Vai al contenuto

Acquisto 4X4....


Messaggi consigliati

ciao a tutti...

 

premesso che:

di auto fuoristrada non ne capisco nulla ma mi paicerebbe (soprattutto a mia moglie) acquistarne uno..

comunque per necessità famigliari DEVO prendere un 4 porte

il mio budget non mi permette di avere più auto quindi sarà l'auto anche per andare a lavorare e a fare la spesa :P (comunque abito in campagna, non in città) e che quindi non posso prendere un euro 0-1-2 ma almeno un 3

il budget sarà di circa 20K euro

 

detto ciò

 

ho deciso che l'anno prossimo comprerò un fuoristrada... me la prendo con calma così da poter scegliere al meglio..

ho puntato gli occhi sul toyota land cruiser.. versione kdj95 o kdj120 (so che l'HDJ sarebbe meglio, ma non ci sono sotto i 4.0 di cilindrata ed è un po' troppo...) ovviamente facendo poi una sostanziale modifica all'impianto di sospensioni.....

 

tenendo presente che l'idea poi è di andare in tunisia, io in moto (come già fatto.... con l'africa ovviamente) e mia moglie in macchina... e magari di fare un po' di fuoristrada in macchina nelle montagne dietro casa...attendo consigli da chi sicuramente ne sa mooooolto più di me...

 

grazie :D

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

 

premesso che:

di auto fuoristrada non ne capisco nulla ma mi paicerebbe (soprattutto a mia moglie) acquistarne uno..

comunque per necessità famigliari DEVO prendere un 4 porte

il mio budget non mi permette di avere più auto quindi sarà l'auto anche per andare a lavorare e a fare la spesa :P (comunque abito in campagna, non in città) e che quindi non posso prendere un euro 0-1-2 ma almeno un 3

il budget sarà di circa 20K euro

 

detto ciò

 

ho deciso che l'anno prossimo comprerò un fuoristrada... me la prendo con calma così da poter scegliere al meglio..

ho puntato gli occhi sul toyota land cruiser.. versione kdj95 o kdj120 (so che l'HDJ sarebbe meglio, ma non ci sono sotto i 4.0 di cilindrata ed è un po' troppo...) ovviamente facendo poi una sostanziale modifica all'impianto di sospensioni.....

 

tenendo presente che l'idea poi è di andare in tunisia, io in moto (come già fatto.... con l'africa ovviamente) e mia moglie in macchina... e magari di fare un po' di fuoristrada in macchina nelle montagne dietro casa...attendo consigli da chi sicuramente ne sa mooooolto più di me...

 

grazie :D

Paolo

 

Da felice possessore di un HDJ80 mi sentirei di consigliarti questo, ma considernado che non è un euro3, che per l'uso cittadino non è il massimo, che difficilmente si trova con meno di 200.000 Km, meglio optare per un altro modello ma ovviamente TOYOTA <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Da felice possessore di un HDJ80 mi sentirei di consigliarti questo, ma considernado che non è un euro3, che per l'uso cittadino non è il massimo, che difficilmente si trova con meno di 200.000 Km, meglio optare per un altro modello ma ovviamente TOYOTA <_>

infatti...

ho visto che ci sono degli hdj100... te li tirano dietro come prezzo... però 4.2 TD o peggio ancora il benzina... di bollo e assicurazione mi devo dissanguare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, quel che ti posso consigliare è di stare su un jap, certo che toy forse è meglio, ma ce ne sono altri che non sono da meno.......... ricorda che abbia il telaio e che non sia a scocca portante.........

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che ci sono degli hdj100... te li tirano dietro come prezzo...

 

Vero. accertati però delle reali condizioni del mezzo...(se uno vende un "100" del 2000 a 13mila euro c'è sempre un motivo <_< )

Io sono di parte, anzi forse un po talebano :blush:(MOLTO TALEBANO) ma come consigliato anche da altri rimarrei in casa toyota.

Non c'è una grandissima differenza di mantenimento tra un 4200 con 204 cv e un 3000 con 163 cv specie se hai una classe di merito "buona" o se magari riesci a sfruttare in qualche modo la legge "Bersani"

C'è pero una grandissima differenza in termini di soddisfazioni di guida e utilizzo.

