Vai al contenuto

help!! fatico a superare i 5500!!!


ga75

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho bisogno di 1 mano.... :huh:

ho preso una fantastica @ rd04 del 1991 il 12 giugno 2009

ne sono soddisfattissimo,pero' in 4a e 5a fatico a superare i 5500 giri....mah

nn me ne sarei accorto + di tanto (l'ha sempre fatto da che l'ho presa tanto che pensavo fosse normale) se nn che per un paio di gg della settimana scorsa li ha presi eccome,anzi 4a anche fino a 8000! e terza a quasi 8500!!! :rolleyes: poi dopo quel paio di gg ha ricominciato sempre ad andare benissimo pero' sopra i 5500 e' veramente lenta a salire!

possibili cause? da dove comincio?

ho intenzione appena posso di portarla da Furio e compagnia,ma per il momento causa scarse finanze e scarsita' di tempo,vorrei provare a lavorarci io

qualcuno ha qualche idea??

grazie in anticipo

 

w l'@

Link al commento
Condividi su altri siti

MEMBRANE!

 

Cerca sul forum... vedrai che ti si apre un mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

MEMBRANE!

 

Cerca sul forum... vedrai che ti si apre un mondo

 

concordo. Ho aperto un topic (aiuto non mi suprea i 100) dove voglio mettere tutte le foto dei passaggi per la loro sostituzione (semprechè mi è permesso). Ti consiglio di andare a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

? ? ? ? ? ? ?

Perdonami, ma ci va un bel coraggio a dire che in quelle condizioni va benissimo...!!!! :lol::lol:

Non da neppure la meta di quello che potrebbe dare....!!!

 

Comunque quasi di sicuro dipende dalle membrane... ma la spesa non è irrisoria e anche per fartelo occorre un minimo di capacità... bisogna smontare il gruppo carburatori e poi aprirli.

 

Com'è che in questo periodo c'è una moria di membrane...???

Prima erano tutte ferme in garage..???? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

? ? ? ? ? ? ?

 

Com'è che in questo periodo c'è una moria di membrane...???

Prima erano tutte ferme in garage..???? :lol::lol:

La moria c'è sempre stata, solo che prima non c'erano soldi nemmeno per pensare di cambiarle. Si vede che il periodo di crisi è passato anche in Italia.... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000!!!

se tardo la sostituzione,a parte il nn prendere i giri (so che e' un'oscenita'),vado incontro ad altri problemi? nel senso che posso cmq continuare ad usarla intanto che mi organizzo ,o e' meglio lasciarla ferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000!!!

se tardo la sostituzione,a parte il nn prendere i giri (so che e' un'oscenita'),vado incontro ad altri problemi? nel senso che posso cmq continuare ad usarla intanto che mi organizzo ,o e' meglio lasciarla ferma?

 

Io non andrei in giro con una moto in quelle condizioni.... mi verrebbe uno sbocco di acido tutte le volte che aprirei l'acceleratore... In pratica stai viaggiando solo con i getti del minimo...!!!

 

Credo comunque che grossi inconvenienti non dovrebero esserci... potresti sporcare un po' le candele visto che gli manca aria... ma altro non mi viene in mente...!!!

 

Però un Vespino primavera 125 è più performante...!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non andrei in giro con una moto in quelle condizioni.... mi verrebbe uno sbocco di acido tutte le volte che aprirei l'acceleratore... In pratica stai viaggiando solo con i getti del minimo...!!!

 

Credo comunque che grossi inconvenienti non dovrebero esserci... potresti sporcare un po' le candele visto che gli manca aria... ma altro non mi viene in mente...!!!

