Vai al contenuto

Valige Laterali Givi Trekker


Bobbe

Messaggi consigliati

Ospite barchetta

MA CHIEDO A CHI LE HA MONTATE GIA'................................... DOVENDO ANDARCI IN VACANZA CON MIA MOGLIE AD AGOSTO,IN 2 CI SI STA' CON LE VALIGIE?????????

io non ho sperimentato nessun problema, non è il primo set di laterali della Kappa che metto su una mia moto e come al solito si dimostrano un ottimo acquisto costando pure meno delle sorelle Givi.

 

 

Comunque vale davvero il contenuto dell'adesivo interno alle borse: meglio non andare a + di 120 km/h, l'effetto vela si sente e smorza la verve del bicilindrico.

 

Saluti a todos

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

barchetta ciao,

 

non ho capito,ma quindi con il passeggero e le valigione non si hanno problemi dici?

 

confido in una tua risposta.

 

buona serata a tutti gli africani

 

niko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barchetta

barchetta ciao,

 

non ho capito,ma quindi con il passeggero e le valigione non si hanno problemi dici?

 

confido in una tua risposta.

 

buona serata a tutti gli africani

 

niko

no, nessun problema. Vai sul sicuro ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

et voilà...

http://imageshack.us/photo/my-images/838/27062011056.jpg/

sono 102 cm di larghezza totale, quindi di poco eccedono il CdS ma nella vita preferisco rischiare una multa che non poter mettere il casco dentro ed al sicuro.

E poi la 46 posso sempre usarla come baule post nella maggior parte delle uscite, grazie all'attacco givi monokey... ;)

 

Very grazie per la foto ( io ho un TA ma così mi rende molto bene l' idea)!

Quoto le tue considerazioni.

Soprattutto il doppio uso della valigia da 46 (top case/laterale).

Però esteticamente trovo che proprio quella da 46, montata laterale sia un pò troppo cicciotta!(ne so qualcosa visto che mi ritrovo, per diversi motivi, un trittico di E45. (praticamente tre cisterne. :o )

E' ovviamente un mio gusto personale.

Quindi W LA VARIETA' di gusti e opinioni ( e di esigenze)!

 

Cmq, nel tuo caso, l' asimmetria dei bauletti va a compensare esattamente la diversa distanza dei telaietti?

 

Anch'io sto meditando l' acquisto delle trekker per la mia TA.

Solo che, per quello che vedo, se mi decido, andrò sul pack 46X33X33.

Ho adocchiato una buona offerta sulla baia, questo:

Mio collegamento

Anche perchè:

1.mi danno un'unica chiave per tutti e tre i bauletti.

2.io monto i PL che hanno una significativa distanza dalle fiancatine e, più in generale, dal "corpo moto".Ci sarebbe Il wingrack che è più aderente, soprattutto sulla sinistra........ solo che proprio non riesco a farmelo piacere come sistema d' aggancio.

Tra l' altro i telaietti PL sono esattamente equidistanti,quindi la combinazione 46X33, nel mio caso non mi serve per riequilibrare l' aspetto estetico ( solo se un domani passerò mai ai wingrack...). ed anzi, se monto la 46, torno al problema iniziale di risultare, per chi mi vede da dietro, di avere le valigione letteralmente "appese".

3 le trekker hanno la possibilità di essere aperte anche dall' alto (con lo sportellino)

 

Paradossalmente proprio gli inserti d' alluminio non mi piacciono. Ancora non le ho prese ma già pensavo di ricoprirle con la pellicola adesiva tipo opaca/carbonio che vedo applicata sulle auto (non si nota neppure che è una pellicola).

 

P.s.: confermo, in giro non ci sono foto dell'Africa con le Trekker nè con le Garda.

Sei il primissimo.

Però se a qualcuno interessa posso pubblicare foto di queste valigie montate su altre moto simili. BMW F800 GS, TA 700, YAMAHA XTZ1200 SUPERTENERE'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ecco la mia nuova regina con le trekker che mi hanno accompagnato in grecia. Le trovo belle e proporzionate, sono abbastanza capienti, e l'apertura frazionata è davvero comodissima. Sulla robustezza aspetto di fare ancora un pò di strada ma per ora sembrano molto resistenti ai graffi. Sulla tenuta in off ho qualche dubbio, parlando di off vero, come difficoltà e distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Aloa a todos!

