Vai al contenuto

At 750 RD04 1990 Quasi finita


Ospite skipper

Messaggi consigliati

Ospite skipper

Dopo tanto lavoro sono arrivato quasi alla conclusione del lavoro :030104_emm7_prv: .

Anche se, quest'inverno il sale mi ha rovinato :people569: le cromature e la vernice del telaio, dovrò riverniciare il telaio, e la bulloneria la monterò totalmente in acciaio inox :110103_ship_prv1:

 

 

Modifiche Africa Twin 750 1990 RD 04

 

 

[/font] Carena anteriore modello rally Boano parti speciali

 

[/size] Fanali doppi più piccoli alogeni

 

Navigatore Rider 2 Tom Tom

 

Contachilometri, trip master 1 e 2, temperatura motore, temperatura olio motore, velocità media, velocità massima, indicatore di superamento della velocità di 50 km/h, ora, giri motore, indicatore di limite dei fuori giri, indicatore di fuori giri, indicatore di livello carburante Koso

 

Manubrio rally

 

Cuscinetti del canotto di sterzo a rulli SKF

 

Raiser maggiorati

 

Manopole Domino

 

Antivibranti maggiorati in acciaio inox

 

Forcella modificata con molle progressive della Hyperpro Dalfiume Rossano

 

Dischi anteriori semi flottanti modello Black Wave, HTM Racing

 

Pastiglie da SBK Carbone Lorreine

 

Motore preparato Boano

 

Pompa di benzina della Mikuni African Queens

 

Pedane pilota modello rally, Boano parti speciali

 

Sella personalizzata con i colori HRC, modificata dalla con i seguenti materiali: 1° strato in basso in spugna a memoria di forma (quello utilizzato nei sedili delle navicelle spaziali), 2° strato sulla seduta, in gel, 3° strato sulla seduta in tessuto traspirante SR Sellerie

 

Plastiche laterali modificate, soprattutto la sx per agevolare la pulizia del filtro dell'aria e l'avviamento a mezzo dei cavi supplementari e ricarica batteria Boano parti speciali

 

Pedane passeggero modello rally XMaskRace

 

Mono ammortizzatore modificato con molla progressiva Hyperpro Dalfiume Rossano

 

Parafango posteriore, in fibra di vetro Boano parti speciali

 

Fanaleria posteriore a led Boano parti speciali

 

Terminale X3 Leo Vinci

 

Db Killer, artigianale

 

Porta bauletti Givi, modello artigianale Pierobon

 

Corona 47 denti Stealth Boano parti speciali

 

Catena di trasmissione Did

 

Cavalletto centrale Buzzetti

 

Riser portapacchi in acciaio inox, artigianali

 

Pneumatici Anakee 2 Michelin

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di africa è rimasto solo il nome..complimentoni sembra pronto corsa ma una domanda...

 

la usi per strada o per off??? a giudicare da bauletti e gomme più la prima e a questo punto mi sorge una domanda:

 

cosa ti ha spinto a cambiare alcuni componenti mettendoli rally, il motore preparato ecc???

vedendo la foto non riesco ad eccitarmi a dovere :D ci sono cose che ai miei occhi appaiono troppo contrastanti..sempre secondo il mio modestissimissimo parere...

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella skipperone! Finalmente hai messo una foto! Certo che potevi metterne anche una o due in più :lol:

 

Gran bel lavoro!

Quando per pasquetta siamo andati in giro ho provato il ferro di skipper e devo dire che:

0) è una moto da guerra: sali e cerchi di capire dove sono gli altri concorrenti della gara

1) le molle della forca anteriore sono fantastiche: danno una sensazione di rigidità che a me piace molto

2) i dischi anteriori regalano una frentata degna di questo nome

3) l'X3 fa una ruggia notevole

4) la sella è un divano

 

5) La mia moto è più bella e va più forte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero bella, a parte le valigie, fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

:D:D Rispondo brevemente e le foto le allego tra qualche giorno.

Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti, poi per me questa e la terza AT, e mentre le altre erano leggermente preparate, con questa mi sono voluto togliere uno sfizio che uso TUTTI i GIORNI per andare a lavorare. :7_11_3:

E' per questo che ho le gomme stradali e a volte anche i bauletti, ma nel garage ho anche le tassellate da off, anche se purtroppo si riduce a 2% della percorrenza. :donald10503:

 

A Turbolegna lo ringrazio per i complimenti, ma la tua moto è più veloce perchè a guidare la mia c'è il sottoscritto che è un vitello da 90 kg. :donald10503::donald10503::donald10503: e come ben sai ogni 10 kg. cala un 1cv. di potenza, pertanto quando ci salgo sopra è come se guidassi un cinquantino :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

fantastica veramente........

 

qualcuno saprebbe dirmi chi produce la carena?? io ho contattato boano ma mi ha proposto solo il modello che ha le prese d'aria in coincidenza della scritta africa rwin.....

grazie saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Hai ragione :lol: , io ho avuto fortuna perchè un mio collega di lavoro non lo sopportava più :taz: (sai com'è, anche nei navigatori ci sono due fazioni, quelli del Tom Tom e quelli del Garmin) e me l'ha venduto per 200€ compreso di auricolare Cardo bluethoot :P .

Ora ho una memoria sd da 8 Gb con tutte le mappe dell'Europa.

 

Prova a contattare la sezione dei navigatori rigenerati della Tom Tom, potrebbero avere qualcosa d'occasione :050103fortunecon_prv1: .

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...