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pietro big

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Che riguarda pietro big

  • Compleanno 06/06/1964

Profile Information

  • Sesso
    Male

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  • Città
    Ancona
  • Provincia
    AN
  • Regione
    Marche
  • Modello @
    RD 04

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Reputazione comunità

  1. Ciao! Prova ad andare da Honda Center (Via del Commercio 48/50), qui ad Ancona, se sei in difficoltà. Il meccanico mi hanno tutti detto che è bravo e lavora molto con le Africa. Se no, se puoi arrivare a Fabriano, c'è Ragni, da cui portano le Africa diversi iscritti al club. Comunque vivo anche io ad Ancona, ci si può incontrare per due chiacchere!
  2. Salve a tutti! Solo una testimonianza a favore delle karoo: ho partecipato alla prova di Camp. It. Motorally con il mio Big e ho montato un metzeler enduro extreme anteriore ed un karoo posteriore. Il karoo posteriore lo uso da anni anche su asfalto e va alla grande dappertutto. Ma è la prima volta che lo uso su percorsi veramente enduristici in gara e sono rimasto soddisfattissimo! Anche la durata del posteriore è molto buona per le prestazioni che dà. L'anteriore tiene da paura in off e pensavo peggio nei trasferimenti su asfalto. Come alternativa molto performante ma anche duraturo il karoo anteriore è ottimo, anche su asfalto.
  3. Sì, e non rovina la vernice del telaio. Io sono anni che lo uso, anche sulla moto da cross e non ho avuto mai problemi. Magari, se sono macchie vecchie, tipo grasso catena vicino al pignone, lascialo agire un po' prima e poi senza forzare fai più passate.
  4. WD 40, forever! Prima lavi la moto, e poi straccio e WD 40. Oltre a pulire da schifezze e morchie varie, protegge e lubrifica. Usandolo ogni volta che lavi la moto, ti rimarrà perfetta e inoltre sarà più facile fargli scivolare via lo sporco. Io uso la moto prettamente in off, e anche il fango viene via meglio.
  5. pietro big

    Continental Tkc 80

    Ciao! Vanno bene per un uso misto se vuoi buona resa kilometrica (anche autostrada), ma sull'asfalto bagnato non tengono molto... anzi... Un paio di "spaghetti" con l'anteriore che partiva di colpo li ho presi... Monto ormai sempre le karoo e anche se sono più tassellate e verso l'off (a parte il fango, con la giusta pressione vanno veramente bene), su asfalto tengono di più, anche sul bagnato. Si consumano prima, però.
  6. Scusate l'intromissione, ma volevo fare i complimenti a Enrikus per come ha trasformato il Tenerè. Complimenti, la moto non è stata sconvolta ma ha guadagnato tantissimo! E' il tipo di lavoro che mi piace di più! Ho fatto un lavoro simile sul mio DR BIG (se entri nel forum delle Marche e cerchi negli ultimi post dei giri randagi, la trovi; l'ho appena finita), in occasione dello smontaggio totale per riverniciare il telaio, aprire la meccanica per vedere come era messa (mi avevano detto in molti di catastrofi createsi all'interno del motore, che invece dopo 40000 km è perfetto...) e controllarla in ogni particolare. Ma il Tenerè come va in off? lamps!
  7. Ah sì! non avevo guardato sulla città! Allora forse mi avrai visto in giro. Ho un Big preparato rally rosso (shhh! non lo dire a nessuno, anche se gli africanisti mi hanno accolto benissimo!!! e appena il lavoro lo permetter? una AT in garage non me la toglie nessuno! ). Chiudo perché sono clamorosamente fuori tema e mi sculacciano!!!
  8. Ciao la differenza per la manutenzione è soprattutto per il tipo di lubrificazione. La catena con o-ring deve essere lubrificata con grasso apposta (c'è scritto sulla confezione), che non ha solventi lesivi per gli o-ring e non va lavata con benzina. La lubrificazione, in questo caso, serve più per mantenere lubrificati gli o-ring (più che i perni), che dovrebbero sigillare il grasso. La catena normale (le moto da cross le usano, perché assorbe meno potenza) può essere ingrassata con più prodotti. La catena con o-ring dura mooolto di più! Ultima cosa: quando usi l'idropulitrice non avvicinare troppo il getto alla catena, potresti sollevare gli o-ring e levare il grasso.
  9. Ok, è per scherzo, ma, visto che ci sono... non vi ricorda, anche se mooolto più basic, la strumentazione del 660 tenerè? Tra parentesi, è una strumentazione "universale", non mi ricordo ma dovrebbe essere di una ditta italiana... Duilio, anche qui a Fermo e interno, soprattutto, gran casino! Oggi spalata micidiale per aprire la strada a casa dei miei, spalata micidiale per uscire io da casa mia e domani... spalata micidiale per tirare fuori la macchina!!!
  10. pietro big

    Carena aftermarket

    solo che è su un xr 650...
  11. pietro big

    Carena aftermarket

    no, è proprio bella... Un pò Mazinga, ma niente male!
  12. pietro big

    Carena Rally Light

    mmm... visto anche il forum dove siamo, secondo me anche... SAFARI non è male!!!
  13. pietro big

    Carena Rally Light

    Manda! Manda! pietro.vitale.pmg3@alice.it
  14. pietro big

    Carena aftermarket

    Ciao a tutti! No, non penso sia un esemplare unico. Ne ho vista una in giro dal vivo qualche tempo fa e ci sono più foto in internet della stessa carena, ma su moto diverse, quindi...
  15. BRAVOOOOOO!!! Caffè pagato alla prima occasione!!! Non so come si sono trovati altri, a me ha fatto un bel lavoro, visto che sono ancora nuovi.
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