Vai al contenuto

muluni

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Previous Fields

  • Città
    Rizziconi
  • Provincia
    RC
  • Regione
    Calabria
  • Modello @
    RD 04

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

649 lo hanno visualizzato

muluni's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. muluni

    Meccanico In Calabria

    sono appena stato da un meccanico di rc molto bravo, il quale mi ha allegramente detto che non ha intenzione di lavorarci su perchè sarebbe un lavoro che occuperà troppo tempo e denaro. ormai mi arrendo, mi terrò la mia bella africona con le prestazioni di un cinquantino fino a che non mi abbandonerà definitivamente...peccato, ci ero affezionato, e poi sarebbe divenuta d'epoca a febbraio
  2. muluni

    Non Va Oltre 6000 Giri

    attaccati alle membrane, servono ad alzare lo spillo del getto max per far passare la miscela
  3. muluni

    Non Va Oltre 6000 Giri

    ho smontato i carburatori, li ho puliti alla perfezione, ho ricontrollato le membrane, dopodihe ho provato ad accendere la moto senza serbatoio e senza air box, in modo da vedere i pistoncini dei carburatori. ebbene, non si sollevano. la cosa è normale? i carburatori hanno dei tubi collegati: due alle vaschette e si uniscono in un solo tubo e poi altr due collegati sopra e si uniscono anche loro. vanno collegati da qualche parte o rimangono liberi?
  4. muluni

    Meccanico In Calabria

    va bene anche in zona messina
  5. muluni

    Non Va Oltre 6000 Giri

    ho smontato i carburatori per vedere se erano rotte le membrane. come si vede dalle foto sono immacolate. ti spiego cosa è successo: come ho scritto in un mio post precedente, ho fatto un tagliando completo ed ho montato un filtro aria sicuramente meiwa (giallino) dopo qualche giorno la moto ha iniziato ad avere un buco intorno ai 5mila giri, poi a 4mila, poisi è spenta completamente. ho controllato tutto quanto ed alla fine ho messo il filtro originale. come per magia la moto partiva. ho fatto un giro ed ho notota il muro a 6mila giri. ho provato a muovere la vite dell'aria e addirittura a togliere il filtro ma nulla di che. le prove che ho fatto per risolvere i problemi sono stati: sostituzione pompa originale con pompa pierburg inversione dei cavi della centralina sostituzione fusibilone cambio filtro benzina le mebrane non sono pizzicate, sono stato molto attento.
  6. muluni

    Non Va Oltre 6000 Giri

    no, nonci ho provato, anche perche prima andava bene. ma soprattutto perchè non saprei come fare. ho letto del metodo del tubo con olio dentro, ma non ho capito dove attaccarlo
  7. muluni

    Meccanico In Calabria

    anche vibo va bene, purchè il meccanico sia bravo bravo bravo. ne ho abbastanza di cialtroni e macellai
  8. muluni

    Non Va Oltre 6000 Giri

    i fili vanno bene. visto che la risposta a tutti i problemi dell'africa è sembre:"LE MEMBRANE" ho smontato i carburatori. sono intatte!!! unica nota, i galleggianti hanno altezze di 10 e 7 mm. ecco un pò di foto:
  9. muluni

    Non Va Oltre 6000 Giri

    i fili vanno bene. visto che la risposta a tutti i problemi dell'africa è sembre:"LE MEMBRANE" ho smontato i carburatori. sono intatte!!! unica nota, i galleggianti hanno altezze di 10 e 7 mm. ecco un pò di foto:
  10. muluni

    Meccanico In Calabria

    vi pregooo!!!!! :'( :'( :'(
  11. intendi ingranaggi del cambio?
  12. muluni

    Non Va Oltre 6000 Giri

    nessun rumore semplicemente non va oltre, è come se fosse al massimo dei giri. ma provando a carburala non succede nulla.
  13. Scusate per i tanti post, ma non so dove sbattere la testa. Ennesimo problema della mia rd04. in seconda e terza marcia ho uno strano rumore ( tipo motore sotto coppia con sferragliamento). con le altre marce nessun problema.
  14. Salve a tutti. Piccolo problema. La mia rd04 non riesce a superare i 6mila giri, velocità massima 110 km/h. Filtro aria originale, carburatori puliti, membrane intatte. Ruotando la vite della carburazione dell'aria oppure togliendo completamente il filtro non cambia nulla. Qualche idea?
  15. Qualcuno sa dirmi dove trovo un buon meccanico per la mia africona in Calabria, preferibilmente in provincia di Reggio Calabria? Ha qualche problemuccio che non riesco a sistemare ( rumoracci in 2 e 3 marcia, carburazione che non cambia nonostante muova le viti dei carb...)
×
×
  • Crea nuovo...