Vai al contenuto

morta!!!!!!


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, è successo di nuovo dopo 3 anni di onorevole servizio, tra spiaggie,roccie,strade,fango ecc ecc la mia africa mi ha lasciato, proprio davanti all' elettrauto!!!!!!!

arrivo al punto, al contrario di quanto accadde in tunisia dove il regolatore si beveva tutta il liquido della batteria con tremenda puzza di zolfo ecc ecc ...ora INVECE sembra che il bastardo non carica, non passa corrente, stavo camminando ed ad un tratto niente luci,niente frecce, moto che si affoga....e poi nulla più...

ora vi chiedo: il regolatore fa anche queste cose, dipende da lui o da altro?

non voglio rimanere a piedi neanche un giorno!!!!!! la devo riparare!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è successo di nuovo dopo 3 anni di onorevole servizio, tra spiaggie,roccie,strade,fango ecc ecc la mia africa mi ha lasciato, proprio davanti all' elettrauto!!!!!!!

arrivo al punto, al contrario di quanto accadde in tunisia dove il regolatore si beveva tutta il liquido della batteria con tremenda puzza di zolfo ecc ecc ...ora INVECE sembra che il bastardo non carica, non passa corrente, stavo camminando ed ad un tratto niente luci,niente frecce, moto che si affoga....e poi nulla più...

ora vi chiedo: il regolatore fa anche queste cose, dipende da lui o da altro?

non voglio rimanere a piedi neanche un giorno!!!!!! la devo riparare!!!!!!!

Ti ho gia risposto in PM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è successo di nuovo dopo 3 anni di onorevole servizio, tra spiaggie,roccie,strade,fango ecc ecc la mia africa mi ha lasciato, proprio davanti all' elettrauto!!!!!!!

arrivo al punto, al contrario di quanto accadde in tunisia dove il regolatore si beveva tutta il liquido della batteria con tremenda puzza di zolfo ecc ecc ...ora INVECE sembra che il bastardo non carica, non passa corrente, stavo camminando ed ad un tratto niente luci,niente frecce, moto che si affoga....e poi nulla più...

ora vi chiedo: il regolatore fa anche queste cose, dipende da lui o da altro?

non voglio rimanere a piedi neanche un giorno!!!!!! la devo riparare!!!!!!!

Se non da proprio segni di vita (spie, luci ecc.) prova a controllare il fusibile principale da 30 vicino alla batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

si...si è il regolatore, se lui non carica la batteria, nulla può essere alimentato dalla stessa, è come il tuo stomaco.....se non mangi alla fine muori. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai subito alla piaggio e compra il regolatore dell'X9 250, è un regolatore di dimensioni più grandi e và bene.

ahoooo mettetevi daccordo x9 500 o x9 250 ????

Link al commento
Condividi su altri siti

ahoooo mettetevi daccordo x9 500 o x9 250 ????

 

 

A parte il fatto che io in questo topic non vedo a nessuna parte dove si parla di X9 500, ed io ho scritto di X9 250, a parte il fatto che credo che tra 250 e 500 è probabile che siano uguali, perchè l'impianto elettrico deve sopportare le medesime cose. Io sò questo, poi vedi tu :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che io in questo topic non vedo a nessuna parte dove si parla di X9 500, ed io ho scritto di X9 250, a parte il fatto che credo che tra 250 e 500 è probabile che siano uguali, perchè l'impianto elettrico deve sopportare le medesime cose. Io sò questo, poi vedi tu :unsure:

riporto quanto riferitomi da autorevole personaggio...regolatore x9500...pompa benzina x9250...poi non lo so io porto le chiavi........in officina! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie super lallo, ma per non disturbare mi son letto tutte le discussioni e avevo già trovato le tue spiegazioni con foto, come sempre grande!!!!!!!

naturalmente le ho girate all'elettrauto.....altrimenti io combino solo guai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Risorta.....almeno spero,sono capitato nelle mani di "ezio Masetti"(cesaroni)......

vi spiego e vediamo se le mie sono paure infondate....

dai fili verdi e rossi non passava corrente e perciò dopo aver montato il nuovo regolatore eravamo sempre punto e capo,la batteria non caricava!!!allora ezio ha detto che il problema era lo spinotto bianco , cosi lo ha eluso con un ponte ed un fusibile collegando il tutto direttamente alla batteria,e tutto torna alla normalità.....ora io vi domando quello spinotto bianco serve o non serve? va bene questo ponte? e se il problema era lo spinotto facendo il ponte"sullo stretto"il regolatore vecchio( solo tre ANNI di vita)poteva funzionare????

