mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 Ed ecco la mia ultima realizzazione……l’amico peppe aveva una moto “buttata” in garage,aveva iniziato un processo di endurizzazione,poi l’ha portata a me,forse qualcuno già ha letto qualcosa a riguardo sparso in altre sezioni,raccolago qui il materiale. Telaio principale e motore (anke radiatori,carburatori e collettori di scarico) sono Honda Transalp 600-650,base da cui sono partito,il resto invece.. Ruote Honda crf450 ’05 (mozzi Talon,cerchi Excel 18” e 21”) Avantreno:Showa bicamera 47mm USD provenienza Honda crf450 ‘05 Retrotreno:forcellone in alluminio + leveraggi Honda Africa Twin Ammortizzatore WP proveniente da KTM LC4 con molla Honda Africa Twin Freno anteriore da 320mm con staffa dedicata e pinza Nissin a 2 pistoncini Freno posteriore Wave da 240mm con pinza posteriore Transalp Manubrio conico Renthal da 28mm piega alta con risero dedicati Telaietto posteriore in alluminio e sella (riprofilata) provenienti da Husqvarna te610 ’95 adattati Scarico Leovince SBK adattato Plastiche Honda crf450 ’05 (convogliatori modello ’04) Air box costruito a partire da quello di serie africa twin sopra i carburatori Serbatoio benzina costruito in lamierino sotto la sella (dove c’è anke il tappo) Costruzione del vano portabatteria,piastra di sostegno regolatore di tensione,relais avviamento e pompa benzina a depressione Costruzione del portaoggetti-parafango sotto la sella,dietro il serbatoio. Costruzione di un cruscottino davanti la scatola filtro (con interruttore generale a chiave) Impianto elettrico completamente modificato e semplificato. Montaggio strumentazione Trailtech Vapor Questi sono i principali interventi di sostituzione-adattamento pezzi. Le modifiche sono state davvero innumerevoli,ma sostanzialmente si è mirato a raggiungere un peso + basso possibile,arretrare ed abbassare il baricentro cambiando posizione al serbatoio benzina e rendere la posizione di guida + avanzata rispetto all’assetto originale Honda Transalp. ecco qualke foto del primo "collaudo" sulla spiaggia di licola: ed ecco un paio di video: :ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 qualke altra foto della prima versione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 ...i lavori proseguono, ho portato il serbatoio a 10 litri, ecco le foto: a presto per il motorone nuovo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 oggi ho avuto modo di fare qualke foto alla transalp prima della partenza (bisogna ancora cambiare la camera d'aria dopo la foratura di sabato...) e mercoledì partirà per la tunisia(fine febbraio)!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 ...e se arrivava in tempo il kit di fasce elastiche dei pistoni Wiseco dagli USA, la moto partiva con un motore Africa Twin portato a 760cc con 11.5:1 di rdc....guardate ke belli i 2 gemelli: qui con il pistone originale: mentre lui rimane sul mio banco, moggio moggio, in attesa di girare all'impazzata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 le fasce sono poi arrivate, il motore è chiuso ed è montato sotto la moto, adesso ci si diverte con il nuovo impianto elettrico!!! quello AT è davvero un casino... a presto con le nuove foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2010 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 Non posso che farti i complimenti, oltre ad essere bella ed essenziale dev'essere anche un bel missile ..... Fammi sapere come sarà la resa dei Wiseco .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2010 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 ovviamente complimenti anche qui.... ...Mr.Copia/Incolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 26@ Inviata 2010 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 grandissimo lavoro, complimentoni non ho solo capito come hai fatto a mettere quella mascherina porta faro ? cioè dove hai messo tutto l'impianto elettrico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 l'impiianto elettrico come 3/4 di moto sono stati modificati parecchio. tutta la treccia è stata aperta, accorciati i fili a dovere, eliminati tanti altri ormai inutili e richiusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 14 ecco una foto nel deserto tunisino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2010 Aprile 18 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 18 ecco una foto nel deserto tunisino... davvero una gran bella bestiolona!!! e chissà che goduria guidarla sulle dune! ma a differenza della versione originale, che impressioni ti ha dato questa? siamo curiosi di notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolasub66 Inviata 2010 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 19 Super complimenti......bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skipper Inviata 2010 Maggio 6 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 6 che modifiche hai fatto al motore? Pistoni e..... Il rumore dello scarico che hai messo su YOUTUBE è splendido. Lamp Skipper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Maggio 26 Autore Segnala Share Inviata 2010 Maggio 26 dopo giorni e giorni di silenzio stampa ecco i primi vagiti del motorone nuovo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia610 Inviata 2010 Maggio 26 Autore Segnala Share Inviata 2010 Maggio 26 ecco le prime prova su strada: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2010 Maggio 27 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 27 vederla in azione è ancor più bella!! complimenti di nuovo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 26@ Inviata 2010 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 5 ma ora quanto pesa ? complmenti ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MTQuake Inviata 2012 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 23 Ciao, volevo chiederti una info preziosa. Ho l'esigenza di cambiare il forcellone della mia RD04 con uno del Transalp per 2 motivi: Devo acorciare il passo della moto, qualunque materiale esso sia non m'interessa, ma dev'essere più corto. Qual'è il modello di Transalp che monta il forcellone più corto possibile che posso montare sulla mia? In più, mi serve necessariamente montare al posteriore un disco da 220 anzichè da 260 che monto attualmente, posso usare la staffa pinza del Transalp ammesso che monti un 220??? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2012 Novembre 27 Segnala Share Inviata 2012 Novembre 27 scusa se ti rompo ma vorrei sapere come hai risolto il problema della ruota posteriore sul forcellone. le larghezze dei mozzi At e crf sono a dir poco distanti. io ci volevo montare un forcellone del cr che avevo già in casa, ma non si allineava per nulla la corona con il pignone. che hai fatto hai spessorato corona e disco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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