Vai al contenuto

Contagiri Imo 100r


astroman

Messaggi consigliati

ciao amici,

oggi ho collegato tramite cavetto GIALLO-NERO il contagiri sul mio IMO (versione 100R) , perchè è da quando ho acquistato la moto che segnava sempre 0000. Quindi dopo la connessione e una regolata al trimmer che si trova nella centralina dell IMO il contagiri si è meso a funzionare..

Però il suo funzionamento non mi sa molto regolare, mi spiego: al minimo segna circa 2000giri, poi accellerando un po' i numerini salgono (di mille in mille) però poi decellerando il numero sul diplay impiega qualche secondo prima di tornare alla quota minima.

Vorrei sapere da qualcuno che ha installato lo stesso IMO se la cosa è normale oppure dovrebbe salire e scendere di giri come un qualunque contagiri analogico, quindi più rapidamente e più precisamente...

 

Attendo consigli, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ne ho due e il funzionamento è "normale", cioè segnano i giri con step da 100 giri e si comporta come qualunque contagiri analogico.

 

il minimo a 2000 giri è alto, ma anche a me in fase di regolazione faceva così, devi avere pazienza e mano "micrometrica"

riprova la taratura.

Fai attenzione che esiste anche un parametro da impostare nelle pagine di configurazione, se non ricordo male il valore dei miei era impostato a 2 (però non darlo per certo :D )

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ne ho due e il funzionamento è "normale", cioè segnano i giri con step da 100 giri e si comporta come qualunque contagiri analogico.

 

il minimo a 2000 giri è alto, ma anche a me in fase di regolazione faceva così, devi avere pazienza e mano "micrometrica"

riprova la taratura.

Fai attenzione che esiste anche un parametro da impostare nelle pagine di configurazione, se non ricordo male il valore dei miei era impostato a 2 (però non darlo per certo :D )

Paolo

 

ok, proverò con calmaB), grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

niente da fare non c'è verso di far funzionare il contagiri....

Ho provato e riprovato girando (anche molto lentamente, direi millimetricamente!!) il trimmer per il funzionamento, ma nulla:angry:. Escono a tratti numeri a caso, ma tutti molto confusi, senza logica.

 

 

Ora non saprei proprio cosa fare. Non vorrei che ci fosse un mio errore di connessione: l'unico mio dubbio è sull'arrivo dell'impulso dalla bobina, dove ho collegato il cavetto (dell'IMO) al filo Giallo-Nero, ma al 99% è esatto...

Non è che c'è un modo per controllare con un tester se arriva un qualche tipo di impulso, tanto per vedere se arriva dal filo GIALLO-NERO la "corrente" esatta?

 

Aiuto!:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

niente da fare non c'è verso di far funzionare il contagiri....

Ho provato e riprovato girando (anche molto lentamente, direi millimetricamente!!) il trimmer per il funzionamento, ma nulla:angry:. Escono a tratti numeri a caso, ma tutti molto confusi, senza logica.

 

 

Ora non saprei proprio cosa fare. Non vorrei che ci fosse un mio errore di connessione: l'unico mio dubbio è sull'arrivo dell'impulso dalla bobina, dove ho collegato il cavetto (dell'IMO) al filo Giallo-Nero, ma al 99% è esatto...

Non è che c'è un modo per controllare con un tester se arriva un qualche tipo di impulso, tanto per vedere se arriva dal filo GIALLO-NERO la "corrente" esatta?

 

Aiuto!:blush:

 

 

Finalmente funziona!

Non so in che modo, ma funziona.Cioè, erano due settimane che non accendevo l'Africa e oggi appena l'ho avviata il contagiri si è messo a funzionare benissimo:lol:

 

Grazie ancora tutti per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chiedo scusa se vado un po' fuori tema: Ho acquistato da poco anch'io l'Imo 100R da touratech, solo che ci sono solo delle istruzioni in tedesco :blink: . Non è che qualcuno avrebbe delle istruzioni in italiano o mi potesse dire come montare il tutto. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chiedo scusa se vado un po' fuori tema: Ho acquistato da poco anch'io l'Imo 100R da touratech, solo che ci sono solo delle istruzioni in tedesco :blink: . Non è che qualcuno avrebbe delle istruzioni in italiano o mi potesse dire come montare il tutto. Grazie!

holli se mi mandi la tua e-mail ti mando lo schema B)

Link al commento
Condividi su altri siti

holli se mi mandi la tua e-mail ti mando lo schema B)

 

Ciao, grzie mille! puoi mandarlo a paoloolivetta@libero.it

Devo proprio ettermi a studiarlo, sto tedesco... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grzie mille! puoi mandarlo a paoloolivetta@libero.it

Devo proprio ettermi a studiarlo, sto tedesco... :)

ok ti ho mandato lo schema fammi sapere se ti è chiaro. ciao emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 11 months later...

In case this is still of any use:

 

643401100_HjjFc-O.jpg

 

 

ATTENZIONE!!! a causa di questo schema sono impazzito due mesi per far funzionare il contagiri e temperatura..... lo schema è sbagliato!! il contagiri non va collegato all'innesto MT, ma va connesso al DZ, e viceversa la temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...