Vai al contenuto

Non Va Oltre 6000 Giri


muluni

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Piccolo problema. La mia rd04 non riesce a superare i 6mila giri, velocità massima 110 km/h.

Filtro aria originale, carburatori puliti, membrane intatte. Ruotando la vite della carburazione dell'aria oppure togliendo completamente il filtro non cambia nulla. Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Piccolo problema. La mia rd04 non riesce a superare i 6mila giri, velocità massima 110 km/h.

Filtro aria originale, carburatori puliti, membrane intatte. Ruotando la vite della carburazione dell'aria oppure togliendo completamente il filtro non cambia nulla. Qualche idea?

 

 

detto cosi fa un po paura , hai provato a farla carburare??? o almeno analizzare i gas di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Ma quando arriva a 6000 scoppietta, fà qualche rumore particolare, noti cali di tensione...dicci dicci

 

nessun rumore semplicemente non va oltre, è come se fosse al massimo dei giri. ma provando a carburala non succede nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun rumore semplicemente non va oltre, è come se fosse al massimo dei giri. ma provando a carburala non succede nulla.

 

 

hai controllato se il fili dell'acceleratore funzionano bene magari sono da regolare .(la manopola gira tutta ma nel carburatore ancora puo aprire)

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili vanno bene. visto che la risposta a tutti i problemi dell'africa è sembre:"LE MEMBRANE" ho smontato i carburatori. sono intatte!!! unica nota, i galleggianti hanno altezze di 10 e 7 mm.

ecco un pò di foto:

 

100818130842.th.jpg

 

100818131232.th.jpg

 

100818131216.th.jpg

 

100818130944.th.jpg

 

100818130909.th.jpg

 

100818131337.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili vanno bene. visto che la risposta a tutti i problemi dell'africa è sembre:"LE MEMBRANE" ho smontato i carburatori. sono intatte!!! unica nota, i galleggianti hanno altezze di 10 e 7 mm.

ecco un pò di foto:

 

100818130842.th.jpg

 

100818130909.th.jpg

 

100818131216.th.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nonci ho provato, anche perche prima andava bene. ma soprattutto perchè non saprei come fare. ho letto del metodo del tubo con olio dentro, ma non ho capito dove attaccarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire, ma hai di recente smontato i carb? Ha iniziato a farlo di colpo, senza preavviso?

 

perchè se non va oltre i 6000 giri e 110 orari SONO le membrane; probabilmente, se li hai smontati, li hai rimontati male, ossia hai pizzicato un bordino ed entra aria; altrimenti può darsi che si sia sfilata da sola ( sarebbe la prima volta che lo sento, eh...?!)

 

Te lo dico perchè quando UNA membrana si rompe, non importa quanto, la moto fino a 140 ci arriva; se non supera i 110 o sono rotte entrambe, o l'aria che entra è talmente tanta che la membrana è completamente distrutta.....

 

Chiaramente il filtro dell'aria è pulitissimo, vero...?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato i carburatori per vedere se erano rotte le membrane.

come si vede dalle foto sono immacolate.

ti spiego cosa è successo:

 

come ho scritto in un mio post precedente, ho fatto un tagliando completo ed ho montato un filtro aria sicuramente meiwa (giallino) dopo qualche giorno la moto ha iniziato ad avere un buco intorno ai 5mila giri, poi a 4mila, poisi è spenta completamente. ho controllato tutto quanto ed alla fine ho messo il filtro originale. come per magia la moto partiva. ho fatto un giro ed ho notota il muro a 6mila giri. ho provato a muovere la vite dell'aria e addirittura a togliere il filtro ma nulla di che. le prove che ho fatto per risolvere i problemi sono stati:

 

sostituzione pompa originale con pompa pierburg

inversione dei cavi della centralina

sostituzione fusibilone

cambio filtro benzina

 

le mebrane non sono pizzicate, sono stato molto attento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un meccanico ma secondo me dovresti portarla a farle dare un occhiata al CO (controllo gas di scarico) e fargli dare un allineamento. tieni presente che cambiando il filtro meiwa con uno originale sicuramente si e scarburata (il fatto che si spegne indica proprio questo che c'è un errata carburazione).portale a fare un allineamento dei carburatori ed un occhiata al co se è davvero tutto a posto tornerà a girare come si deve  

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, andrebbe provata; quando sono le membrane me ne accorgo " a naso"!!

 

servirebbe soprattutto capire questo buco come arriva, ossia la moto scoppietta ? Oscilla 59900-6100, o si inchioda secca sui 6000 precisi? Una pelatina con la carta vetrata alle puntine della pompa benzina l'hai data ( non si sa mai, costa poco e scongiura parecchio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pelatina con la carta vetrata alle puntine della pompa benzina l'hai data ( non si sa mai, costa poco e scongiura parecchio)?

Cosa vuoi che peli....??? :blush::blush:

Non ha più la sua pompa originale..!!! :huh::huh:

 

Comunque raccontata così non saprei dare consigli.... prima bisogna capire se manca benzina (carburatori,membrane, pompa, filtri ecc.) o accensione... (centraline, candele, bobine ecc..)

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato i carburatori, li ho puliti alla perfezione, ho ricontrollato le membrane, dopodihe ho provato ad accendere la moto senza serbatoio e senza air box, in modo da vedere i pistoncini dei carburatori. ebbene, non si sollevano. la cosa è normale? i carburatori hanno dei tubi collegati: due alle vaschette e si uniscono in un solo tubo e poi altr due collegati sopra e si uniscono anche loro. vanno collegati da qualche parte o rimangono liberi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...