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revenge


gpmucci

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Minchiola!!!

E allora ti dirò che un paio di settimane fa è venuto da me un gruista e quando ha visto le mie AT mi ha detto se m'interessava una Elefant prima versione.

Me la tirerebbe dietro.

 

Beh, ti confesso che l'idea mi alletta non poco..

 

Ti farò sapere.

 

Ma credo che la 750 abbia una conformazione del telaio davvero particolare.

 

Boh

 

 

Ciao!!!

 

Paolo

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Ho un collega che sarebbe disposto a darmela.. basta che se la leva dalle palle!

Avevo mezza idea di prenderla e farci qualche preparazione amatoriale...cose che non farei mai sulle mia @, insomma..!

Magari gli do un'occhiata e valuto se vale la pena spendere le 250 € per atto e passaggio!

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Mandami le foto.

 

Di dove sei?

Cioè, dove abiti?

 

Magari si fa un'associazione a delinquere!

 

laugh.gif

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Inviata (modificato)

Sto facendo esperimenti con i fianchetti-pararadiatori.

Adesso il prototipo è in alluminio sottile, ma poi sarà di spessore adeguato, 2 o 3mm.

 

Prima ho esagerato, ho fatto una cosa che i ciclisti quando mi vedevano passare spalancavano gli occhi. Puro terrore!

 

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Adesso sto sperimentando un pò di cose, alcuni sono ritoccati al computer.

 

Vedrò.

 

L'ultimo penso che sarà come lo realizzerò.

 

 

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Le nude sono belle ma faticose da guidare, ho adattato il cupolino della GS la mukka che brucia (modifica automatica) 1200 x quando mi faccio i giri.

 

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Modificato da gpmucci
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Ah, la mia prima AT leggera ora è così:

 

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Con un bel paio di tassellate....

 

:twisted: :twisted

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a parte il cupolino (non mi piace + di tanto....parere personale!!) e gli adesivi "yamaha" sui parasteli, per il resto hai fatto proprio un bel lavoro!!

 

complimenti!!

 

ps un colore un pò + aggressivo ci starebbe bene, tipo rosso, giallo o blu

 

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A me piace tantissimo lo scarico che nel finale oltrepassa la sella.. di sicuro coi tassellati ci fai guadi di 1 metro senza problemi laugh.giflaugh.gif

Mi piacerebbe sentire come romba..

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Ah, la mia prima AT leggera ora è così:

 

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Con un bel paio di tassellate....

 

:twisted:  :twisted

20240[/snapback]

 

Sicuramente tassellate ed un fanale/portatarga tipo quello del derbi ddr 50 (fanale posteriore a led come quello della pegaso strada) o qualcosa del genere.

Complimenti anche e soprattutto per il varadero, proprio bello wink.gif magari un giorno me lo farai provare .... ma un bel paio di karoo no!?!?!? smile.gif sarebbe uno scramblerone fantastico!!!

 

Gegè

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Grazie mille!

 

Karoo!

Ecco come si chiamavano azzolina!

Si si, l'idea dello scrambler mi prende. Ho anche in serbo un paio di dettagli che la renderanno molto più ignorante.

 

Provarla?

Beh preparati perchè ogni volta che passo dalla AT a Eleonora mi prendo un accidente, tira come una dannata. La mia 03 si impenna bene se parto allegro viene su da sola quando mollo la frizione.

Con Eleonora non c'è questo problema, il problema è tenerla giù in prima. Basta che apri il gas e l'avantreno decolla. Cambi tranquillamente in volo.

 

laugh.gif

 

Ma la mia 03 va che è un violino.

Davvero è una cosa superba. Viene voglia di girare.

 

Ciclisticamente è una favola, in qualsiasi percorso misto tra le due moto non c'è storia, Eleonora rimarrebbe indietro brutalmente.

Frena bene ed il discone anteriore originale con la pinza Brembo supermotard è davvero modulabile.

 

Le sospensioni anteriori ex YAMAHA copiano le asperità in maniera professional, mentre con le originali saltavo.

 

Non vedo l'ora di essere più in forma fisicamente per fare un pò di off.

 

wink.gif

 

 

PS: Visto la richiesta popolare di togliere le oriibili scritte sugli steli oggi mi adopererò in tal senso.

Però ho solo adesivi Husqvarna. Vanno bene?

 

cool.gif

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Grazie mille!

 

Karoo!

Ecco come si chiamavano azzolina!

Si si, l'idea dello scrambler mi prende. Ho anche in serbo un paio di dettagli che la renderanno molto più ignorante.

 

Provarla?

Beh preparati perchè ogni volta che passo dalla AT a Eleonora mi prendo un accidente, tira come una dannata. La mia 03 si impenna bene se parto allegro viene su da sola quando mollo la frizione.