E' incredibile....a distanza di tempo mi sono riletto il mio intervento....ed oggi sono riuscito a concretizzare in un sol colpo tutte le mie elucubrazioni mentali !!!!!!

Gioite con me: mi sono comprato-usato-un bel trittico di borse GIVI modello TREKKER ( 46X33x33) e chiave unica !; :) :) :)

........ e diamo un bello schiaffo in faccia 'sta crisi del cazzus! :D

Sì, OK, è appena uscito il 52L , ma a me piacciono così, belle squadrate!

E, botta di chiulo, me le sono accattate già verniciate a forno.....in nero opaco! ;)

Devo ammettere che così sono spettacolari! Godoooooooooooooo!!!!!!

Però io sono tra quelli a cui picciono le Gobi nere....quindi...fate voi, diciamo che: de gustibus non disputandum est ! ;)

Io c'ho un Trasalpino 600 c.c., quindi non so....ma se vi garba posso mettervi qualche fotina!

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai metti delle foto sono curioso di vederle, visto che molto probabilmente per le ferie questa estate dovro' prenderle....

 

OBEDISCO! B)

 

Per ora ho solo queste due fatte col cellulare lo stesso giorno dell' acquisto....non appena montate............e .....nella tristezza e oscurità del box.

E in più chi me le ha vendute....me le ha gentilmente opzionate con un velo di polvere.... :o

Quindi la foto farà un pò caghèr.......... però dovrebbero rendere l' idea.

A breve: gallery a effetto scenico :rolleyes:

Segnalo che dal vivo sono molto molto belle, che piaccia o meno il nero ( che smagrisce su tutto :lol: .........) però ho la certezza di averle uniche! :P

 

 

Se pensi di farci le ferie in dolce compagnia....e punti sul nuovo....... io consiglierei : 52( appena uscito ) X33X33 ( penso che a breve propporranno il trittico, non so se con chiave unica...... visto che GiVi dichiara che per questo nuovo bauletto hanno creato una chiave apposita....più sicura....che rispetta gli standard di sicurezza automobilistici).

Solo però se la Lady non ha grosse pretese di bagaglio!

 

Nel 46 ci sta giusto un modulare invece nel nuovo 52....addirittura due! ( e cmq hai più litraggio )

 

Le laterali.....visto il 46...... però non mi sento di consigliarle in coppia ai lati.

A meno di prendere la patente C :D

Certo che però se uno necessita di capacità di carico......

 

Io consiglio anche di fare un giro in qualche negozio e provare a farsele agganciare.

Perchè forse qualche passeggero/a, a seconda dell' altezza, potrebbe non gradirle troppo.

O meglio, il suo polpaccio.

Sono molto infatti molto squadrate rispetto alle solite valigie GiVi.

E l' angolo retto della borsa è piuttosto in alto, rispetto al solito

Io le avevo già provate tempo fà, e sono andato sul sicuro.

 

p.s.: lo sportellino per me è molto comodo!

e le borse da 33L , vista la forma, sono incredibilmente aderenti visto che cmq contengono pur sempre 33 litri !!!!!!

 

 

20120327_232313.jpg

 

20120327_232303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, in occasione della prima trasferta in Croazia in coppia per fine aprile ho acquistato 33 e 46 qualche tempo fà e oggi la 52 penso che così anche la moglie abbia spazio per tutto........ appena ritiro dopo il montaggio delle serrature monochiave posto le foto del camio

Link al commento
Condividi su altri siti

Very grazie per la foto ( io ho un TA ma così mi rende molto bene l' idea)!

Quoto le tue considerazioni.

Soprattutto il doppio uso della valigia da 46 (top case/laterale).

Però esteticamente trovo che proprio quella da 46, montata laterale sia un pò troppo cicciotta!(ne so qualcosa visto che mi ritrovo, per diversi motivi, un trittico di E45. (praticamente tre cisterne. :o )

E' ovviamente un mio gusto personale.

Quindi W LA VARIETA' di gusti e opinioni ( e di esigenze)!

 

Cmq, nel tuo caso, l' asimmetria dei bauletti va a compensare esattamente la diversa distanza dei telaietti?

 

Anch'io sto meditando l' acquisto delle trekker per la mia TA.

Solo che, per quello che vedo, se mi decido, andrò sul pack 46X33X33.