non mi dite che per uno spinotto fuori uso ho comprato una batteria originale yuasa,un regolatore e naturalmente la manodopera...per un totale di oltre........quando invece bastava fare un ponte!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spinotto bianco che dici è quello della trifase che ha i tre fili gialli, potrebbe essere, ma di solito se lo spinotto si è fuso il regolatore può aver fatto una brutta fine, comunque potrebbe essere che il vecchio regolatore funzioni ancora, se invece lo spinotto che dici è quello rotondo con i fili rossi e verdi mi sembrerebbe molto strano, visto che è un semplice spinotto della 12 volt,.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spinotto bianco che dici è quello della trifase che ha i tre fili gialli, potrebbe essere, ma di solito se lo spinotto si è fuso il regolatore può aver fatto una brutta fine, comunque potrebbe essere che il vecchio regolatore funzioni ancora, se invece lo spinotto che dici è quello rotondo con i fili rossi e verdi mi sembrerebbe molto strano, visto che è un semplice spinotto della 12 volt,.

lo spinotto è quello sotto la vaschetta del liquido freni nella tua foto si vede,la quart'ultima foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spinotto bianco che dici è quello della trifase che ha i tre fili gialli, potrebbe essere, ma di solito se lo spinotto si è fuso il regolatore può aver fatto una brutta fine, comunque potrebbe essere che il vecchio regolatore funzioni ancora, se invece lo spinotto che dici è quello rotondo con i fili rossi e verdi mi sembrerebbe molto strano, visto che è un semplice spinotto della 12 volt,.

 

 

lo spinotto è quello sotto la vaschetta del liquido freni nella tua foto si vede,la quart'ultima foto.

 

Mettere un fusibile sullo spinotto dei tre fili gialli sarebbe da scemi piu che, da Cesaroni, non credo che questo sia il caso, sull'altro spinotto quello con i due fili verdi e i 2 rossi se vi è una interruzione è chiaro che la batteria va giù perche quello non è un semplice spinotto, ma è quello che serve propio a ricaricare la batteria e a dare tensione sull'impianto, protetto poi dal fusibile da 30A che trovi sul relè del motorino, quindi voi ne avete messo uno in più, male non gli fà ma sicuramente neanche bene (il grande "Vecchio" diceva, "Tutto quello che non c'è non si può rompere). ;)........a vitalià tieni il regolatore sotto controllo perche se guasto c'era.. e come....il film :lol: "a volte tornano" B) .

Un abbraccio

Modificato da luccos
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere un fusibile sullo spinotto dei tre fili gialli sarebbe da scemi piu che, da Cesaroni, non credo che questo sia il caso, sull'altro spinotto quello con i due fili verdi e i 2 rossi se vi è una interruzione è chiaro che la batteria va giù perche quello non è un semplice spinotto, ma è quello che serve propio a ricaricare la batteria e a dare tensione sull'impianto, protetto poi dal fusibile da 30A che trovi sul relè del motorino, quindi voi ne avete messo uno in più, male non gli fà ma sicuramente neanche bene (il grande "Vecchio" diceva, "Tutto quello che non c'è non si può rompere). ;)........a vitalià tieni il regolatore sotto controllo perche se guasto c'era.. e come....il film :lol: "a volte tornano" B) .

Un abbraccio

no no i tre fili gialli non c'entrano li è tutto ok, sono stati saldati....il problema era ai fili verdi e rossi( 2 coppie)li non arrivava corrente e il regolatore non caricava.....cmq speriamo duri sino al raduno cosi controlliamo....ti immagini che il cesaroni ha inventato qualcosa di stupefacente....?????non credo purtroppo perchè sulla nostra @ c'è poco da inventare, visto che sono vent'anni che viene curata da grandissimi GURU!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no i tre fili gialli non c'entrano li è tutto ok, sono stati saldati....il problema era ai fili verdi e rossi( 2 coppie)li non arrivava corrente e il regolatore non caricava.....cmq speriamo duri sino al raduno cosi controlliamo....ti immagini che il cesaroni ha inventato qualcosa di stupefacente....?????non credo purtroppo perchè sulla nostra @ c'è poco da inventare, visto che sono vent'anni che viene curata da grandissimi GURU!!!!!

Stai tranquillo che una volta arrivato qui qualcosa faremo, però per sicurezza procurati questo articolo non originale, oppure se lo vuoi Honda , Questo questo e lo metti sul bauletto dietro così in caso di guasto ! . :lol::lol::lol:

Un bacione a tè o Vitaliano e tieni sottocchio la moto fino a quando non sarai quì, poi ci penseremo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo che una volta arrivato qui qualcosa faremo, però per sicurezza procurati questo articolo non originale, oppure se lo vuoi Honda , Questo questo e lo metti sul bauletto dietro così in caso di guasto ! . :lol::lol::lol:

Un bacione a tè o Vitaliano e tieni sottocchio la moto fino a quando non sarai quì, poi ci penseremo noi.

Grazie Zio Luciano....ma visti i prezzi e la banda.....nel bauletto mi conviene mettere un'altra rd04 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...