Vai al contenuto

pietro big

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    220
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da pietro big

  1. Ciao! Prova ad andare da Honda Center (Via del Commercio 48/50), qui ad Ancona, se sei in difficoltà. Il meccanico mi hanno tutti detto che è bravo e lavora molto con le Africa. Se no, se puoi arrivare a Fabriano, c'è Ragni, da cui portano le Africa diversi iscritti al club. Comunque vivo anche io ad Ancona, ci si può incontrare per due chiacchere!
  2. Salve a tutti! Solo una testimonianza a favore delle karoo: ho partecipato alla prova di Camp. It. Motorally con il mio Big e ho montato un metzeler enduro extreme anteriore ed un karoo posteriore. Il karoo posteriore lo uso da anni anche su asfalto e va alla grande dappertutto. Ma è la prima volta che lo uso su percorsi veramente enduristici in gara e sono rimasto soddisfattissimo! Anche la durata del posteriore è molto buona per le prestazioni che dà. L'anteriore tiene da paura in off e pensavo peggio nei trasferimenti su asfalto. Come alternativa molto performante ma anche duraturo il karoo anteriore è ottimo, anche su asfalto.
  3. Sì, e non rovina la vernice del telaio. Io sono anni che lo uso, anche sulla moto da cross e non ho avuto mai problemi. Magari, se sono macchie vecchie, tipo grasso catena vicino al pignone, lascialo agire un po' prima e poi senza forzare fai più passate.
  4. WD 40, forever! Prima lavi la moto, e poi straccio e WD 40. Oltre a pulire da schifezze e morchie varie, protegge e lubrifica. Usandolo ogni volta che lavi la moto, ti rimarrà perfetta e inoltre sarà più facile fargli scivolare via lo sporco. Io uso la moto prettamente in off, e anche il fango viene via meglio.
  5. pietro big

    Continental Tkc 80

    Ciao! Vanno bene per un uso misto se vuoi buona resa kilometrica (anche autostrada), ma sull'asfalto bagnato non tengono molto... anzi... Un paio di "spaghetti" con l'anteriore che partiva di colpo li ho presi... Monto ormai sempre le karoo e anche se sono più tassellate e verso l'off (a parte il fango, con la giusta pressione vanno veramente bene), su asfalto tengono di più, anche sul bagnato. Si consumano prima, però.
  6. Scusate l'intromissione, ma volevo fare i complimenti a Enrikus per come ha trasformato il Tenerè. Complimenti, la moto non è stata sconvolta ma ha guadagnato tantissimo! E' il tipo di lavoro che mi piace di più! Ho fatto un lavoro simile sul mio DR BIG (se entri nel forum delle Marche e cerchi negli ultimi post dei giri randagi, la trovi; l'ho appena finita), in occasione dello smontaggio totale per riverniciare il telaio, aprire la meccanica per vedere come era messa (mi avevano detto in molti di catastrofi createsi all'interno del motore, che invece dopo 40000 km è perfetto...) e controllarla in ogni particolare. Ma il Tenerè come va in off? lamps!
  7. Ah sì! non avevo guardato sulla città! Allora forse mi avrai visto in giro. Ho un Big preparato rally rosso (shhh! non lo dire a nessuno, anche se gli africanisti mi hanno accolto benissimo!!! e appena il lavoro lo permetter? una AT in garage non me la toglie nessuno! ). Chiudo perché sono clamorosamente fuori tema e mi sculacciano!!!
  8. Ciao la differenza per la manutenzione è soprattutto per il tipo di lubrificazione. La catena con o-ring deve essere lubrificata con grasso apposta (c'è scritto sulla confezione), che non ha solventi lesivi per gli o-ring e non va lavata con benzina. La lubrificazione, in questo caso, serve più per mantenere lubrificati gli o-ring (più che i perni), che dovrebbero sigillare il grasso. La catena normale (le moto da cross le usano, perché assorbe meno potenza) può essere ingrassata con più prodotti. La catena con o-ring dura mooolto di più! Ultima cosa: quando usi l'idropulitrice non avvicinare troppo il getto alla catena, potresti sollevare gli o-ring e levare il grasso.
  9. Ok, è per scherzo, ma, visto che ci sono... non vi ricorda, anche se mooolto più basic, la strumentazione del 660 tenerè? Tra parentesi, è una strumentazione "universale", non mi ricordo ma dovrebbe essere di una ditta italiana... Duilio, anche qui a Fermo e interno, soprattutto, gran casino! Oggi spalata micidiale per aprire la strada a casa dei miei, spalata micidiale per uscire io da casa mia e domani... spalata micidiale per tirare fuori la macchina!!!
  10. pietro big

    Carena aftermarket

    solo che è su un xr 650...
  11. pietro big

    Carena aftermarket

    no, è proprio bella... Un pò Mazinga, ma niente male!
  12. pietro big

    Carena Rally Light

    mmm... visto anche il forum dove siamo, secondo me anche... SAFARI non è male!!!
  13. pietro big

