Vai al contenuto

Dipingere cupolino e parafango Boano


Stefano UD

Messaggi consigliati

Mi sono procurato il cupolino ed il parafango posteriore in kevlar/carbonio di Boano; ho montato il cupolino ma pur essendo il tutto di aspetto molto "aggressive" con la mia AT ci sta poco (diciamo che non mi piace... :rolleyes: ).

 

Vorrei allora dipingerli di nero come il resto della moto, volevo chiedervi se secondo voi la procedura è la stessa prevista per un pezzo in plastica:

 

1) Cartavetrare (prima con carta grana 400 e poi con 800-1000) i pezzi sia dal lato grezzo che da quello lucido

2) Pulirli accuratamente

3) Applicare il primer (non ho trovato primer per kevlar o carbonio per cui penso vada bene quello per plastica)

4) Applicare 2/3 mani di vernice nera

5) Applicare 2 mani di trasparente

6) Lucidare con polish

 

Grazie a tutti

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono procurato il cupolino ed il parafango posteriore in kevlar/carbonio di Boano; ho montato il cupolino ma pur essendo il tutto di aspetto molto "aggressive" con la mia AT ci sta poco (diciamo che non mi piace... :rolleyes: ).

 

Vorrei allora dipingerli di nero come il resto della moto, volevo chiedervi se secondo voi la procedura è la stessa prevista per un pezzo in plastica:

 

1) Cartavetrare (prima con carta grana 400 e poi con 800-1000) i pezzi sia dal lato grezzo che da quello lucido

2) Pulirli accuratamente

3) Applicare il primer (non ho trovato primer per kevlar o carbonio per cui penso vada bene quello per plastica)

4) Applicare 2/3 mani di vernice nera

5) Applicare 2 mani di trasparente

6) Lucidare con polish

Grazie a tutti

Stefano

Sia il kevlar che le fibre di carbonio... sono tenute insieme da una resina, esattamente come la fibra di vetro...!!!

Quindi la verniciatura seguirà lo stesso procedimento...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sentirei Boano

 

non so come sia fatto il kevlar ma se è fatto di + strati sottilissimi.... ancora scartavetrando va via qualcosa di protettivo finale da loro utilizzato... chessò qualche trasparente specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

io sentirei Boano

 

non so come sia fatto il kevlar ma se è fatto di + strati sottilissimi.... ancora scartavetrando va via qualcosa di protettivo finale da loro utilizzato... chessò qualche trasparente specifico

 

Ho sentito Boano e mi hanno confermato che il lato lucido a vista non è necessario scartavetrarlo ma basta applicare il fondo e poi dipingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...