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leggo ora su una rivista.

 

decreto 147 del ministero dei trasporti G.U. 211 DEL 9/09/2010, consente di adottare impianti frenanti non originali, a patto che siano omologati e che si sottoponga il mezzo a visita presso motorizzazione e aggiornamento carta circolazione.

 

idee costi per aggiornare la frenata di rd03

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mah la cosa più efficace da fare penso che sia trasformarla in doppio disco anteriore con un avantreno della 750 o se proprio la si vuole fare sporca con uno Ktm 950/990... per il resto credo che non sia una grossa novità in quanto un impianto monodisco si può rendere più performante (anche meglio di un bi-disco proveniente da 750) adottando una pompa freno migliore e un disco maggiorato tipo bat-fly, modifiche queste che non credo richiedano l'aggiornamento della carta di circolazione, in quanto monodisco era e monodisco rimarrebbe, e sul libretto non è riportata nè la dimensione del disco, nè il tipo di pompa!

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A volte siete strani però.....!!! :blush: :blush: :blush:

 

Ma qualcuno di quelli che si lamentano che la RD03 frena poco, hai mai provato a revisionare per bene la pompa e la pinza freno, montando poi le sue pastiglie originali..????

 

Ipotizzate soluzioni mirabolanti e costosissime... e poi se vai a vedere... trovi che nessuno ha mai revisionato la pompa freno... al massimo qualcuno ha cambiato i paraolio alla pinza.

 

Io non ero soddisfatto della frenata.... poi ho revisionato ben bene tutto l'impianto (anche la pompa... il kit costa 35€ circa) messo le sue pastiglie originali, olio fresco tutti gli anni e adesso il freno lo aziono solo con 2 dita... per evitare il rischio di bloccaggio...!!!

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A volte siete strani però.....!!! :blush: :blush: :blush:

 

Ma qualcuno di quelli che si lamentano che la RD03 frena poco, hai mai provato a revisionare per bene la pompa e la pinza freno, montando poi le sue pastiglie originali..????

 

Ipotizzate soluzioni mirabolanti e costosissime... e poi se vai a vedere... trovi che nessuno ha mai revisionato la pompa freno... al massimo qualcuno ha cambiato i paraolio alla pinza.

 

Io non ero soddisfatto della frenata.... poi ho revisionato ben bene tutto l'impianto (anche la pompa... il kit costa 35€ circa) messo le sue pastiglie originali, olio fresco tutti gli anni e adesso il freno lo aziono solo con 2 dita... per evitare il rischio di bloccaggio...!!!

 

Quoto, la RD03 frena molto bene se si ha l'impianto a posto.

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