Ho adocchiato una buona offerta sulla baia, questo:

Mio collegamento

Anche perchè:

1.mi danno un'unica chiave per tutti e tre i bauletti.

2.io monto i PL che hanno una significativa distanza dalle fiancatine e, più in generale, dal "corpo moto".Ci sarebbe Il wingrack che è più aderente, soprattutto sulla sinistra........ solo che proprio non riesco a farmelo piacere come sistema d' aggancio.

Tra l' altro i telaietti PL sono esattamente equidistanti,quindi la combinazione 46X33, nel mio caso non mi serve per riequilibrare l' aspetto estetico ( solo se un domani passerò mai ai wingrack...). ed anzi, se monto la 46, torno al problema iniziale di risultare, per chi mi vede da dietro, di avere le valigione letteralmente "appese".

3 le trekker hanno la possibilità di essere aperte anche dall' alto (con lo sportellino)

 

Paradossalmente proprio gli inserti d' alluminio non mi piacciono. Ancora non le ho prese ma già pensavo di ricoprirle con la pellicola adesiva tipo opaca/carbonio che vedo applicata sulle auto (non si nota neppure che è una pellicola).

 

P.s.: confermo, in giro non ci sono foto dell'Africa con le Trekker nè con le Garda.

Sei il primissimo.

Però se a qualcuno interessa posso pubblicare foto di queste valigie montate su altre moto simili. BMW F800 GS, TA 700, YAMAHA XTZ1200 SUPERTENERE'.

Ciao, da possessore anke di TA 600, ti posso dire ke, avendo messo le trekker circa 1 anno fa' (e poi cambiate con metallike...) sono delle gran belle valigie, pero' metti 2 33 ai lati e il vuoto sul lato sx, colmalo con il "favoloso" portaattrezzi LISSTA... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da possessore anke di TA 600, ti posso dire ke, avendo messo le trekker circa 1 anno fa' (e poi cambiate con metallike...) sono delle gran belle valigie, pero' metti 2 33 ai lati e il vuoto sul lato sx, colmalo con il "favoloso" portaattrezzi LISSTA... ;)

 

In effetti mi hai toccato un tasto dolente.

Nonostante ci pensi da tempo...non ho ancora deciso.

Se avvicinare il telaietto PL ( lato non marmitta, che è quello che risulta più esterno) con un taglia/salda... o metterci il portaattrezzi che dici tu!

In teoria non mi esalta quello scatolotto (bellissimo, non fraintendere).

Non mi piace nè il vuoto, nè riempirlo così.

Preferirei avvicinare il telaietto ma.....perderei la distanza simmetrica e dovrei usare due borse di litraggio diverso.

Anche questo, in linea teorica, non mi spiace affatto ma....non vorrei destabilizzare l' equilibrio dinamico.

E poi dovrei fare tutti i calcoletti per far sì che, estetica a parte, entrambe le borse terminino a eguale distanza dall' asse della moto....

No, no, la mia mente non regge tutte queste indecisioni.

Per ora tengo tutto così.

Quando mi si accenderà la lampadina....provvederò! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rullo di tamburi....schiocco secco del "piatto"..... e su il sipario!!!!!!!

 

Ecco la mia amatissima motoretta....... in assetto viaggioso/super stiloso....ripresa sotto un caldo sole d'Aprile brianzolo!!!!!

( anche noi,di tanto in tanto, siamo omaggiati di una bella giornata luminosa e tersa ;) ).

 

Purtoppo sono fatte ancora col cell..però mi sembrano buone.

 

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 

Ecco l' apertura frazionata:

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 

Aggiungo che le ho caricate e riempite "per bene". le TREKKER.................e anche così.... beh, la guida resta ottima.

Vero che, per scelta, ho viaggiato senza Top Case...e ciò incide abbastanza.

 

Però devo ammettere che sono rimasto picevolmente sorpreso.

Il Pino "Va giù" benissimo e si passa veramente in scioltezza tra le auto e nel traffico..... senza particolari patemi.

 

Tra l' altro, ora che ho cominciato a usarle seriamente, ho notato che trasmettono un'alta percezione della qualità di fabbricazione.

Tasti, serrature e meccanismi di apertura/chiusura......fanno un bel e rassicurante clack.

 

Certo, io ho sempre utilizzato le economiche E45 e anche le compattissime E21 mi trasmettevano una sensazione di povertà.....ma queste mi sembrano davvero una -spanna sopra-.

