Vai al contenuto

centralina, come faccio???


sido

Messaggi consigliati

Grazie a tutti di cuore!!!

Vorrei aggiungere, che oltre alla regina ho acquistato il suo famigerato difetto.

'LA CENTRALINA', infatti sto già usando la moto da circa 10 giorni, e inizialmente nessun problema, (motore godibilissimo ha ancora 48000 km), ma da qualche giorno il problema.

A freddo parte a un cilindro, appena muovo un po il connettore della centralina dx, il cilindro anteriore riparte.

Poi per il resto della giornata nessun problema,fino all'indomani (dato che è il mio mezzo di locomozione).

 

che posso fare??? attendo con ansia qualche vostro consiglio.

grazie ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti di cuore!!!

Vorrei aggiungere, che oltre alla regina ho acquistato il suo famigerato difetto.

'LA CENTRALINA', infatti sto già usando la moto da circa 10 giorni, e inizialmente nessun problema, (motore godibilissimo ha ancora 48000 km), ma da qualche giorno il problema.

A freddo parte a un cilindro, appena muovo un po il connettore della centralina dx, il cilindro anteriore riparte.

Poi per il resto della giornata nessun problema,fino all'indomani (dato che è il mio mezzo di locomozione).

 

che posso fare??? attendo con ansia qualche vostro consiglio.

grazie ciao a tutti.

 

qui lo dico e qui lo nego ma come ultima spiaggia ci sarebbe da tagliare la plastica dietro al connettore e ristagnare i contatti...io l'ho fatto con l'aiuto di africano750 e non mi ha dato più problemi (intanto mi tocco)...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui lo dico e qui lo nego ma come ultima spiaggia ci sarebbe da tagliare la plastica dietro al connettore e ristagnare i contatti...io l'ho fatto con l'aiuto di africano750 e non mi ha dato più problemi (intanto mi tocco)...

 

Toccati, toccati, ma attenzione a non stringere troppo :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti di cuore!!!

Vorrei aggiungere, che oltre alla regina ho acquistato il suo famigerato difetto.

'LA CENTRALINA', infatti sto già usando la moto da circa 10 giorni, e inizialmente nessun problema, (motore godibilissimo ha ancora 48000 km), ma da qualche giorno il problema.

A freddo parte a un cilindro, appena muovo un po il connettore della centralina dx, il cilindro anteriore riparte.

Poi per il resto della giornata nessun problema,fino all'indomani (dato che è il mio mezzo di locomozione).

 

che posso fare??? attendo con ansia qualche vostro consiglio.

grazie ciao a tutti.

sido puoi fare due cose la prima è andare su ebay.de (tedesco) e cercarle la le trovi a molto meno rispetto che in italia un mio amico le ha prese per il TA e le ha pagata 120 euro entrambe. La seconda è provare a ripararla da solo spostandole dalla loro posizione a quella indicata nal sito del Ta.E' molto semplice la riparazione devi solo rifare le saldature del connettore (uno che ripara radio e tv in 2 minuti te le rifà). leggi qui 

http://www.tecnica.transalp.it/problemi_noti.php?id=9   

 

guarda qui:

 

 

http://cgi.ebay.de/Honda-Africa-Twin-XRV-6...=item56393555e1

 

 

buon lavoro

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto lo stesso problema solo che le ho dovuto comprare x forza non cera piu niente da fare cmq prova a questo indirizzo costono poco e sono ottime.http://shop.ebay.it/merchant/1518thierry_W0QQ_ipgZ25?_rdc=1

Modificato da roky66
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti di cuore!!!

Vorrei aggiungere, che oltre alla regina ho acquistato il suo famigerato difetto.

'LA CENTRALINA', infatti sto già usando la moto da circa 10 giorni, e inizialmente nessun problema, (motore godibilissimo ha ancora 48000 km), ma da qualche giorno il problema.

A freddo parte a un cilindro, appena muovo un po il connettore della centralina dx, il cilindro anteriore riparte.