 

Però un Vespino primavera 125 è più performante...!!!! :lol::lol::lol:

 

Gianfrà, non voglio contraddirti ogni volta, ma a sbokko o non sbokko, io in queste condizioni ci faccio tutti i queek end Alessandria Milano e purtroppo mi tocca stare in coda ai tir e prendere la loro scia se voglio superarli, xkè + di 110 davvero non mi fa. L'unica cosa che ho notato, sono un aumento spropositato dei consumi, xkè ovviamente, fatichi di + ad arrivare a 100 e mantenerla costante anche in leggera salita, poichè l'aria che utilizza è poca, ma la benza aumenta. :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima permettimi un piccolo consiglio.... cerca di non adoperare il forum come una chat... adesso ero collegato e posso risponderti subito... ma se vedessi il tuo post tra qualche giorno mi sarebbe difficile capire a cosa ti riferisci...!!!

Inoltre esistono gia un sacco di altre discussioni che parlano dello stesso argomento... dove trovi tutti i lik e i riferimenti che ti possono servire... quindi sarebbe meglio non aprirne altri dove si dicono le stesse cose.

 

Ora rispondo alla tua domanda... NO... non sono quelle le membrane che probabilmente devi sostituire... quelle sono quelle del CUT-OFF e a volte si deteriorano anche quelle ma portano altri inconvenienti...!!!

Quelle che facilmente interessano a te sono queste...

http://www.motorradbay.de/main/honda.php?main=lib

Questo e il link del sito dove vendono solo la gomma da sostituire... personalmente mai sperimentato... ma c'è chi le sta aspettando per cambiarle...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... personalmente mai sperimentato... ma c'è chi le sta aspettando per cambiarle...!!!

asd asd asd, non dirmi nulla, controllo ogni ora che la tracciatura on-line dica: smistato a Milano. ME le vado a prendere io al deposito xxxxxxxxxxxxx. Non ne posso + di mangiarmi la polvere lasciatami da un..........SUPER BRAVO.... aaaaarrrrggggghhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrà, non voglio contraddirti ogni volta, ma a sbokko o non sbokko, io in queste condizioni ci faccio tutti i queek end Alessandria Milano e purtroppo mi tocca stare in coda ai tir e prendere la loro scia se voglio superarli, xkè + di 110 davvero non mi fa. L'unica cosa che ho notato, sono un aumento spropositato dei consumi, xkè ovviamente, fatichi di + ad arrivare a 100 e mantenerla costante anche in leggera salita, poichè l'aria che utilizza è poca, ma la benza aumenta. :) )))

Teoricamente non dovrebbe.... le membrane aprono gli slider o ghigliottine che permettono il passaggio dell'aria, la quale passando va a polverizzare la benzina che aspira dai getti del max. ma sotto agli slider sono collegati gli spilli conici che chiudono o aprono questi getti... e quindi se non si alzano non dovrebbe poter passare nulla.

Può essere che la forte depressione riesca a far trafilare benzina da qualche parte... per arrivare a superare di poco le prestazioni che consentirebbero solo i getti del minimo.

Il passaggio dai getti del minimo a quelli del massimo è attorno ai 3.500 giri... dopo lavorano quelli del massimo...!!!

Forse i tuoi slider con le membrane bucate aprono ancora parzialmente... e la depressione fa il resto...quindi hai prestazioni leggermente superiori... ma una carburazione grassissima...!!!

 

 

ga 75 la mia arriva a 140,possibile che sia solo 1 membrana? @alex smontare i carburatori e' difficile? da dove parto?

 

Se non supera i 5.000 giri non è possibile arrivi a 140..!!!

A 140 sei sui 6.500 + o -

Possibilissimo che ci sia solo una membrana rotta.

Se non hai un po di pratica... capisco... ma non mi metterei a smontare i carb. non è difficilissimo ma neppure così facile...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

