Vai al contenuto

Ho fatto il telaio nero... ed e' quasi pronta!!


Messaggi consigliati

Finalmente sto' arrivando alla fine della fase 1...

 

Motore smontato completamente per cambiare quel cacchio di cuscinetto che si trova sulla leva del cambio..

 

visto che il motore era da aprire, controllo totale e pulizia testate pistoni valvolve.. semplice pulizia.. :rolleyes:

 

a quel punto ho cambiato anche la pompa dell'olio, non era messa male ma visto che il motore era gia' aperto mi sono tolto il pensiero..

 

tutto il resto era in buone condizioni anche considerando i km del motore.. in teoria sarebbe 35000 km, ma siccome non e' il motore originale della mia adesso sto' piu' tranquillo..

 

Visto che c'ero ho deciso di smontate completamente la moto.. fatto quasi da solo nell'officina del meccanico.. B)

 

Il telaietto posteriore era leggermente storto (puo' capitare su di una moto dopo 13 anni) e il mio meccanico mi ha chiesto di farlo controllare completamente..

l'ho portato da un famoso telaista olandese (vivo in Olanda se non era chiaro B) ) ed e' uscito fuori che era storto di circa 1cm all'anteriore nella parte dove si attacca la forcella (non mi viene il nome) probabilmente causa incidente..

niente di preoccupante, mi ha raddrizzato il tutto ed il telaio e' perfetto..

 

Passaggio successivo: sabbiatura e verniciatura a polvere.. il telaio nei punti super nascosti era veramente una CHIAVICA.. pensavo avesse punti di ruggine nei punti piu' esposti finche' non ho visto quelli nascosti!!!

 

niente di eclatante, ma le "macchie" erano parecchie.. colpa mia che l'ho guidata con il sale sulla strada per 3 inverni..

 

Comunque sabbiato il tutto e verniciatura pesante a polvere NERO opaco.. una volta che le carene sono tutte su il telaio si vede poco, ma devo dire che nero e' uno spettacolo..

 

eccolo nella sua perfetta nudita'... :lol:

 

imag0021nmo.jpg

 

 

il montaggio l'ho fatto io, tranne per il motore, adesso e' quasi finita e le ultime cose le fara' il mecca perche' mi sono rotto..

 

poi dovro' pulire e lucidare i cerchi (su cui ho sperimentato la verniciatura tanto per vedere come stava, si toglie facilmente)

 

e probabilmente rifaro' l'ammo posteriore, nuovo gas, nuovo olio e uno stelo maggiorato (cosi' mi hanno detto),..

 

forse anche una molla progressiva hyperpro..

 

Fase 2? mah, ci sto' pensando, tra le cose che mi piacerebbe fare c'e':

 

kit carena rally completo Boano piu' strumentazione nuova

 

cerchi e raggi excel nuovi, cerchio nero e raggio inox

 

 

 

I sogni?

ammortizzatore post WP o altro..

 

forcella anteriore USD , magari l'avantreno completo di un LC8 , ho visto che e' una modifica che si puo' fare..

 

serbatoio maggiorato..

 

insomma mi costerebbe almeno altri 3000 euro.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
io avrei fatto anche il forcellone color nero..

vista così mi sembra quasi completa. :huh:

Ci avevo pensato, pero' poi ho pensato che il forcellone posteriore e' troppo esposto e che alla fine anche una verniciatura pesante a polvere sarebbe saltata..

 

e poi ho visto un forcellone posteriore nero, non e' un gran che secondo me, quindi per ora lo lascio cosi' e ripulisco le ruote rifacendole alluminio come il forcellone..

 

ecco come verrebbe il forcellone nero.. (la moto e' orribile ma almeno da' l'idea)

 

jacq%20001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
×
×
  • Crea nuovo...