Vai al contenuto

Anteriore strano, pesante...


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino con l'avantreno della mia @....

leggendo gli altri topic, mi sarei fatto un'idea o forse due....anche perchè alcuni sintomi ci sono e altri no......

la sento pesante come se avessi la ruota sgonfia e non lo è!!!!!

sul pavè sento uno scalino, come se il maubrio si muovesse.....sull' asfalto invece tutto ok!!!!

poi mi fa un rumrino fastidioso che non riesco a capire se viene dai freni o da altre parti....che nervoso che mi fa sto rumorino......

ora cosa sarnno, i cuscinetti della ruota anteriore o del manubrio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto questo tipo di problemi...

ma potrebbero essere davvero i cuscinetti del manubrio.

Come ho letto in altri topoc ...prova a mettere la moto in piano e su di una superficie tipo piastrelle e muovere il manubrio da una parte all'altra e senti bene quello accade.

 

per i cuscinetti della ruota invece...solleva la moto e prova a ruotare il cerchio parallelamente alla direzione del suo asse......tutto dovrebbe rimanere fermo ( a meno che non ti cada la moto dal cavalletto :blink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se freni a fondo,tipo scendendo dallo scivolo del cortile, e la moto fa' clock possono essere i cuscinetti dello sterzo.Raf :blink:

ALLORA.....INTANTO GRAZIE PER LE VOSTRE OPINIONI.....LA PRIMA COSA DA FARE : CAMBIARE I CUSCINETTI DELLA RUOTA....E POI QUELLI DEL MANUBRIO...SE SONO ANCORA GLI ORIGINALI è ARRIVATO IL TEMPO DI CAMBIARLI DOPO 20 ANNI E MIGLIAIA DI KM!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA.....INTANTO GRAZIE PER LE VOSTRE OPINIONI.....LA PRIMA COSA DA FARE : CAMBIARE I CUSCINETTI DELLA RUOTA....E POI QUELLI DEL MANUBRIO...SE SONO ANCORA GLI ORIGINALI è ARRIVATO IL TEMPO DI CAMBIARLI DOPO 20 ANNI E MIGLIAIA DI KM!!!

Ciao Vitaliano, magari lo sai gia... i cuscinetti di sterzo conviene mettere quelli della 03, sono più resistenti perchè sono a rulli e non a sfere, le misure sono identiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vitaliàààààààààà molla il canotto sterzo, ingrassa i cuscinetti superiori ed inferiori, ristringi e vedi se lo fà ancora, quel gradino che senti sul pavè sono i cusinetti di sterzo un pò molli!!!!!!!!!

Garzune!!!!!!!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino con l'avantreno della mia @....

leggendo gli altri topic, mi sarei fatto un'idea o forse due....anche perchè alcuni sintomi ci sono e altri no......

la sento pesante come se avessi la ruota sgonfia e non lo è!!!!!

sul pavè sento uno scalino, come se il maubrio si muovesse.....sull' asfalto invece tutto ok!!!!

poi mi fa un rumrino fastidioso che non riesco a capire se viene dai freni o da altre parti....che nervoso che mi fa sto rumorino......

ora cosa sarnno, i cuscinetti della ruota anteriore o del manubrio?????

 

Ciao Vita, allora se il rumorino lo senti in frenata (tipo clack), sicuramente hai il canotto lento, basta stringerlo, se facendolo ti accorgi che nel girare lo sterzo senti uno scalino, è propio l'ora di cambiare i cuscinetti ed in questo caso puoi montare quelli a rulli, 40€ X 2 circa non alla honda (se vuoi ti posto la sigla), se infine fai alzare la moto sul cavalletto laterale e muovendo la ruota lateralmente senti un leggero movimento sull'asse, hai da cambiare i tre cuscinetti (potrebbero essere solo 2, ma a questo punto!?) poco meno di 15€ "N.H." . Un ultima informazione, credo che dalle tue parti ci sia uno pseudo meccanico che lavora in anche in giacca e cravatta, credo pure la domenica anche fino a tardi e sopratutto GRATIS.(n.d.R. -il RRC)

:donald10503::donald10503::donald10503:

Un abbraccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vitaliàààààààààà molla il canotto sterzo, ingrassa i cuscinetti superiori ed inferiori, ristringi e vedi se lo fà ancora, quel gradino che senti sul pavè sono i cusinetti di sterzo un pò molli!!!!!!!!!

Garzune!!!!!!!!!!!!

canotto? abbiamo un canotto nell' africa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vita, allora se il rumorino lo senti in frenata (tipo clack), sicuramente hai il canotto lento, basta stringerlo, se facendolo ti accorgi che nel girare lo sterzo senti uno scalino, è propio l'ora di cambiare i cuscinetti ed in questo caso puoi montare quelli a rulli, 40€ X 2 circa non alla honda (se vuoi ti posto la sigla), se infine fai alzare la moto sul cavalletto laterale e muovendo la ruota lateralmente senti un leggero movimento sull'asse, hai da cambiare i tre cuscinetti (potrebbero essere solo 2, ma a questo punto!?) poco meno di 15€ "N.H." . Un ultima informazione, credo che dalle tue parti ci sia uno pseudo meccanico che lavora in anche in giacca e cravatta, credo pure la domenica anche fino a tardi e sopratutto GRATIS.(n.d.R. -il RRC)

:donald10503::donald10503::donald10503:

Un abbraccio

 

Quando ti prendo ti spezzo il canotto :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto....era lento anzi si avvitava con le dite...ma ora il problema è più GRAVE...amici trasferitevi nella sezione IMPIANTO ELETTRICO!!!! AIUTO sono un garzone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...