non vado errato i relè NON sono montati sull'impianto originale, quindi nessun problema a riguardo. Per quanto riguarda l'efficienza luminosa vari studi, a più livelli, hanno stabilito che a parità di flusso luminoso si ottengono risultati migliori con luci intorno alla temperatura di calore di 5000°K. Ovvero, senza entrare in noiosi termini tecnici. la visione scotopica ha un picco di efficienza in corrispondenza di toni di luce dal giallo all'arancione. Da qua traete le vostre conclusioni: meno figo e più tamarro o viceversa? nIkO_mx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2011 Febbraio 20 Autore Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 20 sono un attimo provato dalla serata con amici.....(penso si noterà dall'ortografia ) comunque, sinteticamente: se diminuisci la potenza (watt) generalmente non avrai MAI problemi. Problemi possono esser causati nelle moto recenti, con rilevamenti di malfunzionameniti. (tutte frociate, secondo la mia opinione) Sull'AT non avrai problemi di sovradimensionamento, è pur sempre una moto di 20 anni fa, questo è soltanto UNO dei suoi pregi (ma è quello che AMO di più). Quindi nessn problema di sottodimoensionamento. se non vado errato i relè NON sono montati sull'impianto originale, quindi nessun problema a riguardo. Per quanto riguarda l'efficienza luminosa vari studi, a più livelli, hanno stabilito che a parità di flusso luminoso si ottengono risultati migliori con luci intorno alla temperatura di calore di 5000°K. Ovvero, senza entrare in noiosi termini tecnici. la visione scotopica ha un picco di efficienza in corrispondenza di toni di luce dal giallo all'arancione. Da qua traete le vostre conclusioni: meno figo e più tamarro o viceversa? nIkO_mx Ok gia comprate le BA9s a led ma te niko per i fari che soluzione hai ? lampadine originali ? alogene ? modifica H4 ? A me sta in pensiero mettermi a fare la modifica H4 quindi credo che troverò con calma delle ba20s alogene decenti, e che metterò piu in la dei faretti aggiungiuntivi......e vi scasserò i maroni per quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nIkO_mx Inviata 2011 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 20 sulla mia ho trovato la modifica H4 con i relè. Tra l'altro fatta un po' a cazzimperio... Sto facendo una modifica perchè con la carena di maraton mantenendo il cablaggio originale si accende solo un faro per volta. Con la modifica che faccio io invece rimangono accesi entrambi, con gli abbaglianti. nIkO_mx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2011 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 20 No,non ho messo i rele' ne fatta altra modifica,l'aumento del wattaggio non e' elevato e non pregiudica l'impianto elettrico....cosi mi hanno detto su questo forum; sono tre anni che giro e non ho mai avuto problemi,pero' mi raccomando non ho montato le alogene da 55/60 watt ma quelle da 40/45.Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2011 Febbraio 21 Autore Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 21 No,non ho messo i rele' ne fatta altra modifica,l'aumento del wattaggio non e' elevato e non pregiudica l'impianto elettrico....cosi mi hanno detto su questo forum; sono tre anni che giro e non ho mai avuto problemi,pero' mi raccomando non ho montato le alogene da 55/60 watt ma quelle da 40/45.Raf Mi sapresti dire da dove comprarle ? Hanno l'abbagliante e l'anabbagliante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2011 Febbraio 21 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 21 Guarda che sono semplici alogene pero' con ancora il vecchio attacco b20;hanno abb/anabb come tutte le altre.La marca e' HERT le ho trovate a piacenza da un ricambista moto,mi pare che abbiano anche sul sito PUNTOMOTO che tra l'altro e' toscano.Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2011 Febbraio 21 Autore Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 21 Ti ringrazio molto gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Febbraio 21 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 21 Ok gia comprate le BA9s a led ma te niko per i fari che soluzione hai ? lampadine originali ? alogene ? modifica H4 ? A me sta in pensiero mettermi a fare la modifica H4 quindi credo che troverò con calma delle ba20s alogene decenti, e che metterò piu in la dei faretti aggiungiuntivi......e vi scasserò i maroni per quelli E' un po' che sto leggendo questa discussione senza dire niente.... (cosa penso in merito, l'ho già detto diverse volte in altri post.) Considerando quindi che ognuno è padrone di fare tutte le esperienze e le prove che crede più opportune, non entro in argomento sull'efficienza luminosa di 2 Halogene da 35-40 watt. Volevo però solo aggiungere una considerazione... Penserai mica di poter aggiungere 2 faretti supplementari collegandoli dirttamente senza un circuito comandato da relè...???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2011 Febbraio 21 Autore Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 21 E' un po' che sto leggendo questa discussione senza dire niente.... (cosa penso in merito, l'ho già detto diverse volte in altri post.) Considerando quindi che ognuno è padrone di fare tutte le esperienze e le prove che crede più opportune, non entro in argomento sull'efficienza luminosa di 2 Halogene da 35-40 watt. Volevo però solo aggiungere una considerazione... Penserai mica di poter aggiungere 2 faretti supplementari collegandoli dirttamente senza un circuito comandato da relè...???? No ovviamente no ho letto un pò di post di persone che li hanno montati e so bene che ci vogliono i relè ! Se non ho letto male i faretti della LAMPA li includono già oppure vabè me li procurerò Quindi per me ora basterebbe trovare delle Ba20d alogene che facciano una luce un pò piu bianca del giallo originale ! Non ricerco grandi illuminazioni...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2011 Febbraio 22 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 22 Ribadisco che con queste alogene con attacco B20 c'e' solo un piccolo miglioramento,ma dato che non sono in grado di fare la modifica H4 per scarsa conoscenza elettrica mi accontento.Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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