Vai al contenuto

Blocchetto Accensione


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, da qualche tempo la chiave di accensione a quadro acceso rimane libera , per cui si può estrarre tranquillamente.

finora me ne sono fregato ma ieri sera mentre camminavo la chiave si è staccata e fortunatamente si è incastrata nel radiatore.

Per quanto sopra ho deciso di risolvere il problema , il blocchetto si può riparare?? o ci vuole il nuovo ed in tal caso posso trovare qualcosa di meno esoso dell' originale?

aspetto vs. consigli.

ciaaaauuuuzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabile che si possa anche riparare, ma credo sia una impresa alquanto ardua ....

.

In alternativa, giri la chiave e la sfili subito dal quadro .... :P :P :P

.

Però non mi pare molto bella come soluzione ........ :unsure: :unsure:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da qualche tempo la chiave di accensione a quadro acceso rimane libera , per cui si può estrarre tranquillamente.

finora me ne sono fregato ma ieri sera mentre camminavo la chiave si è staccata e fortunatamente si è incastrata nel radiatore.

Per quanto sopra ho deciso di risolvere il problema , il blocchetto si può riparare?? o ci vuole il nuovo ed in tal caso posso trovare qualcosa di meno esoso dell' originale?

aspetto vs. consigli.

ciaaaauuuuzzz

Di dispiace quel che ti è successo perché è una rogna e ci sono passato con una Honda NS50 molti anni fa. Girai e girai e tutti mi dicevano che era meglio cambiare il tamburo.

 

Non ho fatto ciò.

 

 

Come paleativo, attacavo la chiave con una piccola cordicella al manubrio. Basta farsi l'abitudine ma è sempre meglio di perderla in qualche bosco ...

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....................Basta farsi l'abitudine ma è sempre meglio di perderla in qualche bosco ...

 

Saludos.

 

:P :P :P :P :P :P :P :P :P

 

Beh .... così c'è la scusa buona per continuare a girar in moto per boschi ... :lol: :lol: :lol: :lol:

.

.

Mi viene in mente una cosa ... Anni fa da un artigiano feci "ricostruire" la mappa di una serratura della porta dalla chiave :blink: :blink:

.

Il problema è capire se si trovano ancora simili artigiani e se il gioco vale la candela ... Temo che la cordicella sia la soluzione più agevole ... B) B) B)

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....................Basta farsi l'abitudine ma è sempre meglio di perderla in qualche bosco ...

 

Saludos.

 

:P :P :P :P :P :P :P :P :P

 

Beh .... così c'è la scusa buona per continuare a girar in moto per boschi ... :lol: :lol: :lol: :lol:

.

.

Mi viene in mente una cosa ... Anni fa da un artigiano feci "ricostruire" la mappa di una serratura della porta dalla chiave :blink: :blink:

.

Il problema è capire se si trovano ancora simili artigiani e se il gioco vale la candela ... Temo che la cordicella sia la soluzione più agevole ... B) B) B)

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da qualche tempo la chiave di accensione a quadro acceso rimane libera , per cui si può estrarre tranquillamente.

finora me ne sono fregato ma ieri sera mentre camminavo la chiave si è staccata e fortunatamente si è incastrata nel radiatore.

Per quanto sopra ho deciso di risolvere il problema , il blocchetto si può riparare?? o ci vuole il nuovo ed in tal caso posso trovare qualcosa di meno esoso dell' originale?

aspetto vs. consigli.

ciaaaauuuuzzz

Ho lo stesso problema da sempre. Ho rimediato (e non sono l'unico) con un bel moschettone, al posto del portachiavi, attaccato al cavo frizione o ad altro. Se ti salta la chiave dal quadro, non la perdi per strada. Tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...