Con Eleonora non c'è questo problema, il problema è tenerla giù in prima. Basta che apri il gas e l'avantreno decolla. Cambi tranquillamente in volo.

 

laugh.gif

 

Ma la mia 03 va che è un violino.

Davvero è una cosa superba. Viene voglia di girare.

 

Ciclisticamente è una favola, in qualsiasi percorso misto tra le due moto non c'è storia, Eleonora rimarrebbe indietro brutalmente.

Frena bene ed il discone anteriore originale con la pinza Brembo supermotard è davvero modulabile.

 

Le sospensioni anteriori ex YAMAHA copiano le asperità in maniera professional, mentre con le originali saltavo.

 

Non vedo l'ora di essere più in forma fisicamente per fare un pò di off.

 

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PS: Visto la richiesta popolare di togliere le oriibili scritte sugli steli oggi mi adopererò in tal senso.

Però ho solo adesivi Husqvarna. Vanno bene?

 

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Se vuoi ho un amico a Rimini che ti fa qualsiasi adesivo tu voglia a prezzi "molto" economici....lo conosce anche il LLupa (luciano Lupatelli), se ti serve ti mando la sua mail in pvt smile.gif (magari scrivi Eleonor in grande sul Vtr/varadero)

 

Gegè

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Grazie mille!

 

Karoo!

Ecco come si chiamavano azzolina!

Si si, l'idea dello scrambler mi prende. Ho anche in serbo un paio di dettagli che la renderanno molto più ignorante.

 

Provarla?

Beh preparati perchè ogni volta che passo dalla AT a Eleonora mi prendo un accidente, tira come una dannata. La mia 03 si impenna bene se parto allegro viene su da sola quando mollo la frizione.

Con Eleonora non c'è questo problema, il problema è tenerla giù in prima. Basta che apri il gas e l'avantreno decolla. Cambi tranquillamente in volo.

 

laugh.gif

 

Ma la mia 03 va che è un violino.

Davvero è una cosa superba. Viene voglia di girare.

 

Ciclisticamente è una favola, in qualsiasi percorso misto tra le due moto non c'è storia, Eleonora rimarrebbe indietro brutalmente.

Frena bene ed il discone anteriore originale con la pinza Brembo supermotard è davvero modulabile.

 

Le sospensioni anteriori ex YAMAHA copiano le asperità in maniera professional, mentre con le originali saltavo.

 

Non vedo l'ora di essere più in forma fisicamente per fare un pò di off.

 

wink.gif

PS: Visto la richiesta popolare di togliere le oriibili scritte sugli steli oggi mi adopererò in tal senso.

Però ho solo adesivi Husqvarna. Vanno bene?

 

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Ciao GP!

 

ho capito che per meriti ciclistici la AT alleggerita va meglio della Varadero spogliata. Ma sapresti spiegare il perchè? In pratica: cos'ha Eleonora che non va? forcelle cedevoli o che si svergolano, troppo peso, bilanciamento pesi errato, ecc..

 

ma soprattutto.... hai pesato la tua AT alleggerita? dai dai che non stiamo più nella pelle....

 

ciao!!!

 

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Ciao GP!

 

ho capito che per meriti ciclistici la AT alleggerita va meglio della Varadero spogliata. Ma sapresti spiegare il perchè? In pratica: cos'ha Eleonora che non va? forcelle cedevoli o che si svergolano, troppo peso, bilanciamento pesi errato, ecc.. 

 

ma soprattutto....  hai pesato la tua AT alleggerita? dai dai che non stiamo più nella pelle....

 

ciao!!!

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Beh, provo a spiegarmi.

In realtà la Varadero così alleggerita è fin troppo rigida.

Le sospensioni che ho montato sulla AT sono estremamente valide e per puro culo sembrano tarate ad hoc per lei, così tutte le asperità vengono copiate senza fare sobbalzare la moto. La Varadero non è altrettanto bilanciata e pesa di più. inoltre la qualità della forcella è ovviamente minore e la moto pesa di più. Ma non intendo dire che Eleonora va male, assolutamente, si guida e si piega egregiamente anzi nella guida su strada è comoda ed estremamente performante al punto da far sembrare la 03 ferma. E la mia 03 alleggerita ha fatto dire a più di un Africano:" Cosa gli hai fatto al motore? Va più della mia 750."

Ma in un misto la 03 si prende una bella rivincita. Ti concentri solo sulla guida, spalanchi e via. Su Eleonora.. spalancare? Si, in terza però, non prima grazie.

 

Pesarla?

Appena fatto te lo dico.

 

laugh.gif

 

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mi fresti le foto del lato opposto per cortesia,

complimenti sto facendo la raccolta dei tuoi capolavori, la leggera in formato rally (cupolino ex rd 07 tagliato ) la uso come desketop.