 

Un appunto: già che ero in giro ho approfittato e sono andato a vedermi il nuovo TREKKER da 52L.

Una bella bestiolina....ma non molto più grande del 46.

Lo trovo molto bello e azzeccatissimo. Per me ha solo pregi.

 

E visto che sono ospite sul FORUM dedicato alla vostra AT, mi permetto d'azzardare...che -per me- ci sta perfettamente sulle vostre.

 

Dopo tutto 'sto "servizio"...posso solo sperare che lo veda anca l' sciùr Giuseppe Visenzi....sia mai che ci scappi un omaggio..... in cambio di tutta 'sta sviolinata! :D

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle...ma questi dove li applichi...???? :rolleyes: :rolleyes: Beh...magari sul giaccone.. una bella scritta...!!! :lol: :lol:

 

immagine1vn.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Rullo di tamburi....schiocco secco del "piatto"..... e su il sipario!!!!!!!

 

Ecco la mia amatissima motoretta....... in assetto viaggioso/super stiloso....ripresa sotto un caldo sole d'Aprile brianzolo!!!!!

( anche noi,di tanto in tanto, siamo omaggiati di una bella giornata luminosa e tersa ;) ).

 

Purtoppo sono fatte ancora col cell..però mi sembrano buone.

 

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 

Ecco l' apertura frazionata:

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 

Aggiungo che le ho caricate e riempite "per bene". le TREKKER.................e anche così.... beh, la guida resta ottima.

Vero che, per scelta, ho viaggiato senza Top Case...e ciò incide abbastanza.

 

Però devo ammettere che sono rimasto picevolmente sorpreso.

Il Pino "Va giù" benissimo e si passa veramente in scioltezza tra le auto e nel traffico..... senza particolari patemi.

 

Tra l' altro, ora che ho cominciato a usarle seriamente, ho notato che trasmettono un'alta percezione della qualità di fabbricazione.

Tasti, serrature e meccanismi di apertura/chiusura......fanno un bel e rassicurante clack.

 

Certo, io ho sempre utilizzato le economiche E45 e anche le compattissime E21 mi trasmettevano una sensazione di povertà.....ma queste mi sembrano davvero una -spanna sopra-.

 

Un appunto: già che ero in giro ho approfittato e sono andato a vedermi il nuovo TREKKER da 52L.

Una bella bestiolina....ma non molto più grande del 46.

Lo trovo molto bello e azzeccatissimo. Per me ha solo pregi.

 

E visto che sono ospite sul FORUM dedicato alla vostra AT, mi permetto d'azzardare...che -per me- ci sta perfettamente sulle vostre.

 

Dopo tutto 'sto "servizio"...posso solo sperare che lo veda anca l' sciùr Giuseppe Visenzi....sia mai che ci scappi un omaggio..... in cambio di tutta 'sta sviolinata! :D

Ciao a tutti!

Gran bella moto !!!!!! Ma,....... riempi quel vuotooooooooooo !!!!! :D P.S. se vendo la mia... te lo regalo...... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle...ma questi dove li applichi...???? :rolleyes: :rolleyes: Beh...magari sul giaccone.. una bella scritta...!!! :lol: :lol:

 

immagine1vn.jpg

 

No, dai.......le TREKKER hanno un ingombro davvero contenuto!

 

Guarda un pò con cosa ho viaggiato fino a "ieri"!!!!!!!!!! :blink:

 

ADESIVO_BORSE_7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho montate e devo dire che,contrariamente a quanto si pensa,stanno pure bene.io ho montato la 46 a sinistra e la 33 a destra e mi trovo bene....

 

E sono prodotte in Italia.....

 

Io,personalmente, in un contesto di un rapporto qualità/prezzo, paragonabile, preferisco, nel mio piccolo, contribuire a dare da mangiare a qualcuno di.....noi che ha qualcun altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Amici "africani", ho montato il wingrack sulla moto, ora devo decidere quali valige acquistare, nel senso se comprare due valige di diverso litraggio in modo da compensare l'asimmetria dovuta allo scarico oppure posso montare tranquillamente due della stessa capienza e fregarmene dell'estetica, Se mantengo l'asimmetria a cosa vado incontro? sbilanciamento laterale, diversa risposta della moto in marcia oppure altro? da premettere che la trekker da 41 lt montata lateralmente non mi soddisfa granche'. In sostanza la cosa che mi interessa di piu' e' se ho dei problemi con due valige della stessa capienza.

