Vai al contenuto

Codice colore telaio


carlo78

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...

Non so se questa è la sezione giusta. B) ..

 

Devo ritoccare il telaio (che è quasi perfetto ma io sono un pignolo :P e in alcuni punti merita un ritocco) della mia RD 07 del 1993 (ossia quel grigio chiaro).

 

Qualcuno mi sa dire il codice colore?

 

Altrimenti devo caricare la moto e portarla in carrozzeria per farmi creare il colore e ne faccio volentieri a meno :unsure: !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Ustrega Carletto il codice colore del telaio mi manca nell'achivio, vedrai pero' che qualcuno la sà la sà .....

 

Ps. preparati che una di queste sere si busoneggia ..... hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Petta che mi informo da un'amico ..... intanto dai un'occhiata cosa cè scritto nella targhetta attaccata al telaio sulla parte sx "sopra alla leva del freno posteriore", magari cè una dicitura Color ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Già controllato la targhetta <_< ....nisba....

 

Dai Rinone pensaci tu...al tuo amico dacci anche un pò di lingua che ti piace tanto... :lol:

 

L'altro problema è che mi toccherà comprarne un chilo per fare dieci ritocchi con il pennellino :blush:

 

Aspetto info!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza targhetta mi sa che devi andare a occhio.... prova anche a cercare nei colori per modellismo.... ci sono prodotti i ottima qualità e barattolini piccolissimi.

Questi sono tutti colori Honda.... con il relativo codice...

http://www.vsource.org/VFR-RVF_files/Color...int%20Codes.htm

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gianfranco!!

Vedo di trovare quello più simile!

Sai dove trovarli?

 

Io li ho trovati qui al fondo... http://www.vsource.org/VFR-RVF_files/BModelinfopage.htm

ma quello che vedi è solo una tabella che non riproduce i colori reali.... serve solo per averne un'idea, infatti se guardi tutti i bianchi sono uguali...!!!

Con il codice qualsiasi rivenditore ti puo fornire l'equivalente... altrimenti, come ho gia detto, devi andare per tentativi... (senza contare che anche avessi il codice esatto, con gli anni le tinte cambiano leggermente) Per il mio rosso del parafango e serbatoio, ad esempio, ho trovato un barattolino della "Humbrol" (modellismo) che è esattamente uguale a quello che mi serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Ciccio Carletto anche dalle fiches di officina non dà nessun codice per il telaio, ovvero da solo quello bianco della 03 e 04. Quindi conviene andare in carozzeria e fartelo rilevare .... se ti serve un telaio di una 07 da qualche parte dovrei trovarne uno, devo chiedere a vash dove ha messo il suo storto della precedente moto incidentata ... fammi sapere Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gianfranco, procederò così!!! :lol:

 

Rinone aspetta a muoverti....se non ci cavo i piedi con le tinte ti chiamo e recuperiamo il telaio stort!!!!

 

Grazie a tutti!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema ma sulla RD03, purtroppo l'etichetta sotto la sella è rovinata proprio dove ci sono le descrizioni dei codice colore..

Faccio un appello a chi ha ancora l'etichetta leggibile :unsure::unsure: postateci i codici, sarà di aiuto a molti, visto che nei vari post che ho cercato non sono mai stati descritti.

 

molto di aiuto la tabella con tutti i codici, magari con l'aiuto del carrozziere si risale a quello giusto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

le etichette sotto la sella ( su 03 e 04) e sul vano portabatteria( sulle o7 e 07a), indicano il codice della colorazione della moto; si trovano anche online, con santa pazienza)

 

I colori dei telai sono due:. bianco per 03 e 04, e grigio per 07a; non credo che esistano bombolette di vernici appropriate come ricambi, quello che consiglio io è: andare in un negozio di vernici dve si rifornisconi i carrozzieri, farsi prestare la scala colori, trovare un grigio affine e prendere una bomboletta; alternativa è fare come fabrizio, che ha smontato completamente una moto, portato il cancello da un artigiano che fa i cancelli per le ville, l'ha fatto sabbiare completamente e riverniciare in modo uniforme; non so quanto gli sia costato in tempo e danaro,, ma il risultato è stato eccellente ( almeno in foto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...