Vai al contenuto

andre77

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    95
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da andre77

  1. tofolino è quello che penso anch'io ma mi sembra veramente starno perchè è stata messa a punto da officina specializzata in qs tipo di lavori. trtas l'altro quando hanno fatto l'allineamento dei carburatori e regolazione della carburazione con le varie viti del minimo...hanno anche messo una goccia di "bicomponente" sulla vita per evitare che si svitassero con le vibrazioni. proprio non capiamo cosa possa essere.
  2. nessuno che mi sa dare qualche suggerimento?
  3. ciao a tutti, la moto del mio amico (rd03 dell'88) ha da qualche giorno un problema strano, in pratica appena accesa non sale di giri (arriva al massimo 3000giri) per qialche km e poi dopo 4-5km inizia ad andare benissimo. da freddo appena accesa se si accelere non sale di giri e si spegne, a moto calda invece tutto ok. la moto dall'ultimo tagliando (cambio olio motore, filtro, candele e regolazione carburazione) ha fatto circa 1200km ed era perfetta, poi tenuta ferma durante l'inverno ed ora, il bello di utilizzarla ha questo problema. cosa pensatre che sia? membrane no altrimenti non andrebbe nemmeno quando è calda, carburazione non credo perchè è stata messa a punto da meccanico specializzato in carburazioni moto... non sappiamo proprio cosa verificare.
  4. il suono del "cicalino" l'ho addolcito un po' mettendoci del nastro americano (originale era troppo rumoroso...) come vi sembra la modifica? premetto che io sono per le moto il più originali possibili...ma le frecce originali le vedevo troppo grosse e sporgenti e quindi esposte in caso di caduta in fuoristrada. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  5. recupera un regolatore del piaggio X9 500 o Berverly o ducati monster e metti quello. qs estate ero in corsica e mi è successa la stessa identica cosa sull'RD03 della mia ragazza (batteria completamente asciutta e scarica) ma sono riuscito a tornare a casa.(380km) messo regolatore nuovo piaggio saldando i 3 fili gialli e tutto è tornato ok.
  6. ragazzi ho risolto...praticamente mi è saltato fuori (rovistando tra le casse di ricambi vari delle mie precedenti moto)anche il relè intermittenza dell'aprilia 125 e funziona benissimo...unico problema ha anche il cicalino tipo muletti quando vanno in retromarcia. hahaha
  7. grazie anche a te NUX per i consigli. in realtà ci avevo già pensato di aggiungere una lampadina per avere più assorbimento. ora provo a recuperare un relè intermittenza per frecce da 10watt e vedo se funzionano. vi terrò aggiornati.
  8. grazie gianfranco per la risposta. purtroppo le lampadine che mi hai suggerito non vanno bene nelle frecce piccole perchè hanno l'attacco diverso. temo proprio che non esista una lampadina piccola ma con potenza superiore ai 10watt e attacco come l'originale da 21watt rimetterò le frecce originali. grazie ancora per il tuo intervento.
  9. ciao, ho ritrovato nel box il kit di omologazione della mia moto da enduro e quindi la serie di frecce piccole. ho pensato bene di montarle sulla mia RD03 al posto delle grosse originali. bene, le ho collegate correttamente tutte e 4 ma nel momento in cui aziono il comando di direzione, le frecce rimangono accese e non vanno ad intermettenza. dopo vari tentativi mi sono accorto che se lascio una freccia originale per parte ed una piccola le frecce funzionano. ho controllato le lampadine ed ho notato che quelle originali sono da 21watt mentre quelle delle frecce piccole sono da 10watt. ecco quindi scoperto il motivo del problema.(tensione troppo bassa delle lampadine frecce piccole). a questo punto come posso fare a far funzionmare le frecce piccole? ho provato a mettere le lampadine da 21watt (ne basterebbe una per parte) delle frecce originali ma nel guscio delle frecce piccole non ci stanno perchè troppo alte. chi saprebbe indicarmi il modo per non buttare via il tempo perso per smontare, modificare, fare le staffe per montare le frecce piccole? grazie
  10. molto bella, prima di passare all'RD03 ne avevo una identica alla tua.
  11. ecco invece la mia regina e quella della mia ragazza... http://img848.imageshack.us/i/041r.jpg/ http://img3.imageshack.us/i/041gs.jpg/ http://img703.imageshack.us/i/img00071201009281555.jpg/
  12. veramente un ottimo lavoro, bravo! son curioso di vedere la moto finita...sembrerà appena uscita dalla catena di montaggio honda.
  13. andre77

    Regolatore di Tensione

    io sulla mia rd03 ho montato un regolatore nuovo del piaggio X9500 /Beverly 500 e devo dire che fisicamente è più grosso di quello originale e anche i cavi di collegamento sono più grossi. l'ho posizionato lateralmente sotto la fiancatina posteriore sinistra e sembra tutto andar bene. volevo prendere quello di un ducati monster ma aveva i cavi troppo corti. quello per il piaggio invece ha i cavi più lunghi.
  14. andre77

    Dunlop

    io le shinko le vorrei provare ma sono proprio introvabili. :( se qualcuno mi potrebbe aiutare... grazie
  15. grazie mille gianfranco. sei sempre il punto di riferimento per le nostre AT.
  16. ciao, io ho preso quello originale dell'X9 come avevo letto sul forum ma mi sono accorto che per i 3 fili gialli tutto ok mentre l'altro fascio di cavi è compèoso da 2 fili rossi e 2 fili verdi. mancherebbe quindi il filo nero che su quello originale c'è.... come mi comporto? lo collego anche senza la presenza del filo nero?
  17. senza smontare il serbatoio ma solo il fianchetto di destra ho cambiato tutte e 4 le candele...la più ostica è quella posizionata sotto il serbatoio/zona anteriore sella
  18. la cosa incuriosisce molto anche a me (la mia per ora fa i 15km/l), cougarz tienici informati sul proseguo dei lavori/prove.
  19. andre77

    pompa benzina FACET

    grazie per avermi risposto :( ...forse non ho abbastanza messaggi per essere "cagato"?
  20. andre77

    pompa benzina FACET

    mi confermate che anche la pompa a depressione del ducati monster 600cc va bene vero?ricordo di averlo letto qui sul forum... grazie
  21. anche se il titolo può trarre in inganno, intendevo dire le ruote complete del dominator e non solo le gomme.
  22. volevo sapere da voi esperti di AT se è possibile montare sull'RD03 le ruote complete dell Honda NX650 Dominator RD02. so che la ruota anteriore è monodisco anche quella del dominator ma non so il diametro del disco e nemmeno i vari ofset del mozzo e disco. idem per la ruota posteriore.
  23. andre77

    Spie riserva

    non piace nemmeno a me ma è comodissimo soprattutto per andare a lavorare. ci lascio il casco, i guanti, la tuta antiacqua. quando invece la uso per qualche giro in fuori starada ovviamento lo tolgo.
  24. andre77

    Spie riserva

    anche la mia fa i 16km/l
  25. andre77

    Spie riserva

    io dopo essere rimasto a piedi una sola volta con lRD04...adesso con l'RD03 che funziona entrambe le spie mi porto sempre nel bauletto(legata verticalmente) una bottiglietta da mezzo litro di benzina.
×
×
  • Crea nuovo...