    Carena Rally Light

    Manda! Manda! pietro.vitale.pmg3@alice.it
  14. pietro big

    Carena aftermarket

    Ciao a tutti! No, non penso sia un esemplare unico. Ne ho vista una in giro dal vivo qualche tempo fa e ci sono più foto in internet della stessa carena, ma su moto diverse, quindi...
  15. BRAVOOOOOO!!! Caffè pagato alla prima occasione!!! Non so come si sono trovati altri, a me ha fatto un bel lavoro, visto che sono ancora nuovi.
  16. ciao a tutti! allora: mi hanno preso 70,00 euro totali per cromare i raggi, che ho portato smontati da una piccola azienda a Montecassiano che croma spesso parti per moto d'epoca. purtroppo l'età, l'alcool, le donne, gli stravizi mi hanno annebbiato la mente, e non ricordo il nome di chi mi ha fatto il lavoro!!! Domani comunque faccio una piccola indagine e vi dico! Sono 4 anni che giro, soprattutto in fuoristrada, anche lasciando la moto sporca per 15 giorni e ancora sono nuovi. Ho speso 50,00 euro a ruota per lo smontaggio e rimontaggio (lavoro che deve fare uno che ne capisce di ruote a raggi!). Per me vale la pena! La moto sembra molto più nuova! Non mi piacciono le moto perfette nella verniciatura di serbatoi, carene e altro, e "rugginose" sotto! Forse perché ho iniziato dal cross dove, devo dire, si è un pò maniacali a volte sui particolari... Quante ruote complete con mozzi Talon e cerchi anodizzati Excel ho comprato...
  17. grazie... non sapevo se potevo dire la marca...
  18. Consiglio la cromatura. Se ti piacciono le ruote veramente a posto (come a me...), la zincatura dopo un pò si rovina, mentre una cromatura fatta bene, anche se non lavi la moto spessissimo, dura di più. Importantissimo, sia con la zincatura che con la cromatura, spruzzare spesso "l'acqua santa", quella che inizia per W... I raggi sono protetti anche se non li lavi tutte le volte che fai un giro e anche i nipples non si inchiodano.
  19. Ok, non discuto sul discorso della qualità del lavoro di O B! So che le loro sono opere d'arte! Anzi... il mio sogno è l'araba fenice... Comunque sul discorso verniciatura sono sempre stato un pò perplesso... mi spiego: I telai, dalla fabbrica, escono verniciati non a polvere, giusto? allora un restauro fatto a dovere dovrebbe essere fatto con vernici "normali". Però la tenuta? Quella della verniciatura a polvere non è superiore? fate conto che uso la moto al 70% in fuoristrada, e il telaio è bianco!!! Ogni uscita mi metto con pennellino e vernice a coprire le botte dei sassi, e pensavo che con l'epossidica forse riesco a risolvere il problema! Dovrei fare come l'Hsqvarna, che le moto ufficiali le fa col telaio nero, ma non mi entusiasma molto... Insomma: chi mi può dire cosa è meglio? Il telaio sarà nudo tra un paio di giorni, e non ho problemi a cambiare idea! Anzi, grazie dell'aiuto!!!
  20. letto... interessante! A proposito di verniciatura del telaio della moto dell'articolo... ho letto bene?... 700,00 euro?????????!!!!!!!! per chi è interessato, qui a Fermo c'è una ditta che sabbia e vernicia a polvere telai a 100,00 € + iva! (chiesto preventivo, la settimana prossima porto il mio).
  21. pietro big

    telaietto portafari

    Ciao! Sto seguendo da lontano la discussione... Per me vai tranquillo con un tondino in acciaio, e non in alluminio. Tanti anni di Motorally mi hanno insegnato che il vecchio caro ferro è più robusto, si piega e si raddrizza senza rompersi, ed in caso di rottura trovi chi lo salda anche in mezzo al deserto. Ho sulla mia il porta RB e ora mi deve arrivare il trip Vector che si sostengono con un semplice archetto in tondino di acciaio, visto che il Big ha già di serie gli innesti sul telaietto porta carena per la strumentazione gara. Sono anni che ho la strumentazione montata e con tanto fuoristrada (anche cattivello) non si è mai verificato un problema. Inoltre con il tondino di acciaio puoi creare una struttura meno invasiva e lineare, in modo da arrivare a fare manutenzione senza smontare mezza moto, vedi cambio lampade o altro. Infatti preferisco dietro la carena non montare pannelli di copertura. Forse è meno pulito a vedersi, ma è comodissimo per lavorarci, soprattutto se devi farlo su qualche pezzo fuoristrada. E poi è tantooooooo racing!!!
  22. Ciao! Sono i circuit fhs. C'è il sito che mi sembra: www.circuit84.com Non costano molto e si trovano le plastiche di ricambio, senza cambiare tutto.

×
×
  • Crea nuovo...