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rd03 con il "piccolo male"


MARK

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ciao , per la mia Rd03 quando faceva i botti e ti posso dire che erano anche divertenti :lol:  ho risolto il problema cambiando le piccole membrane del cut-off (mi sembra che si chiami così). Si trovano a lato dei due carburatori e si evidenziano da una placchetta con tre viti.

Ciao non li trovo le piccole membrane......ho visto nel manuale ma non ho capito

Ciao

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Ciao non li trovo le piccole membrane......ho visto nel manuale ma non ho capito

Ciao

se hai un esploso si trova nella pagina E_1801.tif al punto 9

ciao

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  • 2 weeks later...

Mi aggancio a questa discussione per capire se i problemi della mia RD03 possono essere collegati alla carburazione o una centralina che sta per lasciarmi.

Ho preso la moto un mesetto fa, ho fatto i primi 3/400 km senza nessun problema, ieri ho preso la moto dopo un paio di settimane di fermo ( purtroppo in attesa di un ricovero decente al momento è all'aperto) ed un paio di giorni di pioggia.

Avviamento regolare, minimo perfetto ma durante la marcia intorno ai 120 km/h costanti e 5500 giri circa ogni volta che acceleravo aveva dei vuoti che cessavano non appena l'acceleratore restava nella nuova posizione.

Ad ogni cambio di velocità è seguito il fastidioso vuoto.

 

Cosa sta succedendo?

 

Grazie

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Mi aggancio a questa discussione per capire se i problemi della mia RD03 possono essere collegati alla carburazione o una centralina che sta per lasciarmi.

Ho preso la moto un mesetto fa, ho fatto i primi 3/400 km senza nessun problema, ieri ho preso la moto dopo un paio di settimane di fermo ( purtroppo in attesa di un ricovero decente al momento è all'aperto) ed un paio di giorni di pioggia.

Avviamento regolare, minimo perfetto ma durante la marcia intorno ai 120 km/h costanti e 5500 giri circa ogni volta che acceleravo aveva dei vuoti che cessavano non appena l'acceleratore restava nella nuova posizione.

Ad ogni cambio di velocità è seguito il fastidioso vuoto.

 

Cosa sta succedendo?

 

Grazie

probabilmente usi benzina verde, magari quella che costa poco,come facciamo tutti. :rolleyes:

Prova la 100 ottani (98) e vedrai che non avrai più vuoti, te lo posso garantire per la RD03

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probabilmente usi benzina verde, magari quella che costa poco,come facciamo tutti. :rolleyes:

Prova la 100 ottani (98) e vedrai che non avrai più vuoti, te lo posso garantire per la RD03

 

Con il ridicolo rapporto di compressione che hanno le nostre moto gli ottani non centrano niente...!!! :rolleyes:

 

Il numero degli ottani indica la capacità del combustibile di resistere all'"autodetonazione" e cioè di sopportare rapporti di compressione elevati: STOP.

 

I vuoti di carburazione dipendono da altro....se proprio vuoi buttare i soldi allora c'è di meglio..... :D  :P

 

NOS.jpg
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Ciao 

Sto dando una controllata a tutto il sistema di aspirazione, collettore che arriva cassa del filtro e cassa del filtro per la ricerca di eventuali crepe responsabili delle fucilate.

Li ho smontati, mi sono ammazzato per la cassa del filtro, niente di rotto.

C'è solo un tubicino corto appiattito a lamelle  che credo funzioni da valvola, cioè in risucchio chiude mentre in pressione positiva si apre, credo che servi per eventuali detonazioni.

Questo qui mi sembra leggermente debole in tenuta, cioè se aspiro  con la bocca c'è trafilamento. Probabilmente è lui l'incriminato, che ne dite?

Non so se qualcuno di voi lo ha già cambiato? e se si dove si compra?

Per il pezzo del cut-off se si deve cambiare c'è bisogno di smontare i carburatori?

Non vorrei smontarli perchè no vedo perdite sui carburatori e non ho problemi di buchi in accelerazione quindi credo che stiano bene. Poi aprirli e spendere circa 100 € di guarnizioni non ne ho voglia a meno che non ci siano problemi veri.

Sui collettori c'è un po di rosso, poco ma credo che un tantino sia nella norma.

Questo è quello che ho potuto riscontare, l'unico dubbio è quella membranina.

Per i fili dello starter  che problemi dovrebbero dare se sono grippati i cilindretti? 

 

Ciao a presto

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Sono riuscito ad aprire un altro topic qui sopra, per lo stesso problema :o

Sono proprio un pistola!!!!

 

Incollo quello che ho scritto in -RD04 che patisce l'umidità-:

".... Problema, quando il clima è molto umido e nebbioso, non necessariamente sotto la pioggia, dopo ca 20 minuti che vada tranquillo, quando rilascio nel riprendere i giri ha un momento di esitazione, come se girasse a 1 (probabilmente gira a 1).

Il più delle volte tirando la marcia va meglio, un pò ruvido, scoppietta ma prende i giri.

Normalmente al minimo gira bene, lo fa quando si inizia ad accelerare. Qualche volta anche da fermo.

In alcuni casi mi ha fatto pensare ad un problema elettrico (perchè il difetto comparso / scomparso rapidamente), altre volte è stato più graduale ed ho pensato all'alimentazione (carburatori già fatti vedere da 2 meccanici ...).

Se la lascio ferma qualche minuto o se tiro, il "calore" del motore sembra asciugare l'umidità.

Se la giornata volge al bello il difetto sparisce quasi subito ...."

 

I condotti di aspirazione sembrerebbero ok, adesso però che ho nuovi elementi che mi portano verso la carburazione (lo dicevo io al meccanico!!!), vediamo cosa si riesce a fare ...

 

Grande forum, solo solo un incapace ad usare il "cerca" :unsure:

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Ciao 

Ho fatto i controlli dei cut-off le membrane non sono rotte...

Non so da dove assorbe aria.

Bo

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