Vai al contenuto

quali gomme per l' elefantentreffen?


Messaggi consigliati

Io quando l'ho fatto nel 2000, BMW K100 rs, con 40 cm di neve (fai tutta autostrada tranne gli ultimi 40/50 km di strade secondarie), la moto montava delle normalissime gomme da strada. Certo che se il tempo si mantiene così, diventa dura. Allora dovresti monate le catene da macchina debitamente modificate. Ho visto anche mettere dei normali strip (li usano gli elettricisti) grossi a distanza di 10 cm, giunti tra loro(fa sì che la testa/e rimangano all'esterno per dare il grip), minor costo e messa in opera veloce.

Ciao , buon viaggio (copriti bene) e Buon 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

quando sono andato io ero appena tornato dalla tunisia e avevo ancora le desert montate..

partiamo col sole e la sera stessa dell'arrivo ha iniziato a nevicare...

siamo ripartiti il sabato con la strada piena di neve (i primi 25 km, quelli che portano dall'ameno luogo del raduno sino all'autostrada che era pulitissima) e devo dire che io con le tassellate non ho avuto alcun problema, mentre chi aveva le stradali o semistradali ha fatto una fatica bestia..

sulla neve fresca vai bene coi tasselli, sul ghiaccio non c'è nulla da fare.. i chiodi o le catene (qualcuno le ha fatte in casa ma ha massacrato poi i cerchioni..)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato:

se metto i tassellati sulla neve fresca sto meglio

ma sul ghiaccio?

le fascette... si ... avevo letto anche questo

solo che allora metterle sulle tassellate (o semi enduro - vedi heidenau) sarebbe assai difficile

 

però se metto le touring lì le fascette vanno bene ... anche se sul ghiaccio penso non si sia niente da fare ... cadrei anche con una bicicletta figuriamoci con la @

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno io ci torno con le Karoo, anche se l'anno scorso con la sahara non ho avuto problemi.

 

Tanto caro mio se nevica o peggio ghiaccia l'unica cosa che puoi fare è montare un rosario al tuo collo e pregare di non andare lungo :lol::lol::P

 

sarebbe bello sapere quanti africani vanno su

Link al commento
Condividi su altri siti

e 2 anni di seguito che partecipo all'elefante ed entrambi gli eventi gli ho fatti montando le tourance,a parte l'anno scorso che si sono raccolte le margherite a Solla l'anno prima di neve ne ho presa.

Anche quest'anno parteciperò :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io invece sono andato lo scorso anno con le Karoo T, mentre quest'anno andrò con le Enduro3 Sahara.

Sono d'accordo anch'io che con neve o ghiaccio per terra, la cosa migliore è fermarsi.

Io quest'anno però andrò all'Altes Elefantentreffen al Nurburgring, nella foresta dell'Eifel (14-16 Febbraio '09)

Qualcun'altro ci va ?

per chi non lo conosce : www.alteselefantentreffen.de

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto nel 2003 con un'Aprilia Pegaso 600 gommata con i tassellati. Sulla neve è andata alla grande .... in compenso mi sono sdraiato su una lastra di ghiaccio in autogril a Tortona durante il ritorno .... niente di grave, solo la botta ..... ma ne è valsa la pena!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi siete pazzi :lol:

 

 

non avete freddo??? :blink:

 

 

...si sara anche una pazzia ma è il raduno dei raduni...fatto due volte 2002,2004,esperienze indimenticabili..... :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...