grazie per le risposte-

saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Amici "africani", ho montato il wingrack sulla moto, ora devo decidere quali valige acquistare, nel senso se comprare due valige di diverso litraggio in modo da compensare l'asimmetria dovuta allo scarico oppure posso montare tranquillamente due della stessa capienza e fregarmene dell'estetica, Se mantengo l'asimmetria a cosa vado incontro? sbilanciamento laterale, diversa risposta della moto in marcia oppure altro? da premettere che la trekker da 41 lt montata lateralmente non mi soddisfa granche'. In sostanza la cosa che mi interessa di piu' e' se ho dei problemi con due valige della stessa capienza.

grazie per le risposte-

saludos

 

Mah,sullo sbilanciamento non saprei....d'altronde anche ad averle alla stessa distanza....basta -non riempirle- con lo stesso peso e alla fine la moto resta cmq sbilanciata (anche se probabilmente non lo si percepisce particolarmente).

 

Se poi il Wingrack l' hanno costruito all'origine già a-simmetrico....allora non mi farei troppi problemi.

 

Resta poi il gusto personale... se privilegiare il perfetto gemellaggio delle borse....o la perfetta simmetria della moto, "a borse montate", nella vista "da dietro". De gustibus .

 

Ti porto però la mia esperienza che poi è pure un pelo estrema:

Odiando il bauletto ogni tanto giro con una sola laterale.

All' inizio sento che la moto è sbilanciata "di brutto".

Ma già dopo 5km..."ci prendo la mano" e la guida torna ad essere "normalissima".

Ho provato a farci giri da 3-400 km.

E alla fine, scendendo, camminavo bello dritto e non tipo....Torre di Pisa :D

Alla lunga forse avrei qualche dubbio sulla regolare usura delle gomme....certo però che come dicevo, per me, la guida non ne risente particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma vorrei prendere anch'io delle valige laterali... Il mio dubbio è... sul tipo di attacco del telaietto....

Nello specifico ma come funziona?... Se prendo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

...(mi è scappato l'invio)....

Dicevo:

Se prendo prima questo telaio:

http://www.brixiamot...oducts_id=21702

 

E poi decido di comprare questa:

http://www.automotom...ekker-33lt.html

 

Posso poi unire il tutto?... Gli agganci sn universali? o devo acquistare tutto il kit insieme?

Grazie mille in anticipo e scusate l'ignoranza in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

...(mi è scappato l'invio)....

Dicevo:

Se prendo prima questo telaio:

http://www.brixiamot...oducts_id=21702

 

E poi decido di comprare questa:

http://www.automotom...ekker-33lt.html

 

Posso poi unire il tutto?... Gli agganci sn universali? o devo acquistare tutto il kit insieme?

Grazie mille in anticipo e scusate l'ignoranza in materia...

 

 

Arrivo tardi, ma non è colpa mia!

Col nuovo forum si sono azzerati gli invii delle notifiche alla discussione.

 

Cmq la risposta è : SI, il tutto è perfettamente compatibile.

Telai prodotti dalla Kappa (che poi è sempre la GIVI) fatti per agganciare le valigie MONOKEY.

Le trekker sono valigie MONOKEY.

Ciao...anche se avrai sicuramente già risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi, ma non è colpa mia!

Col nuovo forum si sono azzerati gli invii delle notifiche alla discussione.

 

Cmq la risposta è : SI, il tutto è perfettamente compatibile.

Telai prodotti dalla Kappa (che poi è sempre la GIVI) fatti per agganciare le valigie MONOKEY.

Le trekker sono valigie MONOKEY.

Ciao...anche se avrai sicuramente già risolto!

 

Grazie mille cmq...

Effettivamente circa 3 giorni fà mi è arrivato tutto... telaietto GIVI e N 1 (per adesso) valigia trekker da 33, nn sn un sperto ma mi piace molto il tutto, la valigia mi sembra fatta bene... appena posso Sta,po delle foto magari a qualcun'altro piò servire

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

A distanza di tempo posso confermare che la verniciatura matt black è............ moooooooooooolto delicata!

Basta poco per farla saltare e vedersi il metallizzato che c'è sotto :angry: . (Anche solo l' idropulitrice dell' autolavaggio!!!!! :blink: )

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...