Vai al contenuto

cinghios70

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Torino
  • Provincia
    TO
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 03

cinghios70's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ho messo le centraline su un fianco, ho fissato i cavetti di quella che mi da problemi con una fascetta da elettricista al pezzo di ferro che c'è sul regolatore di tensione in modo da farla muovere il meno possibile e poi ho fatto una mezz'ora di giri. Per adesso funziona tutto, quando avrò un po' di calma ripasserò le saldature.
  2. Grazie della guida, in effetti muovendo di poco il connettore riprende a funzionare e con la tecnica illustrata dovrei risolvere. Grazie
  3. Per non farmi mancare nulla poco tempo fa ha cominciato ad andare nuovamente male, non saliva di giri, la sensazione era quella di avere il cavo dell'aria tirato. Ho provato a ricambiare il filtro aria ma nulla, ho pensato al filtro benzina, candele ecc. Oggi con un po' di tempo a disposizione ho pensato di fare un po' di prove partendo dalle centraline, la prima cosa che ho notato è stata che le centraline erano invertite, nel senso che alla prima ricerca guasti le avevo contrassegnate con Dx e Sx e scambiate di posizione e allora le ho rimesse nella posizione originale ed ho subito notato il contagiri a 0. È bastato toccare il connettore della centralina di sinistra che il contagiri ha ripreso vita e l'accelerazione rispondeva prontamente ma basta un altro piccolo movimento che questi calano e così via. Ogni volta che provavo a mettere la sella, toglievo il cavalletto o mi sedevo il problema tornava fino a che dopo vari tentativi ho trovato una posizione che mi ha permesso di poterla provare su strada. Adesso mi tocca capire se coricando le centraline e bloccando in qualche modo il connettore posso andare tranquillo o se devo per forza cambiare la centralina. P.S. quella del Dominator non va.
  4. Il kit di riparazione da questo venditore ebay ( consigliato per serietà e qualità da un membro del forum) è in vendita a 16,95 http://www.ebay.it/itm/KR-Kraftstoffpumpe-Reparatursatz-HONDA-XRV-650-Africa-Twin-Fuel-pump-repair-kit-/161069549093?hash=item25807e4625
  5. Problema risolto. Innanzitutto devo tessere le pubbliche lodi ad Aldo per la disponibilità, la cortesia e la generosità. Stamattina ci siamo sentiti e ci siamo messi d'accordo per vederci una volta finito il lavoro, prima di partire ho invertito le centraline, con il tester ho provato i valori della batteria dopodiché mi sono messo in viaggio. I pochi chilometri che ci separavano sono stati un incubo, la moto cominciava a perdere colpi già bassi giri, non riuscivo a superare in alcuni casi i 25 30 chilometri orari, facevo fatica a superare anche leggere salite come quelle di un cavalcavia. Scambiate due chiacchiere e opinioni sul problema Aldo ha preso un filtro nuovo e dopo averlo montato sono andato a fare un giro di prova ed è stato fantastico vedere che la moto ha ricominciato a vivere senza dare cenno a nessun vuoto, F@bietto aveva azzeccato in pieno il problema. Infine, senza che adesso si vada a fare la fila sotto casa di Aldo, non si è fatto pagare nemmeno il filtro. Abbiamo concluso la serata facendo altre due chiacchiere, scambiandoci qualche consiglio e dimostrando che la teoria dei 6 gradi di separazione esiste davvero, nel nostro caso uno solo visto che abbiamo un amico in comune. Ancora grazie e a buon rendere. Buona strada
  6. Grazie Aldo, lo farò senz'altro. Lunedì ti chiamo per metterci d'accordo
  7. Premetto che ho letto di tutto sui problemi in questione ma ho bisogno di capire cosa sta succedendo alla moto per cui cerco di raccontare tutte le vicissitudini della moto in modo cronologico: 1) Acquistata lo scorso anno,tutta originale, accensione perfetta, minimo regolare, insomma contento. 2) dopo un po' di tempo sento come la sensazione di impuntamento sui 5000 giri che superati consentivano di riprendere velocità 3) dopo un fermo di 7 mesi provo a mettere in moto non parte come se non arrivasse benzina fino a quando non si scarica la batteria, metto la batteria sotto carica, parte immediatamente, regolare come quando è stata fermata, ci giro per pochi chilometri in città e non noto nulla di particolare. 4) altro mese e mezzo di fermo forzato, il motorino gira ma non ne vuole proprio sapere di mettersi in moto, rimonto la batteria, carica lenta per 24 ore, rimonto, dopo diversi tentativi la moto parte e qua inizia il bello. 