Poi per il resto della giornata nessun problema,fino all'indomani (dato che è il mio mezzo di locomozione).

 

che posso fare??? attendo con ansia qualche vostro consiglio.

grazie ciao a tutti.

 

Quoto Vagabondo in pieno e ricordo che ci deve saper fare chi ti fa la riparazione della centralina.

 

 

Ma finché non risolvi il problema della posizione del CDI sulla moto, il mio parere personale è che prima o dopo il tutto si ripeterà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Diciamo che è stata la prima cosa che ho fatto, cioè modificare la posizione delle centraline, dato che prima di comprarla mi ero già informato sui difetti cronici dell 'At.

Ho abbassato di qualche centimetro i vani porta centraline e ho fissato un piastra metallica che va a coprire i connettori, quindi la sella nn và più a flettere sulle centraline.

Ma è servito a poco,il vecchio proprietario aveva già fatto il danno!!!

Cmq provo a partecipare all'asta, ma sono tentato d' intraprendere una riparazione casereccia, forse domani stesso,dato che nn posso continuare a sollecitare i cablaggi.

Io la moto la uso sempre, mi serve!!

Vi faccio sapere e grazie nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Diciamo che è stata la prima cosa che ho fatto, cioè modificare la posizione delle centraline, dato che prima di comprarla mi ero già informato sui difetti cronici dell 'At.

Ho abbassato di qualche centimetro i vani porta centraline e ho fissato un piastra metallica che va a coprire i connettori, quindi la sella nn và più a flettere sulle centraline.

Ma è servito a poco,il vecchio proprietario aveva già fatto il danno!!!

Cmq provo a partecipare all'asta, ma sono tentato d' intraprendere una riparazione casereccia, forse domani stesso,dato che nn posso continuare a sollecitare i cablaggi.

Io la moto la uso sempre, mi serve!!

Vi faccio sapere e grazie nuovamente.

 

 

per scoprire qul'è prova a staccare una pipetta e vedi se arriva corrente. se non arriva prova a staccare una delle due centraline. se rimettendo in moto il rumore è lo stesso sai che la centralina rotta l'hai trovata al primo colpo se non parte significa che hai staccato quella sbagliata e se le inverti la moto riparte ma va ad "1". Non ci vuole molto a fare la riparazione con un ora te la cavi l'importante è che tu abbia ben chiaro cosa fare. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok, centralina riparata!!!

funziona, certo forse ho ecceduto col silicone, ma funziona!

 

Poi per evitare nuovi impicci ho spostato la loro posizione. Adesso la sella non le tocca più completamente.

 

Grazie per i buoni consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che qualcuno consiglia di riposizionare le 2 centraline (rd03) in modo orizzontale e sovrapposte una in seguito all'altra.

in questo modo però andrebbero a toccare il regolatore di tensione che durante l'utilizzo si scalòda notevolmente. non è che questo potrebbe creare problemi alle centraline?

 

io allla mia RD03 ho scvato leggermente la sella onde evitare il contatto di quest'ultima sulle connessioni delle centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che qualcuno consiglia di riposizionare le 2 centraline (rd03) in modo orizzontale e sovrapposte una in seguito all'altra.

in questo modo però andrebbero a toccare il regolatore di tensione che durante l'utilizzo si scalòda notevolmente. non è che questo potrebbe creare problemi alle centraline?

 

io allla mia RD03 ho scvato leggermente la sella onde evitare il contatto di quest'ultima sulle connessioni delle centraline.

Se n'è parlato solo 15 giorni fa... e ci sono anche le foto....!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://www.africatwinclub.org/public/forum...mp;#entry137003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao,

Volevo fare un ringraziamento speciale a Talino per la sua disponibilitè e competenza, visto che in 10 minuti, mi ha sistemato la centralina ormai defunta, con il metodo descritto in questa discussione, so' di essere stato fortunato e non si sa per quanto tempo duri, ma il ringraziamento è doveroso.

Un saluto a tutto il forum

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...