Vai al contenuto

rumore in accelerazione rd07


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi pongo il mio quesito...

Da un po di giorni a questa parte ho notato che in fase di accelerazione sento provenire dal lato sinistro della moto come un ticchettio che sembra metallico, ma non capisco da che parte precisamente proviene, il suddetto rumore è percepibile solo in fase di accelerazione, mentre in vece in rilascio nn si sente alcun rumore strano, inoltre superati i 4/5000 giri inizio ad avvertire vibrazioni solo sulla pedana sinistra.

 

Ho letto un po di topic su vari tipi di ticchettii e mi sto un po preoccupando.. perche ho letto di problemi di distribuzioni ecc..

 

Ho fatto da poche settimane il tagliandone, olio, candele, filtri vari e a parte questo rumore nn noto altre cose strane, il motore non e fiacco, accelera bene e non ha vuoti, arrivo serenamente a qualsiasi regime di giri e velocità senza incertezze, l'unica altra cosa che ho notato e che da quando ho montato lo scarico aperto vibra tutto un po di piu (me compreso :P ) ma non credo sia una cosa strana...

 

Devo incominciare a piangere??? :unsure:

 

lammmmps!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi autochiudo la discussione :P

 

il rumore non era altro che un piccolo sfiato della marmitta nella giunzione tra il tubo del terminale e i collettori,

 

meglio cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi autochiudo la discussione :P

 

il rumore non era altro che un piccolo sfiato della marmitta nella giunzione tra il tubo del terminale e i collettori,

 

meglio cosi!

magari tutte i problemi si sisolvessero così ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
inoltre superati i 4/5000 giri inizio ad avvertire vibrazioni solo sulla pedana sinistra.

 

HAHAHAHAHA! Non ci posso credere! A me sopra i 5000 giri vibra TUTTA la moto come se fosse un enorme vibratore :lol: Ma a me piace B)

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHAHAHA! Non ci posso credere! A me sopra i 5000 giri vibra TUTTA la moto come se fosse un enorme vibratore :lol: Ma a me piace B)

Perchè sei un Maiale... depravato... e vizioso...!!!!!! :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHAHAHA! Non ci posso credere! A me sopra i 5000 giri vibra TUTTA la moto come se fosse un enorme vibratore :lol: Ma a me piace B)

controlla il paramotore. anche a me lo faceva. adesso, dopo aver cambiato i silent bolck lo fa un po meno e a me non piace tanto avere un vibratore sotto il c......uore!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace tanto avere un vibratore sotto il c......uore!!! :lol:

 

....e allora ridammelo, brutto puzzone che ti presto la roba e poi te la tieni una vita....

 

( prima plire per bene, però, eh...!!!?)

 

Ok, stò topic ha preso una brutta "piega"....!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il bello è che anche se sopra ho scritto che il rumore era lo sfiato della marmitta...... una volta eliminato lo sfiato non è cambiato nulla :lol: o meglio fa sempre dei rumorini. io poi nn riesco a capire da dove arrivano.. a volte sembra dalla catena.. poi dalla frizione.. booohh :blink: ormai mi rendo conto di essere paranoico hehehe e poi nn so xche mi sono fissato che non deve fare nessun rumore... cmq alla fine va, e anche bene, fa rumore? fino a che nn si smontano i pezzi vuol dire che va! ho anche provato ad avvitare tutto l'avvitabile, ma sono solo diminuite un po le vibrazioni generali.

 

poi ora con lo scarico vibra tutto di piu ma è normale. (credo) :P

 

ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è che anche se sopra ho scritto che il rumore era lo sfiato della marmitta...... una volta eliminato lo sfiato non è cambiato nulla :lol: o meglio fa sempre dei rumorini. io poi nn riesco a capire da dove arrivano.. a volte sembra dalla catena.. poi dalla frizione.. booohh :blink: ormai mi rendo conto di essere paranoico hehehe e poi nn so xche mi sono fissato che non deve fare nessun rumore... cmq alla fine va, e anche bene, fa rumore? fino a che nn si smontano i pezzi vuol dire che va! ho anche provato ad avvitare tutto l'avvitabile, ma sono solo diminuite un po le vibrazioni generali.

 

poi ora con lo scarico vibra tutto di piu ma è normale. (credo) :P

 

ciaoooooooooo

 

potresti provare ad andare per tentativi.smonta il paracoppa, prima ingrassa la catena e poi provala. inizia a vedere se cambia qualcosa e vai piano piano alla riceca del problema. la frizionemi sembra un po' strano come fa a far rumore è a bagno d'olio!!! <_<

 

 

robbello: va bene rob te lo ridò così almeno la tua colezione è dinuovo al completo  :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...