5) parto e mi da la sensazione di ingolfamento, strattona, borbotta, insomma fa fatica a camminare, in meno di 1 km sono al lavoro e lascio la moto in attesa di fare delle prove nel pomeriggio 6) decido di andare a fare un giro in montagna per cercare un po' di fresco e poter provare la moto, la lascio riscaldare abbondantemente, parto e sembra tutto regolare, anche se c'è benzina metto altri 10 € e continuo ma dopo pochi chilometri iniziano i problemi, intorno ai 4000/4200 giri iniziano i mancamenti, velocità di crociera 80 km/h, man mano che salgo (o che passa il tempo) i borbotti si avvertono a giri inferiori, superati i 1000 metri di quota avvengono intorno ai 3500 giri non ce la fa quasi a salire e decido di tornare indietro pensando ad un problema alla carburazione e quindi membrane 7) inizialmente man mano che scendo sembra che si stia riprendendo a conferma della mia teoria e invece non appena raggiungo valle il vuoto è intorno ai 3200 giri velocità non oltre i 60 km/h e continua così fino a quando non posso andare oltre i 35/40 Km/h 8) in folle accellerando i giri salgono regolarmente senza nessun vuoto, problema solo in movimento (dovrebbe escludere i carburatori???) Quali posso essere i problemi? POMPA: a moto spenta e rubinetti chiusi ho staccato il tubo di ritorno pompa-carburatore e usciva la benzina. Il fatto che al passare del tempo il problema aumentava potrebbe essere causato dalla diminuzione del livello della benzina (solo 50 km???) MEMBRANA: per me raggiungere i carburatori non è facile perché dove sto non posso fare grossi lavori, qual'è il comportamento nel caso fossero loro i colpevoli? CENTRALINA: sono ancora posizionate nella posizione originale, sembrano integre. Lunedì posso portare una delle centraline di scorta del Dominator, a detto di qualcuno potrebbero essere compatibili a parte il sensore cavalletto IMPIANTO ELETTRICO: sempre lunedì quando torno al lavoro mi porto un tester per fare delle prove all'impianto BATTERIA: dopo i controlli di cui sopra, può essere che sia andata al punto da creare questi sintomi? CAVO ARIA: si muove libero, in ogni caso gli darò una bella spruzzata di WD40 che male non gli farà ALTRO: ??????? Filtro aria: mi sembra quello originale, carta rossa per intenderci, moto con 88k Km Il problema è che dove ho la moto (e dove lavoro) non ho molti attrezzi e spazio per fare manutenzioni quindi approfittando di un viaggio di lavoro volevo portarla a casa a Torino ma per fare questo devo affrontare prima un viaggio da Bolzano a Milano e il giorno dopo da Milano a Torino. Inizialmente con velocità assestata a 80 km/h mi sarei avventurato percorrendo le varie statali ma visto che dopo nemmeno 50 km di percorrenza il problema si manifesta in modo così evidente non posso rischiare un viaggio così lungo. Consigli a chi posso rivolgermi in zona Bolzano? Scusate la lungaggine ma così spero di aver risposto in anticipo ad alcune domande.
  8. Questo è stato uno dei primi tentativi fatti. Adesso racconto come è finita. Ho smontato una candela per vedere se faceva la scintilla, ho dato un colpo di starter e dopo pochi secondi ho sentito che cambiava il rumore, come se volesse partire, ho rimontato la candela, dato di nuovo un colpo di starter e in meno di mezzo secondo è partita regolare e precisa così come quando l'avevo lasciata. Mistero dei motori. In realtà mi era capitato qualcosa di simile una ventina di anni fa con un altra moto, non voleva saperne di partire, il motore sembrava bloccato come se fosse grippato, smontata la candela dato starter ed in quel caso era uscito un fiotto di benzina. In pratica si era riempita la camera di combustione e il motorino non aveva la forza di comprimere la benzina.
  9. Dopo averla lasciata ferma per sei mesi la moto non parte più. Ho ricaricato la batteria, il motorino gira ma non da cenni di messa in moto. Prima di lasciarla partiva e girava regolarmente. Quando giro la chiave non sento nessun rumore provenire dalla pompa e mi è venuto in mente che possa essere questa la causa. Come posso bypassare la pompa o fare dei tentativi per trovare il guasto? Grazie
  10. http://www.imagebam.com/image/87d777391660489 http://www.imagebam.com/image/086d8e391661267
  11. Salve avrei bisogno di un consiglio, sto prendendo un portapacchi della Krauser che era montato su una Rd 04 e volevo sapere se era possibile adattarlo e che tipo di modifiche fare. Purtroppo sono fuori per lavoro e non ho la possibilità di verificare le misure degli attacchi della piastra. Allego una foto della piastra e delle misure rilevate.
  12. Mi aggancio a questa discussione per capire se i problemi della mia RD03 possono essere collegati alla carburazione o una centralina che sta per lasciarmi. Ho preso la moto un mesetto fa, ho fatto i primi 3/400 km senza nessun problema, ieri ho preso la moto dopo un paio di settimane di fermo ( purtroppo in attesa di un ricovero decente al momento è all'aperto) ed un paio di giorni di pioggia. Avviamento regolare, minimo perfetto ma durante la marcia intorno ai 120 km/h costanti e 5500 giri circa ogni volta che acceleravo aveva dei vuoti che cessavano non appena l'acceleratore restava nella nuova posizione. Ad ogni cambio di velocità è seguito il fastidioso vuoto. Cosa sta succedendo? Grazie
  13. É normale che non ci sono i primi 3 capitoli?
  14. La moto l'ho presa, a questo punto mi servirebbe veramente il manuale qualcuno può aiutarmi? La mia mail è mario.cico@tiscali.it
×
×
  • Crea nuovo...