Vai al contenuto

imo100r


andreambk

Messaggi consigliati

ormai da un pezzo ho montato l'imo, ma da un pò ogni volta che spengo la moto mi perde le impostazioni di ora e tutto il resto, come se 1 batteria tampone fosse scarica, ma questa batteria c'è??? oppure il problema è un altro?

 

ps qual'è la circonferenza della ruota che nn me la ricordo.... 2100 e qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

ps qual'è la circonferenza della ruota che nn me la ricordo.... 2100 e qualcosa???

 

l(circonferenza)= 2 * pi * r

dove r e' il raggio. Ill nostro cerchio e' da 21'' quindi

l(crf cerchio) = 21 * pi (in pollici ) = 21 * 2,54 * pi (in cm)= 53,35 * pi (in cm)

Sfortunatamente pi e' irrazionale mentre il diametro della ruota e' un numero razionale quindi si puo' avere un'approssimazione della lunghezza che, se approssimiamo pi con 3,14, vale

53,35 * 3,14 cm = 168,01 cm

 

se ti serve la lunghezza della circonferenza data dalla parte di gomma che tocca terra quando rotola bisogna aggiungere al diametro del cerchio l'altezza della spalla.

 

L'ufficio complicazioni cose semplici vi saluta e ringrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps qual'è la circonferenza della ruota che nn me la ricordo.... 2100 e qualcosa???

 

2150 +/-... mi sembra che sulla mia c'è impostato 2152. Comunque come riesco a controllare ti do la misura precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ha una batteria tampone, quelle a bottone con i piedini saldati, avevo il link di un tedesco che faceva vedere come sicambiava .......ti consiglio di mandarlo i Touratech io ho provato a farlo, unico problema è che all'interno la maggior parte dei fili sono incollati con colla a caldo per evitare che si rompano con le vibrazioni....dnq, mandarlo in fabbrica è meglio......Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai da un pezzo ho montato l'imo, ma da un pò ogni volta che spengo la moto mi perde le impostazioni di ora e tutto il resto, come se 1 batteria tampone fosse scarica, ma questa batteria c'è??? oppure il problema è un altro?

 

ps qual'è la circonferenza della ruota che nn me la ricordo.... 2100 e qualcosa???

 

Se ti serve precisa, la cosa migliore è fare un segno trasversale sullo pneumatico con un colore a tempera, far rotolare la ruota fino a "stampare" a terra due segni di rotolamento completo e misurare ... ;););)

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve precisa, la cosa migliore è fare un segno trasversale sullo pneumatico con un colore a tempera, far rotolare la ruota fino a "stampare" a terra due segni di rotolamento completo e misurare ... ;););)

Se ne fai 3 o 4 anche meglio, riduci il margine di errore...!!!

Inoltre tra un tassellato e uno stradale c'è una bella differenza di sviluppo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...