I kdj sono ottime macchine, ci mancherebbe, l'hdj è però un altro mondo :blush:

 

Se hai bisogno o vuoi fare un "test drive" fammi uno squillo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. accertati però delle reali condizioni del mezzo...(se uno vende un "100" del 2000 a 13mila euro c'è sempre un motivo <_>

Io sono di parte, anzi forse un po talebano :blush:(MOLTO TALEBANO) ma come consigliato anche da altri rimarrei in casa toyota.

Non c'è una grandissima differenza di mantenimento tra un 4200 con 204 cv e un 3000 con 163 cv specie se hai una classe di merito "buona" o se magari riesci a sfruttare in qualche modo la legge "Bersani"

C'è pero una grandissima differenza in termini di soddisfazioni di guida e utilizzo.

I kdj sono ottime macchine, ci mancherebbe, l'hdj è però un altro mondo :blush:

 

Se hai bisogno o vuoi fare un "test drive" fammi uno squillo.

 

in effetti ci sto ancora pensando.... oltre al discorso del bollo (con la mia stilo, l'anno scorso, residente in lombardia 367 euro, quest'anno, residente in veneto 442 euro... e di cv ne ha 178....) per l'assicurazione mi farò fare un paio di preventivi dal mio assicuratore di fiducia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare i piste e sabbioni "senza fare fatica" prendi un TOY ... metti un mattone sull' acceleratore e con tutta quella cavalleria ha va da solo, devi solo girare il volante ogni tanto ... se invece vuoi anche giocare un po diversamente anche dalle ns parti ... LAND ROVER ... Defender 110 ( scomodo per la citta' na eccezionale in fuoristrada ) .... o Discovery ( molto buono in fuoristrada ed eccezionale in citta' ) ... adesso trovi alche il Disco III a prezzi accettabili ma e' come giocare alla playstation c'e' troppa elettronica , io ho il Disco II ( Euro 3 ) e mi diverto una cifra.

 

Pero' io sono di parte e che i toyotari non me ne vogliano.

 

Vecchio proverbio Tuareg nella sua variante dialettale di Solihull UK :

 

I primi ad attraversare il Deserto sono state le carovane di cammelli poi le Land Rover e poi tutti gli altri !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti puo' essere utile

 

Qui c'e' un po' di tutto http://forum.fuoristrada.it/messages/board-topics.html

 

Questo e' un po ' di parte http://www.africaland.it/forum

 

Questa la metto perche' mi piace :P ero in Egitto dalle parti di Giza

 

Carovana.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio proverbio Tuareg nella sua variante dialettale di Solihull UK :

 

I primi ad attraversare il Deserto sono state le carovane di cammelli poi le Land Rover e poi tutti gli altri !

 

Poi hanno capito "il verbo" ed hanno iniziato ad utilizzare Toyota :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Irvin il tutto è in base a quello che vuoi fare, sicuramente ti hanno dato degli ottimi consigli, ma credo che quello che a te serva è un fuoristrada non estremo ma che ti dia confort senza grosse spese di mantenimento. I Land sono dei bei mezzi ma un pò grezzi nelle rifiniture, i Toyota dei bei ferri ma per quello che serve a te dei spenderci i soldini per trovare qualcosa con normative anti inqui accettabili. Non voglio essere di parte (lavoro in Nissan) ma un Pathfinder credo potrebbe soddisfare le tue richieste. Studiatelo un pò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a trovare una giornata libera qui c'e' tutto : http://www.4x4fest.com/index.asp ... auto ... accessori ... tutto.

 

Io ci sono stato l' anno scorso, ho anche trovato un po' di Africani, e ci torno quest' anno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a trovare una giornata libera qui c'e' tutto : http://www.4x4fest.com/index.asp ... auto ... accessori ... tutto.

 

Io ci sono stato l' anno scorso, ho anche trovato un po' di Africani, e ci torno quest' anno.

 

 

Io ho comprato un L200 bianco nuovo della Mitsu, a doppia cabina, versione baaaaaaaase, cioè non ha nulla a parte il clima, non aveva neppure la radio. Assomiglia ai vecchi pick up toyota e comunque con duemila neuri in più prendevo anche il toyota nuovo ma modello 2008.

