Vai al contenuto

nuove luci strumenti e di posizione


jaq

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi...ho fatto 2 piccole modifike....non mi piaceva più vedere le luci di posizione gialle...ero stufo di quella luce giallognola che non serviva a nullla...pertanto mi sono attrezzato di strumenti appositi mettendo quindi al posto delle luci di posizione tradizionali, quelle a led....ora è tutto un altro effetto....luce bianca simil xenon...

vista la soddisfazione del precedente lavoro ho effettuato anche la sostituzione delle luci che illuminano il contagiri e gli altri strumenti....anche li tutto un altro effetto....luce bianca simil xenon e illuminazione perfetta.vi allego le immagini anche se il mio cellulare non è molto buono per le fotografie e quindi non rendono moltissimo.

A richiesta posso farlo anche per le vostre regine e potrete scegliere anche il colore....però so che la luce di posizione dei fari può essere solo bianca o lasciarle originali giallognole altrimenti se vi fermano e vedono ai fari una luce blu o verde per esempio c'è la multa e sequestro del libretto....

ecco le foto

image034v.jpg

 

image035j.jpg

 

image036d.jpg

 

 

P.S.le luci di posizione non fanno luce...illuminano solo la parabola del faro ed è solo un effetto visivo più bello....

Link al commento
Condividi su altri siti

che luci hai messo all'intrno della stumentazione???

 

luci a led bianche.....li si possono fare in svariati colori.....le faccio giornalmente anche per le auto....siamo io e un mio amico e abbiamo anche un negozio ebay....

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo.....al massimo se qualcuno vuole fare la stessa cosa che ho fatto io, posso farle e spedirvele,dietro pagamento.....poi la sostituzione ve la fate voi....è come cambiare la lampadina di casa vecchia e metterne una nuovo a basso consumo e bianca invece di giallognola.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non devi fare nessuna saldatura, sviti i 4 perni della strumentazione e pian pianino le vai togliendo con molta attenzione sono in totale 4 lampadine chiamate a zoccolo di vetro, le trovi in un qualsiasi ricambista anche colorate.

lamps massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

alle posizioni le ho messe tempo fa quelle a led, tutto un'altro effetto!

per sostituire quelle della strumentazione e difficile? bisogna fare saldature?

 

 

puoi postare una foto del led he hai utilizzato? hai dovuto creare un piccolo circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun circuito, sono andato da un ricambista ed ho comprato delle lampadine a led con l'attacco uguale alle lampadine originali. hanno la stessa forma di quelle che si vendono ora per i lampadari di casa (un cilindro con una parte incavata)

appena posso faccio la foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che le luci ke vanno ai strumenti devono essere potenti e non quelle che vi hanno messo come link....quelle non fanno nulla....non si vedono bene e non illuminano con un ampio raggio...

inoltre anche quelle per le luci di posizione non vanno bene poichè il fascio di luce è direttivo...vanno invece fatti appositamente piegati in modo da pèoter illuminare la parabola...visto che la lucina si inserisce dal basso e non da dietro....

cmq vi metto il link giusto

 

http://cgi.ebay.it/Luci-Posizione-LED-High...=item2ea597d830

 

contattatelo a nome mio oppure ditelo direttamente a me se e quante ne vorreste....riuscita garantita....

Non credete a quelli che ve li mettono a 3 euro....valgono quanto spendete....e poi tendono a rompersi quelli che avete messo come link....questi ne vendiamo migliaia e mai nessuno si è lamentato...hanno una vita più lunga poichè,a differenza di quelle economiche,qui abbiamo messo 2 resistenze per dissipare meglio il calore e per non permettere al led di cuocersi.

quelli che pagate 3 euro c'è una sola resistenza e tende a bruciarsi facilmente....siamo ingegneri sia io che led-4-you e conosciamo il modo per ottimizzare le cose e spendere il giusto....

per qualsiasi cosa contattateci

negozio e--y: led-4-you

sconti su acquisti multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente errato quello che dice "wlafrica",le luci di posizione pseudoxenon non sono fuorilegge.....e spiego il perchè.

le luci di posizione servono a rendere visibile la sagoma del veicolo, e non ad illuminare la strada,pertanto le luci a led bianchi che illuminano la parabola,non fanno altro che migliorare la visibilità della macchina agli occhi degli altri.

Luci di posizione diverse dal bianco o giallognolo sono fuori legge, infatti c'è la violazione dell'art.78 commi 3 e 4.

Corregetemi se erro....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia immensa ignoranza in materia, ma è sufficente sostituire le lampadine e il giuoco è fatto? oppure bisogna mettere un trasformatore o altre diavolrie elettroniche?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...