smontic Inviata 2008 Maggio 21 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 21 Ciaooooo!!! Qualcuno ha i valori del gioco valvole per l'RD03 ? Ieri sera ho smontato tutto e naturalmente mi sono accorto che sull' Haynes non ci sono i valori per la vecchietta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Maggio 21 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 21 Ciaooooo!!! Qualcuno ha i valori del gioco valvole per l'RD03 ? Ieri sera ho smontato tutto e naturalmente mi sono accorto che sull' Haynes non ci sono i valori per la vecchietta! Ma come non ci sono...???? Sul mio ci sono....!!! 0,13 - 0,17 Aspirazione (in pratica 0,15 +/- 0,2) 0,18 - 0,22 Scarico (in pratica 0,20 +/- 0,2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2008 Maggio 21 Autore Segnala Share Inviata 2008 Maggio 21 Ma come non ci sono...???? Sul mio ci sono....!!! 0,13 - 0,17 Aspirazione (in pratica 0,15 +/- 0,2) 0,18 - 0,22 Scarico (in pratica 0,20 +/- 0,2) Eh, quei valori li avevo visti, ma sono indicati alla voce transalp e Africa 750. Sono uguali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Maggio 21 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 21 Eh, quei valori li avevo visti, ma sono indicati alla voce transalp e Africa 750. Sono uguali? Si si sono uguali... e poi questo è il classico gioco che adottano praticamente tutti i motori... salvo rare eccezzioni...!!! Io di manuali ne ho 3 o 4 sia per Transalp che per XRV650-750 e poi anche uno in Italiano per la 07a, ma riportano tutti gli stessi valori...tranquillo.... !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2008 Maggio 21 Autore Segnala Share Inviata 2008 Maggio 21 Si si sono uguali... e poi questo è il classico gioco che adottano praticamente tutti i motori... salvo rare eccezzioni...!!! Io di manuali ne ho 3 o 4 sia per Transalp che per XRV650-750 e poi anche uno in Italiano per la 07a, ma riportano tutti gli stessi valori...tranquillo.... !!! Ottimo! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2008 Maggio 22 Autore Segnala Share Inviata 2008 Maggio 22 Ottimo! Grazie Ieri sera ho fatto. Speriamo che la moto si riaccenda, ho dovuto regolare le due valvole IN del posteriore e quella OUT del cilindro anteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 22 Ieri sera ho fatto. Speriamo che la moto si riaccenda, ho dovuto regolare le due valvole IN del posteriore e quella OUT del cilindro anteriore. Se hai rimontato tutti i pezzi per benino, si riaccende di sicuro.... al massimo piscierà olio dai tappi coperchio punterie se la guarnizione non tiene più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2008 Maggio 23 Autore Segnala Share Inviata 2008 Maggio 23 Se hai rimontato tutti i pezzi per benino, si riaccende di sicuro.... al massimo piscierà olio dai tappi coperchio punterie se la guarnizione non tiene più... Non l'ho ancora accesa. Ho finito stanotte di rimontare tutto e se avessi acceso il motore mi avrebbero espulso dal condominio!!! Il viaggio in Africa questa volta ha provato non poco la mia regina: ho trovato sabbia ovunque, la pinza del freno posteriore bloccata, lo snorkel dell'Airbox con una leggera crepa, il supporto della carena a serbatoio rotto ( dovrò farlo risaldare ) ... sono cose che ci stanno nell'ambito di un viaggio così, tuttavia c'ho messo 4 giorni a rimetterla in ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2008 Maggio 23 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 23 Prova a fare le stesse cose con un'altra moto e poi mi dici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2008 Maggio 23 Autore Segnala Share Inviata 2008 Maggio 23 Prova a fare le stesse cose con un'altra moto e poi mi dici.... Certe cose ... non si possono fare con un'altra moto ... almeno bicilindrica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2011 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 4 Oggi, a 52.000 e rotti km, ho registrato per la prima volta il gioco valvole della mia RD03. Cil. post.: aspirazione 0.15 (lasciata così) - scarico 0.15 (registrata e portata a 0.22). E vabbè. Cil. ant.: aspirazione e scarico <0.10 Le ho portate rispettivamente a 0.20 e 0.25 per tenermi largo e non viaggiare con la paranoia, ma è normale che in 52.000 km a momenti mi ritrovo con le valvole puntate? E' vero che l'AT è nata quando c'era la super, ed è pure vero che il controllo è previsto ogni 12.000 km, ma sta cosa mi pare comunque strana. Se non è capitato a nessuno, sto pensando a un problema di carburazione (troppo magra al max) che innalza eccessivamente le temperature in camera, perché veramente non mi viene in mente altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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