Vai al contenuto

Africa News?


FASTGABRY

Messaggi consigliati

 

Mi dispiace deluderti ... ma non sarà così !!! :angry2:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere tutte queste moto con il becco, c'è da dire che Suzuki con la DR BIG era avanti vent'annilaugh.gif

 

Comunque toccherà aspettare fino al salone di Milano per sapere cosa ha tirato fuori dal cilindro mamma Honda, questa volta.

Modificato da faimas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora...... :mellow: non se ne può più, ogni anno prima dell'EICMA viene fuori una nuova versione dell'AT.....che senso ha andare in direzione opposta a BMW, KTM e YAMAHA che sfornano moto con cilindrata da 600 a 800 con vocazione fuoristradistica con questa che è un varadero ridisegnato!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le prime indiscrezioni.. di sicuro non è un revival della Regina

 

http://www.moto-stat...800-dedans-.htm

 

 

9705_normal.jpg

Saluti f

 

 

 

 

 

 

 

 

oscena, praticamente un mostro di 250 kg con forse 100/110 cv....... a quel punto meglio la nuova vfr.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le prime indiscrezioni.. di sicuro non è un revival della Regina

 

http://www.moto-stat...800-dedans-.htm

 

 

9705_normal.jpg

Saluti f

VFR, Varadero e GS 800.

 

Ma una moto da raid non dovrebbe avere una bella autonomia?

 

 

Ipotizando che questo sia una AT vorrebbe dire che ai progettisti HONDA ormai non gli "cadono" più le idee!!!! AHAHAHAHAHA.

 

Rassegnatevi cari africani!!!!! La REGINA, cosi come la conoscete oggi NON LA VEDRETE PRODURRE MAI PIU'!!!!!!!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

VFR, Varadero e GS 800.

 

Ma una moto da raid non dovrebbe avere una bella autonomia?

 

 

Ipotizando che questo sia una AT vorrebbe dire che ai progettisti HONDA ormai non gli "cadono" più le idee!!!! AHAHAHAHAHA.

 

Rassegnatevi cari africani!!!!! La REGINA, cosi come la conoscete oggi NON LA VEDRETE PRODURRE MAI PIU'!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

rimaniamo i possessori dell'ultima vera africa......... a carburatori ehehehehehehehe!!

 

l'idea migliore su questo tipo di moto sembra averla presa l'aprilia con la nuova tuareg 750...vedrete che bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere tutte queste moto con il becco, c'è da dire che Suzuki con la DR BIG era avanti vent'annilaugh.gif

 

Comunque toccherà aspettare fino al salone di Milano per sapere cosa ha tirato fuori dal cilindro mamma Honda, questa volta.

 

E la Suzuki Katana 35 !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rimaniamo i possessori dell'ultima vera africa......... a carburatori ehehehehehehehe!!

 

l'idea migliore su questo tipo di moto sembra averla presa l'aprilia con la nuova tuareg 750...vedrete che bomba!

Behhh potremmo accontentarci con questa Twindero ma non sapendo il tedesco non ho capito se è coi carburatori.

 

Mi sa che si aggira intorno ai € 18.000,00 per il prezzo siamo più meno a quanto costava la REGINA nuova. giusto?

 

 

@Mark-schwantz: Tu che sei il purista e conosci le Varadero, ci confermi se è il modello coi carburatori?.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora...... :mellow: non se ne può più, ogni anno prima dell'EICMA viene fuori una nuova versione dell'AT.....che senso ha andare in direzione opposta a BMW, KTM e YAMAHA che sfornano moto con cilindrata da 600 a 800 con vocazione fuoristradistica con questa che è un varadero ridisegnato!?

Domentichi Triumph:

 

big_triumph_tiger800_05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Editorale di MF di questo mese:Al Salone di Milano Husqvarna potrebbe portare una maxi, con motore 800 bicilindrico di derivazione BMW GS. Al momento di andare in stampa ci sono solo bocche cucite e nulla di certo. Quella che invece sembra ormai una certezza è l’assenza di una delle moto più attese, la Aprilia Tuareg 750, la bicilindrica da enduro più attesa dagli appassionati del genere. Potrebbe essere la degna erede dell’Honda Africa Twin, ma per vederla sembra proprio che dovremo aspettare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Behhh potremmo accontentarci con questa Twindero ma non sapendo il tedesco non ho capito se è coi carburatori.

 

Mi sa che si aggira intorno ai € 18.000,00 per il prezzo siamo più meno a quanto costava la REGINA nuova. giusto?

 

 

@Mark-schwantz: Tu che sei il purista e conosci le Varadero, ci confermi se è il modello coi carburatori?.

 

 

è stato un mio desiderio dalla prima volta che la vidi,

contattai anche il sito per avere maggiori informazioni

varadero e AfricaTwin fuse insieme ma con pezzi di 1° scelta:

il prezzo si aggira intorno a € 10000 ma se riuscite a rimediare

un telaio e impianto elettrico dell'Africa e a portarglieli ancora meno:

Il motore è quello del varadero a Carburatori (+ performante rispetto quello a iniezione)

forcella marzocchi magnum da 50

mono ohlins x varadero

marmitta Gpr

velocità massima stimata 200kmh

ecc.

una vera chicca ad un prezzo onesto rispetto alla concorrenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, a me piace e prima o poi ne farò una, ma guarda che alzando il baricentro la Varadero cambia un bel pò il suo carattere e diventa un mezzo pesante da guidare.

 

Però ha un motore da urlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, a me piace e prima o poi ne farò una, ma guarda che alzando il baricentro la Varadero cambia un bel pò il suo carattere e diventa un mezzo pesante da guidare.

 

Però ha un motore da urlo!

