Vai al contenuto

Sella ,esperienze


yumino

Messaggi consigliati

ciao a tutti, visto che mi faccio il c..lo quadrato <_< ogni volta che vado in moto per oltre 30 minuti,devo assolutamente modificarla o prenderne una gia modificata,in un altro topic ho visto queste http://www.topsellerie.com/it-us/HONDA-AFRICA-TWIN-XRV-750-selle-copri-serbatoio-borse-moto_5_83.html qualcuno le conosce gia?ho gia fatto modificare la mia, ma senza risultati,anzi forse è pure peggio,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, visto che mi faccio il c..lo quadrato <_< ogni volta che vado in moto per oltre 30 minuti,devo assolutamente modificarla o prenderne una gia modificata,in un altro topic ho visto queste http://www.topsellerie.com/it-us/HONDA-AFRICA-TWIN-XRV-750-selle-copri-serbatoio-borse-moto_5_83.html qualcuno le conosce gia?ho gia fatto modificare la mia, ma senza risultati,anzi forse è pure peggio,

grazie

 

Ciao, guarda anche io ho lo stesso problema e a quanto pare, la sella non è più morbida perchè ha i suoi anni....il sito che hai elencato penso sia il miglior compromesso tra prezzo e affidabilità...io avevo pensato di trovarne una sella vecchia e modificarla con dei fogli al gel e rifarla cucire da un sellaio...il prezzo si aggira sui 100 euro.

altri hanno addirittura modificato le dimensioni della sella del varadero e addirittura non vogliono scendere più :D

 

qualche dritta servirebbe anche a me....anche se penso che il sito tuo elencato sia il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho letto anch'io,ma devi trovare uno che sappia il fatto suo,io ci ho provato a farla modificare ,mi è costato 80 euro ma nn è cambiato nulla,il fatto è che io nn voglio scendere neanche con la sella attuale , quindi devo cambiarla per forza,ci sono 3 4 siti,questo la offre un po' meno, esteticamente nn mi sembra neanche male.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito ci sono delle selle molto belle ed a prezzi anche interessanti...ce ne sono da 70 euro ma...con delle selle così comode non vorrete mica solo stare seduti??!! mi sorge un dubbio: o avete un sederino delicato oppure...ahi ahi

 

 

Io ho optato per la scelta varadero fai da te.... sono contento del risultato ma lo smazzo non è poco. C'è un post nel forum con tutte le indicazioni a come procedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la feci imbottire quando avevo la GS (una moto nuova da 15 000€ con la sella scomoda, lasciamo perdere). Mi rivolsi da sellemotoinpelle che mi chiese un'esagerazione (120€) per aggiungere uno strato di qualche gomma piuma speciale. La copertina della sella rimase la stessa.

 

Il risultato fu buono dal punto di vista della comodità, però la spesa non fu indifferente. Ho qualche dubbio sulla durata della lavorazione perché dopo circa un anno la gommapiuma si era già un po' schiacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni produttori di forniture medicali trattano fogli di gel per le imbottiture anti-decubito (o roba del genere) che fanno esattamente al caso nostro, io tempo fa avevo usato fogli di gel (3 o 4 strati) con sopra un ultimo foglio di neoprene per tenere tutto insieme e la copertina a chiudere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni produttori di forniture medicali trattano fogli di gel per le imbottiture anti-decubito (o roba del genere) che fanno esattamente al caso nostro, io tempo fa avevo usato fogli di gel (3 o 4 strati) con sopra un ultimo foglio di neoprene per tenere tutto insieme e la copertina a chiudere tutto

 

potresti dirmi come hai svolto il lavoro con qualche foto magari?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti dirmi come hai svolto il lavoro con qualche foto magari?

Grazie

purtroppo non ho foto, così come non ho più la moto su cui feci il lavoro (era un'harley), comunque il neoprene si trova in fogli di vario spessore (serve per riparare le mute da sub, io lo presi su ebay) mentre il gel poliuretanico l'avevo preso in un negozio di sanitari.

Su siti dedicati ad altre moto, però, c'è roba utile a proposito, tipo questo qua oppure questo qua

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho foto, così come non ho più la moto su cui feci il lavoro (era un'harley), comunque il neoprene si trova in fogli di vario spessore (serve per riparare le mute da sub, io lo presi su ebay) mentre il gel poliuretanico l'avevo preso in un negozio di sanitari.

Su siti dedicati ad altre moto, però, c'è roba utile a proposito, tipo questo qua oppure questo qua

 

Il GEL è ottimo anche se sottile perchè INCOMPRIMIBILE.....infatti l'errore che spesso fa chi vuole una sella comoda è di aggiungere un materiale morbido,che inizialmente sembra comodissimo ma subito dopo si comprime e ciao!....invece la gommapiuma deve essere "tosta" così il sostegno che dà è duraturo....chi è piu "grande" ricorderà anni fa quando abituato ad una macchina italiana si sedeva su una tedesca: sembrava avere un sedile durissimo all'inizio ma poi capivi subito che alla lunga era più comodo!.....lo stesso discorso si potrebbe fare anche per il divano di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  1. http://ho appena aggiunto il gel alla mia sella(ho comprato da decatlon un sottosella per equitazione in gel che poi ho smontato)e devo dire che il lavoro non è difficile ma soprattutto la seduta sembra molto più confortevole .dico sembra perchè vista la stagione non ho potuto che fare una breve prova

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. http://ho appena aggiunto il gel alla mia sella(ho comprato da decatlon un sottosella per equitazione in gel che poi ho smontato)e devo dire che il lavoro non è difficile ma soprattutto la seduta sembra molto più confortevole .dico sembra perchè vista la stagione non ho potuto che fare una breve prova

 

Ottima idea... mi potresti dire quale modello hai acquistato?... ce ne sono molte da decathlon ma nessuna risponde alla decrizione materiale "gel" su internet:o ...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea... mi potresti dire quale modello hai acquistato?... ce ne sono molte da decathlon ma nessuna risponde alla decrizione materiale "gel" su internet:o ...grazie!

 

grazie ma l'idea non è mia (era in qualche altro forum). cmq ho sbagliato non è sottesella ma ammortizzatore sella e costa 39E . col senno di poi vista la semplicita del lavoro prenderei in considerazione il secondo dei link suggeriti da 26REOS (che ringrazio) cioè Nevadalabs dove addirittura c'è un apposita sezione dove si spiega passo passo e con tanto di foto come modificare la sella.A mio parere 1 strato in gel è sufficente (anche perchè quello che si trova da decatlon è di 10mm di spessore mentre quello di nevadalabs da 8)però vista la spesa solo di poco superiore (55€spedizione inclusa) prenderei 2 lastre proprio da nevadalabs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...