Vai al contenuto

Che soddisfazione!


Skorpion

Messaggi consigliati

Oggi mi sento proprio soddisfatto di me stesso! Per la prima volta ho fatto un lavoro manuale tutto da solo, ho montato le staffe portavaligia laterali alla mia Regina tutto solo senza chiedere l'aiuto di nessuno!

Ammetto che non è stato facile, ma la soddisfazione a lavoro finito è bella grossa!

Prossimo lavoro da fare e' il trittico catena-corona-pignone, ma mi farò supervisionare da mio padre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sento proprio soddisfatto di me stesso! Per la prima volta ho fatto un lavoro manuale tutto da solo, ho montato le staffe portavaligia laterali alla mia Regina tutto solo senza chiedere l'aiuto di nessuno!

Ammetto che non è stato facile, ma la soddisfazione a lavoro finito è bella grossa!

Prossimo lavoro da fare e' il trittico catena-corona-pignone, ma mi farò supervisionare da mio padre :)

 

Bravo!

Si inizia sempre con i lavoretti facili..poi si impara.

Internet da questo punto di vista e' una fonte molto preziosa: trovi guide, fotografie, procedimenti ben spiegati.

La sostituzione del trittico forse non e' uno dei lavori piu' semplici (almeno se uno per ora ha solamente montato un portavaligia..)

Sistema bene la moto su un supporto solido e che stia ben ferma (io uso una tavola di legno, la alzo con il cric e metto due sostegni laterali di sicurezza).

Per qualsiasi lavoro, importante dotarsi di attrezzi di buona qualita' per non rischiare di rovinare viti e bulloni, ecc.

Ad esempio ,le viti che tengono la corona possono essere piuttosto dure, quindi e' necessario una brugola (mi sembra che siano a brugola, vado a memoria) di qualita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, usare sempre attrezzi di qualità e se alla prima botta non ti si svitano (e fai attenzione a non rovinare la sede delle viti) utilizza un fono (non quello dei capelli) del tipo che se ne trovano anche nei Self per scaldare ad alta temperatura la parte perchè spesso ci sono dei bloccanti chimici per evitare lo svitamento accidentale della vite, in piu' se puoi utilizza chiavi lunghe (piu' leva=piu' forza svitante) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, usare sempre attrezzi di qualità e se alla prima botta non ti si svitano (e fai attenzione a non rovinare la sede delle viti) utilizza un fono (non quello dei capelli) del tipo che se ne trovano anche nei Self per scaldare ad alta temperatura la parte perchè spesso ci sono dei bloccanti chimici per evitare lo svitamento accidentale della vite, in piu' se puoi utilizza chiavi lunghe (piu' leva=piu' forza svitante) ciao

 

Vero.. ultimamente il fono (??!! :rolleyes: ma non si chiama pistola termica? ) e' uno dei miei preferiti...

ehehh.. scherzo.. non volevo certo correggerti!!!, era per fare una battuta!, eh! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sento proprio soddisfatto di me stesso! Per la prima volta ho fatto un lavoro manuale tutto da solo, ho montato la mia Regina tutto solo senza chiedere l'aiuto di nessuno!

Ammetto che non è stato facile, ma la soddisfazione a lavoro finito è bella grossa!

bravo...bravo....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...