 

Rispondo anche a Cesar: sì, la Twindero è nata sulla versione a carburatori, ma nulla vieta di realizzarla sulla versione ad iniezione (fino al 2007), visto che, telaisticamente, non cambia nulla. Le performance della versione a carburatori è superiore in fatto di reattività all'acceleratore, è un motore più personale, più corposo. Con la versione ad iniezione, però, puoi aggiungergli cattiveria montando una bella centralina aggiuntiva e, provando una Varadero di un amico, la differenza si sente, eccome !!! Oppure, cura drastica, come per Eleonora di GPMucci, quindi togliendo peso, il motore ad iniezione ne giova non poco ... e sono uno dei pochi fortunati ad averla provata !!! :lol:

 

Sì, alzando il baricentro della Varadero diventa pesante da guidare ... diversamente dalla Twindero , la mia Tribute è stata preparata alzandola comunque di ca. 10 cm, (vedi foto nella firma ...appena posso la riduco, lo so che è un po' ingombrante ... :(:P ) ... ma non arrivando alle quote ciclistiche del modello di AfricanQueens. E, sinceramente, è un mostro !!! L'inserimento in curva è fulmineo, non allarga più in percorrenza. E' diventata meno stabile in velocità (ma solo oltre i 140 km/h), nulla di preoccupante comunque, ma ti fa dimenticare la lentezza di reazione della Varadero standard ...si GP, sembra strano ...però il mio esperimento è riuscita ottimamente !!! Marzocchi Magnum all'anteriore con piastre dedicate (tutto by Boano), mono Ohlins con bielletta accorciata per alzare il retrotreno ...e forcelle sfilate di 60 mm. Sì, sono sfilate tanto, però ... B) Queste sono le mie impressioni su asfalto. Su sterrati, medio-facili che percorro io, la moto è più direzionale e, finalmente, le sospensioni assorbono senza trasferire i colpi al telaio ...

 

Qualcuno si chiederà perchè ho stravolto la mia moto ...potevo prendermi un'Africa. Niente in contrario, una RD07 ce l'ho comunque, ma trasformare questa moto in qualcosa di più off-road è stata una "missione" e amo infinitamente questo modello (fino al 2002, con la cessazione della produzione della versione a carburatori). E poi, perchè Honda non ha più fatto e non farà più nulla.

 

Anche se Triumph sembra scopiazzata, la trovo più grintosa della F800GS, più proporzionata, anche se il motore è troppo sviluppato in altezza (causa coppa ...), infatti è quella che mi piace di più attualmente. Purtroppo Aprilia tira il bidone all'Eicma, non presentando la 750 (eppure l'ho vista sotto il sedere dei collaudatori che incrocio quasi tutti i giorni ... <_< ) e Husqvarna presenterà una motard e non una off-road con il motore Rotax 800 ...

 

Quindi, le alternative, sono sempre quelle ...

 

Concludendo il mio soliloquio, un'ulteriore alternativa per me c'è: i cerchi a raggi sulla mia Tribute ...ci sono quasi ...spero !!! :o

 

Ciaooooo !!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marc, in quesi giorni mi è tornata la voglia di farmi una xrv 1000.

Ho tutto in casa, prorio tutto tranne la moto, quello che non ho lo posso costruire o procurarmi... acc ne ho davvero voglia.

 

:mellow:

 

Quando passi da Bologna vorrei provare la tua.. così mi rendo conto.

Quando stavo facendo esperimenti su Eleonora alla fine rimisi le altezze standard perchè la moto era più bilanciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

 

dunque ho visto anche io sto cesso inaudito su moticlismo di questo mese

 

nessuno dice che potrebbe eseer la nuova a.t. (anche xchè se fossa questa saremmo messi male)

 

si chiamerà "CROSSOVER" cito quanto dice motociclismo "vuole essere l'anello di congiunzione tra stradali e l'enduro" :blink: :blink: :blink: :blink: enduro...parola grossa

 

cmq avrà un motore a V derivato dal VFR (Very Frequently Refulling) e ruote da 17"..vedremo il nuovo cesso dell'honda al EICMA....complimenti ancora una volta ai disegnatori di casa honda..

 

comunque dai consolianmoci.........Triumph presenterala la "tiger 800 XC" mptpre 3 cilindi 800cc in 2 versioni con ruotas ant da 19" o da 21"

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non potremo andare avanti all'infinito con delle AT con 300.000 km sulle spalle e 30 anni di eta', visto che alla Honda propongono delle idee assolutamente malsane secondo il nostro punto di vista,sara' d'obbligo prima o poi orientarci su qualche altra marca motociclistica.E meno male,anzi grazie a chi a pensato a Gs 800,Tiger 800 ecc. Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Aprilia tira il bidone all'Eicma, non presentando la 750 (eppure l'ho vista sotto il sedere dei collaudatori che incrocio quasi tutti i giorni ...

 

 

e non sei riuscito a fare una foto, ma cribbio!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Aprilia tira il bidone all'Eicma, non presentando la 750 (eppure l'ho vista sotto il sedere dei collaudatori che incrocio quasi tutti i giorni ...

 

 

e non sei riuscito a fare una foto, ma cribbio!!!!!!!!!!!!!!

 

Purtroppo, su una strada statale con limite a 90 km/h, li incrocio ...mentre vado al lavoro, non posso rincorrerli !!! :lol:

 

Beh, possiamo a questo punto fare un sondaggio: che moto può affiancare (e non sostituire) le nostre @ ? A prescindere dal costo ...

 

Io voto questa:

 

KTMAdventure990DakarDakar.jpg

 

Sono andato un po' OT ...ma ormai finiamo sempre a parlare di cosa Honda NON farà mai più ... <_<

 

Ciao !!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...