Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mettiamo che uno prepara la propria AT per l'off stile "gpmucci" (per intenderci). Quindi con tutte le modifice necessarie all'uso fuoristrada.

Si ma poi?? Alla revisione biennale cosa succede? Cioè, ammesso che per l'occasione si rimontano le coperture idonee, ma il resto?

Attendo risposte e, come al solito, ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...son ca..i!!

...però l'Italia è grande paese...e potrai trovare facilmente una centro revisioni che ti fa passare la moto anche con 1 ruota sola...chiedi in giro, guardati attorno, se vedi un'auto traballante, guarda il bollino della revisione così scopri chi l'ha fatta....oppure chiedi a qualche straniero (chi ha meno soldi non si può permettere di riparare troppo l'auto)....

ti faranno la revisione....al patto che, è chiaro, al momento della verifica la moto era in ordine, tu l'hai modificata dopo!!!

in bocca al lupo

 

 

Ciao a tutti, mettiamo che uno prepara la propria AT per l'off stile "gpmucci" (per intenderci). Quindi con tutte le modifice necessarie all'uso fuoristrada.

Si ma poi?? Alla revisione biennale cosa succede? Cioè, ammesso che per l'occasione si rimontano le coperture idonee, ma il resto?

Attendo risposte e, come al solito, ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...son ca..i!!

...però l'Italia è grande paese...e potrai trovare facilmente una centro revisioni che ti fa passare la moto anche con 1 ruota sola...chiedi in giro, guardati attorno, se vedi un'auto traballante, guarda il bollino della revisione così scopri chi l'ha fatta....oppure chiedi a qualche straniero (chi ha meno soldi non si può permettere di riparare troppo l'auto)....

ti faranno la revisione....al patto che, è chiaro, al momento della verifica la moto era in ordine, tu l'hai modificata dopo!!!

in bocca al lupo

 

 

 

 

Chiaro, esplicito e conciso!!

Ho capito..................... grazie Glauco.

Link al commento
Condividi su altri siti

...son ca..i!!

...però l'Italia è grande paese...e potrai trovare facilmente una centro revisioni che ti fa passare la moto anche con 1 ruota sola...chiedi in giro, guardati attorno, se vedi un'auto traballante, guarda il bollino della revisione così scopri chi l'ha fatta....oppure chiedi a qualche straniero (chi ha meno soldi non si può permettere di riparare troppo l'auto)....

ti faranno la revisione....al patto che, è chiaro, al momento della verifica la moto era in ordine, tu l'hai modificata dopo!!!

in bocca al lupo

 

 

 

 

E vero le cose stanno così.....ma va precisato che tutto quello che non è riportato dal libretto non possono contestarlo....esempio sul libretto non c'è scritto come deve essere il serbatoio o la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vero le cose stanno così.....ma va precisato che tutto quello che non è riportato dal libretto non possono contestarlo....esempio sul libretto non c'è scritto come deve essere il serbatoio o la sella.

 

E' vero. Quindi lasciando invariato quello che viene riportato sul libretto non dovrebbero avere da ridire anche fosse che ci siano modifiche al resto, compreso le luci (ant. post.) o l'impianto frenante dove non viene specificato nulla al riguardo . Sarebbe a dire che, alla revisione, si rimonta lo scarico originale con coperture omologate e il gioco è fatto. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così...le alternative sono sempre 2: 1) la moto è così come mamma Honda l'ha fatta...2) ...si và in un centro revisioni "amico"...perchè un tecnico fiscale potrebbe verificare le schede di omologazione e....sareste spacciati. ma...tranquilli non succederà mai....o almeno molto di rado, ad esempio per le reimmatricolazioni dall'estero o per veicoli radiati, ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così...le alternative sono sempre 2: 1) la moto è così come mamma Honda l'ha fatta...2) ...si và in un centro revisioni "amico"...perchè un tecnico fiscale potrebbe verificare le schede di omologazione e....sareste spacciati. ma...tranquilli non succederà mai....o almeno molto di rado, ad esempio per le reimmatricolazioni dall'estero o per veicoli radiati, ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

non è prorpio così che funziona, il problema non sta nella revisione ma in un controllo da parte delle forze dell'ordine. provo a spiegartelo:

 

ogni veicolo che vuole essere venudot in italia deve passare un controllo. pertanto la casa produttrice 8mamma honda) va al ministro dei trasporti e presenta il veicolo con il suo certificato di omologazione (documento in cui c'è scritto tutto pure l'altezza della sella, i litri di serbatoio la potenza delle luci etc etc, coe che non trovi sul libretto ).

 

fatto questo il ministero dei trasporti valuta se il veicolo è in regola con la normativa italiana (es. la mecchine in germania escono con i vetri scuri anche davanti in italia è vietato, quandi se vuoi immatricolare una macchina in italia deve avere i vetri bianchi).

 

se il veicolo è in regola allora ne consentono la vendita alt non lo possono vendere in italia ( stessa cosa succede in inghilterra i veicoli devono avere la guida a destra quindi le case produttrici fanno l aversione europa e la versione UK). 

 

se ti fermano le forze dell'ordine e ti mandano a revisione straordinaria in motorizzazione che fai????

 

 

 

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto approfitto per salutarti e mi dispiace che per l'ennesima volta non ci siamo incrociati (sapessi che ti sei perso.....ma forse lo sai). Non ho dubbi sul fatto che in un controllo delle forze dell'ordine e quindi una verifica specifica da parte della motorizzazione, la moto mi sà che non la rivedi..........