Quand'è che cominci a mettere in commercio le modifiche? mi metto in coda!

ciao e continua cosi

Simone

 

della leggera naturalmente, e per farmi felice del tutto vista dal di dietro e dal davanti,

 

ma lo sai che grazie alla tua leggera, vista in una foto per caso, sono qui ascrivere e ho compreto una rd03

GRAZIE

Simone

Modificato da marcksim
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4_9_7.gif

 

Cavoli, grazie mille, mi sono commosso, troppo gentile.

 

Le faccio e le posto.

Comunque quando vuoi scendere qui giù a Bologna ti offro volentieri un caffè.

 

Solo avvisami prima.

Se vuoi unirti al giro del week end qui in Enilia avvisa il presidente Prodi Raoul, e te la faccio provare.

 

Guarda può anche non piacere, ma va d'un bene!

 

laugh.giflaugh.gif

 

C'ho pensato in effetti di commercializzare alcuni pezzi, ma sono ancora indeciso, ho già due attività da seguire. Però mi piacerebbe!

 

Un abbraccio

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Beh, provo a spiegarmi.

In realtà la Varadero così alleggerita è fin troppo rigida.

Le sospensioni che ho montato sulla AT sono estremamente valide e per puro culo sembrano tarate ad hoc per lei, così tutte le asperità vengono copiate senza fare sobbalzare la moto. La Varadero non è altrettanto bilanciata e pesa di più. inoltre la qualità della forcella è ovviamente minore e la moto pesa di più. Ma non intendo dire che Eleonora va male, assolutamente, si guida e si piega egregiamente anzi nella guida su strada è comoda ed estremamente performante al punto da far sembrare la 03 ferma. E la mia 03 alleggerita ha fatto dire a più di un Africano:" Cosa gli hai fatto al motore? Va più della mia 750."

Ma in un misto la 03 si prende una bella rivincita. Ti concentri solo sulla guida, spalanchi e via. Su Eleonora.. spalancare? Si, in terza però, non prima grazie.

 

Pesarla?

Appena fatto te lo dico.

 

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In effetti le molle delle sospensioni vanno sempre adeguate al nuovo peso quando si effettuano sostanziali "dimagrimenti". Dai qualche molla la recuperi senza problema.... semmai la difficoltà è capire esattamente la cedevolezza (k) di quelle che monti ora, per trovare quelle più morbide.

C'è un sito americano dove sono descritte tutte le sospensioni di serie ma la varadero non è contemplata purtroppo....

 

Scusa ma quando lo fate il giro dalle tue parti?

 

ciao

 

fabry

 

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In effetti le molle delle sospensioni vanno sempre adeguate al nuovo peso quando si effettuano sostanziali "dimagrimenti". Dai qualche molla la recuperi senza problema.... semmai la difficoltà è capire esattamente la cedevolezza (k) di quelle che monti ora, per trovare quelle più morbide.

C'è un sito americano dove sono descritte tutte le sospensioni di serie ma la varadero non è contemplata purtroppo....

 

Scusa  ma quando lo fate il giro dalle tue parti?

 

ciao

 

fabry

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Beh, il giro è sabato e domenica, senti da Rino, io mi aggiungerò o sabato o domenica.

Per le sospensioni, non è male in effetti, ho un amico che fa sospensioni di mestiere, fa solo quello, gliela porterò.

 

X Rino.

O sabato o domenica vi raggiungo, se riesco vengo stasera e ci accordiamo.

 

Comunque appena è pronto Otto andiamo a fare un giro con le mie, tutto in off.

 

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x GPMucci: metti delle molle con un K tale che ti diano un "negativo" pari a quello che aveva la varadero nuova (cioè con il suo peso originale) e metti un olio di qualità (WP REF totalmente sintetico) di gradazione tale (5, 10, 15, ecc) da ottenere il giusto freno idraulico (questo perchè , se non mi sbaglio, non ci sono regolazioni dell'idraulica)

 

 

 

 

 

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x GPMucci: metti delle molle con un K tale che ti diano un "negativo" pari a quello che aveva la varadero nuova (cioè con il suo peso originale) e metti un olio di qualità (WP REF totalmente sintetico) di gradazione tale (5, 10, 15, ecc) da ottenere il giusto freno idraulico (questo perchè , se non mi sbaglio, non ci sono regolazioni dell'idraulica)

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Grazie, sei troppo tecnico!!!

 

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X Rino, va bene!!

 

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Complimenti Fabry gran bel ferro...... mi sa che è anche bello divertente!!!!

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ammazza quanto mi diverto laugh.gif , praticamente guidi con il pensiero, vuoi accelerare a manetta quando sei piegato, frenare di botto in curva, saltare, cambiare traiettoria in una rotonda quando sei già piegato... ti perdona tutto!

E poi è scattante! insomma è un motard...

 

Devi solo far scaldare le gomme, con 60 kg su ognuna e quando si scaldano...?

mi sa che stiamo andando un pò OT...

Modificato da fabryVTR
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