Vai al contenuto

codice colori RD03


ZIGLER608

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono in procinto di riverniciar la mia RD03 installando una carena Boano, c'è qualcono che mi passa i codici dei colori oricinali della RD03.

Ho già trovato gli adesivi su e-bay speravo che comprendessero la "banda rossa" e quella "azzurra" ma non è così.

Perdonate so che se ne è già parlato sul forum ma non riesco a trovar il topic.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono in procinto di riverniciar la mia RD03 installando una carena Boano, c'è qualcono che mi passa i codici dei colori oricinali della RD03.

Ho già trovato gli adesivi su e-bay speravo che comprendessero la "banda rossa" e quella "azzurra" ma non è così.

Perdonate so che se ne è già parlato sul forum ma non riesco a trovar il topic.

Grazie

Ti metto queste due pagine, sotto nella descrizione compaiono dei codici colore...(NH138H-NH138G) ma ho provato a fare una ricerca su internet e non trovo nessuna corrispondenza...!!!

Di più proprio non saprei come aiutarti...!!!!

http://zsf-motorrad.de/it/Ricambio/XRV650J-G/F-32-RIPARO

http://zsf-motorrad.de/it/Ricambio/XRV650J...30-CORPO-TELAIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho cercato i codici o almeno una equivamente composizione tipo RGB o altro per riprodurre i due blu, il bianco e il rosso HRC.

In realtà non serve a molto: se vai da un carrozziere loro in genere hanno uno strumento ottico collegato ad un pc che ti legge il colore e ti da una corrispondenza con le vernici già esitenti o ti da la composizione per il colorimetro.

ciao

angelo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

......grazie Grazie !!!!!

 

...tra me e me mi dico : "bella figura di merda, faccio il chimico, in laboratorio ho il colorimetro e non ciò neanche pensato.......il più sarà far le scale alla moto senza che mi becchi il direttore!!!!!!

 

Magari faccio un paragone visivo con dei pantoni e provo con il colorimetro.......forse il rosso è quello xr ossia RH184 red dragon che ho scoperto esser lo stesso dell'honda civic.

 

L'xr650 ha i codici scritti sul manuale d'uso e manutenzione speravo fosse così anche per le AT.

 

Se ci salto fuori e trovo i "toni equivalenti" in commercio vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

......grazie Grazie !!!!!

 

...tra me e me mi dico : "bella figura di merda, faccio il chimico, in laboratorio ho il colorimetro e non ciò neanche pensato.......il più sarà far le scale alla moto senza che mi becchi il direttore!!!!!!

 

Magari faccio un paragone visivo con dei pantoni e provo con il colorimetro.......forse il rosso è quello xr ossia RH184 red dragon che ho scoperto esser lo stesso dell'honda civic.

 

L'xr650 ha i codici scritti sul manuale d'uso e manutenzione speravo fosse così anche per le AT.

 

Se ci salto fuori e trovo i "toni equivalenti" in commercio vi faccio sapere!

Ti smonti un fianchetto anteriore del serbatoio e te lo metti sotto il giaccone... :lol::lol::lol:

Lì sopra ci sono tutti i colori che ti servono...!!!!

Per i colori equivalenti è abbastanza difficile... dopo 20 anni ogni @ è scolorita a modo suo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho cercato i codici o almeno una equivamente composizione tipo RGB o altro per riprodurre i due blu, il bianco e il rosso HRC.

In realtà non serve a molto: se vai da un carrozziere loro in genere hanno uno strumento ottico collegato ad un pc che ti legge il colore e ti da una corrispondenza con le vernici già esitenti o ti da la composizione per il colorimetro.

ciao

angelo

 

ciao purtroppo quello strumento di cui parli c'e lhanno solo i centri di colorimetria delle grandi aziende produttrici di vernici...ppg...glasurit...akzo nobel...e via dicendo, lo "spettrofotometro" o almeno così viene chiamato non ti da una corrispondenza di tinta ( non ti dice il codice colore...) ma ti formula una tinta più precisa possibile utilizzando le basi che ha nel database... però non è in grado di leggere con precisione assolutala grana (grandezza delle micro scaglie di alluminio) dei metallizzati quindi quella va scelta dall'operatore dopo varie prove di spruzzo su lamierini campione

la carrozzeria per cui io lavoro forse riuscira a breve a antrare in possesso di tale strumento... vorrei proprio provarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

i codici non sono come dupont per il singolo colore, ma per la colorazione completa.

ad esempio il 138 corrisponde a questa colorazione qui:

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...Africa_twin.jpg

 

 

Io ho trovato questi:

 

The white is NH-138 shasta white,

the red is R-134 fighting red,

the light blue is PB-136 space blue,

the dark blue is PB-200 dakar blue.

 

Chi produce colori per carrozzeria mi ha detto di riuscire a riprodurli.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questi:

 

The white is NH-138 shasta white,

the red is R-134 fighting red,

the light blue is PB-136 space blue,

the dark blue is PB-200 dakar blue.

 

Chi produce colori per carrozzeria mi ha detto di riuscire a riprodurli.

Simone

 

 

fantastico!!!

abreve mi serviranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...