L'ho pagato sui 23.000 euri iva inclusa e ne sono contentissimo.

 

Ripeto, NUOVO.

 

Si trovano d'importazione anche a meno e volendo ci carichi due moto dietro.

Ai 150 kmh è silenzioso e non mi fa mai meno dei 10km/lt. Non credo servano più cv dei suoi 130 e ha tutti i differenziali che si possono bloccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non ci sono le salite
:D

 

 

o la Toyota è una ciofeca per quelle salite, o molto più facilmente lo è il guidatore.

Diversamente dalla estrema facilità con cui è salito il Land.. sembrava stesse passeggiando in piazza.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mbeh, siamo nel forum giusto.

Ci sono i Catanese e le schiappe anche qui.. con l'africa.

Link al commento
Condividi su altri siti

o la Toyota è una ciofeca per quelle salite, o molto più facilmente lo è il guidatore.

Diversamente dalla estrema facilità con cui è salito il Land.. sembrava stesse passeggiando in piazza.. :D

 

Bhè, potrebbe essere anche che il toyota abbia reso un pò più facile l'arrampicata, nel fuoristrada possono dire anche glia altri che alcune volte il primo è avvantaggiato, ed altre lo è l'ultimo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potrebbe essere anche che il toyota abbia reso un pò più facile l'arrampicata, nel fuoristrada possono dire anche gli altri che alcune volte il primo è avvantaggiato, ed altre lo è l'ultimo :rolleyes:

 

secondo me invece il Toyota ha faticato molto, il Land invece saliva che nemmeno se ne accorgeva.. non credo sia perchè abbia trovato la "strada" pronta. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece il Toyota ha faticato molto, il Land invece saliva che nemmeno se ne accorgeva.. non credo sia perchè abbia trovato la "strada" pronta. :huh:

 

 

Non è facile dirlo se non si era sul posto a vedere realmente la situazione, comunque l'uno o l'altro sono dei bei mezzi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a naso sembrava che quello col toyota stesse andando su con le gomme lisce e senza sapere dell'esistenza delle ridotte...

in tunisia ho visto toyota affrontare dune ben più ripide senza alcun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

a naso sembrava che quello col toyota stesse andando su con le gomme lisce e senza sapere dell'esistenza delle ridotte...

in tunisia ho visto toyota affrontare dune ben più ripide senza alcun problema...

Sono due modi di guidare ( non macchine ) diversi : chi va di cavalleria e non riesce a scaricarla perche' non ha aderenza e chi invece ha meno cavalleria ma la scarica perche' ha aderenza.

E' un errore comune appena si sente che slitta aumetare il gas con il risultato di mettersi a scavare e rimanere piantati, basta semplicemtne levare il pede e la macchina va su da sola ... altrimenti ... linea di massima pendenza, retro ridotta e giu' ...

La guida su sabbia e sopratutto come affrontare le dune ( es.: lato dove tira il vento perche' la la sabbia e' piu' compatta ) e' tutta un' altra cosa, sulla sabbia sembra un paradosso ma si va via meglio con le gomme lisce perche' non e' la scolpitura che fa la differenza ma la superficie d' appoggio ( sgonfi abbastanza da non stallonare ) e la velocita' per garantire il galleggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questo topic, per chi interessa un Unimog dell'ottantasei (mi pare, cabina squadrata), 36 marce, seimil cc (non so se diesel o benza), da rimessare completamente e immatricolare in It perchè dalla germany, 6000€. Posso fornire informazioni e tel. del proprietario.

 

il mezzo è completo, ha il passo corto e è mancante di cassone. Un bel pezzo che opportunamente rimessato è un bellissimo off-road. Il proprietario voleva farci un camper per l'Africa ma forse spaventato dalle ci ha ripensato.

 

vorrei mettere la foto ma dopo che ho scritto più volte che non riesco a metterne e nessuno mi ha linkato la procedura giusta, ci rinuncio, se volete la foto chiedetemelo che ve la mando in e.mail.

Ripeto, è l'ennesima volta che ci provo ma neanche con un file di 34kb riesco a inserire e ciò mi accade solo in questo forum, vi sarei grato di qualche info. (questa domanda è stata formulata altre volte senza seguito)

post-1003-1249074763.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...