Vai al contenuto

Obersaxen 2008


tamarro

Messaggi consigliati

Per non interferire con i programmi ufficiali dei club (e creare le solite infinite discussioni) ho atteso che l'edizione fosse terminata. A chi interessasse particolarmente, appuntamento all'anno prossimo. Io sono andato 2 volte da spettatore e devo dire che non è stato per niente male. Fra l'altro è a nemmeno due ore da casa mia (quindi 3 ore e mezza da Milano)

 

Si tratta dell'arrampicata in moto ad una montagna di 250m con pendenze fino al 150%. Chi fa più m vince. Chi non arriva in cima a volte rotola giù. Ma si sa che in giù vanno anche i sassi... è in su che occorre avere il pelo e i muscoli dell'ano ben stretti.

 

Questo è il sito ufficiale (putrroppo in tedesco)

http://www.hillclimbing.ch/index.php

 

Mentre qui potete vedere alvune immagini della categoria divertente

 

Questi invece sono i manici

 

Ancora immagini

 

... e per finire in bellezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il posto molto bene, ci vado a funghi ogni anno...per altro ci siam passati vicini l'anno scorso con l'Alp Tour...

 

Certo che per follia, mi ricorda un po i folli che tentano la scalata al colle ultimo del Sommelier...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i 4 tempi vanno su meglio.... potremmo provare con l'@ :lol: magari gli diamo merda!! :lol::lol:

 

Io gli allungo il forcellone, la preparo.... e tu la guidi.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Occhio solo all'ultimo gradino che se ti si ribalta e ti arriva addosso.... poi per trovarti ci vuole prima una grù per toglierla e poi uno scavatore....!!!! :lol::lol::lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella categoria dei giullari quattro anni fa ho visto anche 2 moto da 8 cilindri. Non sono andate per niente lontano (uno si è girato in partenza e lo hanno fatto ripartire) ma hanno fatto un bello spettacolo.

 

Comico anche come ti riportano la moto a valle appesa ad un filo d'acciaio per trasportare i tronchi.

 

C'erano anche qualche cancello americano in versione cross (883 modificato) delle quali 2 hanno fatto anche un bel risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...