Il fatto è che mi farebbe piacere, ogni tanto, tornare a fare off con "Saxana". Il problema stà nel fatto che, vuoi per la ruggine che ho in questo momento acquisito per anni di fermo nel settore fuoristrada, vuoi perchè non ho il grano per aggiustarla se mi sdraio (per non dire mi cappotto che solo a pensarci mi vengono i brividi), allora pensavo ad una soluzione che prevedesse di alleggerirla il più possibile togliendo (ad esempio) tutto il gruppo fari anteriore e sostituendolo con un faretto idoneo e..........poco costoso, lasciare le sue sospensioni (anche perchè l'off che intendo io non sarebbe nulla di "DAKARIANO") e modificare il posteriore (escludendo tutta la "POPPA") per montare, anche in questo caso, un faro/portatarga più minuto e consono.

Il tutto senza pregiudicare il fatto che all'occorrenza, metterei tutto apposto.

Certo è che se ogni 2 anni devo fare il lavoro va bene, ma se il rischio di fermo comporterebbe una "spesa" maggiore di ogni possibile caduta, allora non ha molto senso.

Però, in off con la RD07A in condizioni ORIGINALI (anche con lo scarico, quindi) non è proprio proponibile, almeno per il sottoscritto.

Ciao, Dom

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto approfitto per salutarti e mi dispiace che per l'ennesima volta non ci siamo incrociati (sapessi che ti sei perso.....ma forse lo sai). Non ho dubbi sul fatto che in un controllo delle forze dell'ordine e quindi una verifica specifica da parte della motorizzazione, la moto mi sà che non la rivedi..........

Il fatto è che mi farebbe piacere, ogni tanto, tornare a fare off con "Saxana". Il problema stà nel fatto che, vuoi per la ruggine che ho in questo momento acquisito per anni di fermo nel settore fuoristrada, vuoi perchè non ho il grano per aggiustarla se mi sdraio (per non dire mi cappotto che solo a pensarci mi vengono i brividi), allora pensavo ad una soluzione che prevedesse di alleggerirla il più possibile togliendo (ad esempio) tutto il gruppo fari anteriore e sostituendolo con un faretto idoneo e..........poco costoso, lasciare le sue sospensioni (anche perchè l'off che intendo io non sarebbe nulla di "DAKARIANO") e modificare il posteriore (escludendo tutta la "POPPA") per montare, anche in questo caso, un faro/portatarga più minuto e consono.

Il tutto senza pregiudicare il fatto che all'occorrenza, metterei tutto apposto.

Certo è che se ogni 2 anni devo fare il lavoro va bene, ma se il rischio di fermo comporterebbe una "spesa" maggiore di ogni possibile caduta, allora non ha molto senso.

Però, in off con la RD07A in condizioni ORIGINALI (anche con lo scarico, quindi) non è proprio proponibile, almeno per il sottoscritto.

Ciao, Dom

grazie per il saluto purtroppo non sono riuscito a passare!!! però domenica sono dinuovo giu se ci sei ci vediamo!!! ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anche io è un pò di tempo che penso al fatto che se mi fermassero non saprei come spigare il fatto che la mia marmitta non è originale che ho un disco solo invece che 2, tasselate ecc ecc, le solite modifiche insomma! Voi come aggirereste il problema ad un posto di blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io è un pò di tempo che penso al fatto che se mi fermassero non saprei come spigare il fatto che la mia marmitta non è originale che ho un disco solo invece che 2, tasselate ecc ecc, le solite modifiche insomma! Voi come aggirereste il problema ad un posto di blocco?

 

Tenendo le dita ben incrociate !! :rotflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i freni a disco non mi risulta che sul libretto sia riportato il numero in dotazione.

 

purtroppo invece c'è il numero di dischi, sia anteriori che posteriori... l'unico modo di non essere bastonati è...sperare bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io è un pò di tempo che penso al fatto che se mi fermassero non saprei come spigare il fatto che la mia marmitta non è originale che ho un disco solo invece che 2, tasselate ecc ecc, le solite modifiche insomma! Voi come aggirereste il problema ad un posto di blocco?

 

sguardo basso, faccia di circostanza, occhi lucidi e magare gli fai pena....

hai presente il gatto di Shrek?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che sul libretto siano espressamente riportati i dati dello scarico, dei freni, delle gomme e delle dimensioni. O meglio, queste sono quelle che nell'immediato possono verificare senza un controllo in motorizzazione.

Poi, se uno la moto la prepara in modo "soft" magari passa inosservato (o quasi)...se la fa tipo gpmucci....magari gli consiglio il carrello al traino....

Link al commento
Condividi su altri siti

sguardo basso, faccia di circostanza, occhi lucidi e magare gli fai pena....

hai presente il gatto di Shrek?

C'è pure la variante.... "Piedi sulla targa, gas spalancato e prendere per i boschi" :lol: :lol: :lol:

Ma è sempre più difficile metterla in atto..!!!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è pure la variante.... "Piedi sulla targa, gas spalancato e prendere per i boschi" :lol: :lol: :lol:

Ma è sempre più difficile metterla in atto..!!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

 

A 17 anni ci ho provato....il CC ha fatto il giro e mi ha aspettato dall'altra parte....e mi ha gonfiato di sberle.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere...ho imparato e da allora faccio meno il piciu.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia RD04 non è da gpmucci ma è quella verde col fanale tipo ktm, quella

che preparò emiliano per l'internazionale dell'anno scorso! secondo voi è troppo

estrema per poter girare? Nel caso modifiche del tipo trovare il modo di montare

di nuovo il doppio disco anteriore e procurarsi un certificato di omologazione

che di solito quando compri uno scarico aftermarket ti rilasciano e poi magari

dire che l'hai fatto spazzolare ed è sparita la stampigliatura CE sullo scarico :rolleyes: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...