non sò che dirti, xò se mentre vado, avvicino la testa al serbatoio e quindi mi riparo dal vento e intanto accelero, (parlo mentre sono a velocità costante - 100/110) sento che il rumore di aspirazione maggiore c'è, ma sembra + un impastare che altro. Li se tieni aperto il gas ovviamente di benza ne passa di +, anche xkè le membrane sono spaccate, ma ci stanno e un pò di vuoto lo fanno...cmq, non ho trovato tanto difficile arrivare fino ai carburatori, il problema è sapere dove mettere le mani dopo. Per fortuna io avevo le membrane già spaccate, sennò le avrei distrutte io. COnsiderando anche che una volta aperte, se rimonti quelle vecchie che magari vanno ancora decentemente, essendo slabbrate, rischi di non riuscire + a montarle, per cui, prima di aprire il corpo membrane, metti un attimo in moto senza serbatoio, velocemente vedi quale sliders si apre e di conseguenza quello che stà fermo, ha la membrana bucata. Più o meno è così. Io mi sono aiutato tantissimo con le fiches che trovi sul sito....almeno capisci come si smonta e com'è composto il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

a 140 ci si arriva all'inizio, quando il taglio di UNA membrana è ancora piccolo; poi accade che uno tende a chiedere il massimo il taglio si allarga e lo spillo resta un millimetro o meno più basso e calano le prestazioni; sono tutte fasi che ho attraversato con la 04, e mi ricordo il punto esatto in cui mi accorsi che c'era qualcosa che non andava: G.R.A., a 140e 6000 giri, oltre non si andava. Di li a poco diventarono 130, poi 120. Poi, dopo un po si ruppe anche la seconda....!!!

 

Due cose:

 

1- siccome è sicuramente una membrana sola, e al 99% è quella del cilindro posteriore, tiu basta togliere l'air box e scoperchiare il cappellotto del carburatore; qualora fosse quella del cilindro anteriore, devi solo smadonnare un po di più, ma ti garantisco che i carburatori NON SI TOCCANO DALLA LORO SEDE.

 

2- lo smadonnamento maggiore consiste nello svitare le 4 viti per cappellotto, i giraviti non ci passano bene, e con le manone grosse si lavora scomodi; io alla prima occasione ho sostituito le viti con dei piccoli bulloni stesso passo ma con testa esagonale da 6mm ( o 8, nn ricordo) per poterli prendere con una chiavetta inglese,

 

3- Quando capii cosa si fosse rotto, non avevo nulla, soprattutto una membrana nuova, cosi ( grazie ad un suggerimento di un navigato) incollai il taglio con l'attack. All'inizio non ebbi problemi, anche perchè non aprivo mai tutto; poi, un po alla volta mi sono abituato alla moto che rifunzionava bene, ed ho iniziato a guidare come avevo sempre fatto, rompendo di nuovo la stessa membrana, e poi l'altra; in quei 3 mesi che ha funzionato ho trovato su ebay un carb. completo al quale ho asportato le membrane. inoltre la moto aveva aumentato qualcosina a livello prestazioni, sembrava più immediata. Forse la membrana, essendo diventata molto più rigida, era anche più reattiva, oo forse era una mia impressione; di certo c'è che con la membrana rotta la moto faceva 15 al litro, e non concumava un filo di olio ( e te credo, non saliva di giri!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, se devo dirti la 04 sotto i 15 non e mai scesa, adesso vive in Serbia, chissa come la trattano....!

Beato te, la mia non e mai salita sopra i 10/12 al litro..... :) Magari adesso che cambio le membrane e metto un pò apposto i carburatori arrivo anche io a quel kilometraggio......

Link al commento
Condividi su altri siti

........mi intrometto.

Ma quanto costano le membrane originali di ricambio ?

 

...prevenire è meglio che curare male in ferie.

Link al commento
Condividi su altri siti

........mi intrometto.

Ma quanto costano le membrane originali di ricambio ?

 

...prevenire è meglio che curare male in ferie.

Sicuro di volerlo sapere? :lol::lol::lol:

Devi sganciare circa 180 €ini, soldo +, soldo meno, ovviamente il montaggio devi fartelo tu. hihihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano su un sito tedesco www.motorradbay.de a 70 euro la coppia + spedizione,ne ho appena ordinate 2 :D

a me sono gioà arrivate e le h pure montate. le ho prese esattamente 80 € spedizione inclusa e in 3 gg sono a casa tua. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...