marcksim Inviata 2010 Novembre 9 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 9 leggo ora su una rivista. decreto 147 del ministero dei trasporti G.U. 211 DEL 9/09/2010, consente di adottare impianti frenanti non originali, a patto che siano omologati e che si sottoponga il mezzo a visita presso motorizzazione e aggiornamento carta circolazione. idee costi per aggiornare la frenata di rd03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2010 Novembre 9 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 9 mah la cosa più efficace da fare penso che sia trasformarla in doppio disco anteriore con un avantreno della 750 o se proprio la si vuole fare sporca con uno Ktm 950/990... per il resto credo che non sia una grossa novità in quanto un impianto monodisco si può rendere più performante (anche meglio di un bi-disco proveniente da 750) adottando una pompa freno migliore e un disco maggiorato tipo bat-fly, modifiche queste che non credo richiedano l'aggiornamento della carta di circolazione, in quanto monodisco era e monodisco rimarrebbe, e sul libretto non è riportata nè la dimensione del disco, nè il tipo di pompa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Novembre 10 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 10 A volte siete strani però.....!!! :blush: Ma qualcuno di quelli che si lamentano che la RD03 frena poco, hai mai provato a revisionare per bene la pompa e la pinza freno, montando poi le sue pastiglie originali..???? Ipotizzate soluzioni mirabolanti e costosissime... e poi se vai a vedere... trovi che nessuno ha mai revisionato la pompa freno... al massimo qualcuno ha cambiato i paraolio alla pinza. Io non ero soddisfatto della frenata.... poi ho revisionato ben bene tutto l'impianto (anche la pompa... il kit costa 35€ circa) messo le sue pastiglie originali, olio fresco tutti gli anni e adesso il freno lo aziono solo con 2 dita... per evitare il rischio di bloccaggio...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Inviata 2010 Novembre 10 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 10 A volte siete strani però.....!!! :blush: Ma qualcuno di quelli che si lamentano che la RD03 frena poco, hai mai provato a revisionare per bene la pompa e la pinza freno, montando poi le sue pastiglie originali..???? Ipotizzate soluzioni mirabolanti e costosissime... e poi se vai a vedere... trovi che nessuno ha mai revisionato la pompa freno... al massimo qualcuno ha cambiato i paraolio alla pinza. Io non ero soddisfatto della frenata.... poi ho revisionato ben bene tutto l'impianto (anche la pompa... il kit costa 35€ circa) messo le sue pastiglie originali, olio fresco tutti gli anni e adesso il freno lo aziono solo con 2 dita... per evitare il rischio di bloccaggio...!!! Quoto, la RD03 frena molto bene se si ha l'impianto a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Novembre 10 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 10 ... e poi, quando vi "parte" la pompa, sostituitela con una del 750: frenerà ancora meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcksim Inviata 2010 Novembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2010 Novembre 11 perfetto quante belle notizie, mario perchè la pompa del 750 rd07??? funziona meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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