Vai al contenuto

Regolazione gioco valvole


smontic

Messaggi consigliati

Ciaooooo!!! Qualcuno ha i valori del gioco valvole per l'RD03 ?

Ieri sera ho smontato tutto e naturalmente mi sono accorto che sull' Haynes non ci sono i valori per la vecchietta! :blush:

 

Ma come non ci sono...???? Sul mio ci sono....!!! :lol::lol::lol:

 

0,13 - 0,17 Aspirazione (in pratica 0,15 +/- 0,2)

 

0,18 - 0,22 Scarico (in pratica 0,20 +/- 0,2)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non ci sono...???? Sul mio ci sono....!!! :lol::lol::lol:

 

0,13 - 0,17 Aspirazione (in pratica 0,15 +/- 0,2)

 

0,18 - 0,22 Scarico (in pratica 0,20 +/- 0,2)

 

Eh, quei valori li avevo visti, ma sono indicati alla voce transalp e Africa 750. Sono uguali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, quei valori li avevo visti, ma sono indicati alla voce transalp e Africa 750. Sono uguali?

 

Si si sono uguali... e poi questo è il classico gioco che adottano praticamente tutti i motori... salvo rare eccezzioni...!!!

 

Io di manuali ne ho 3 o 4 sia per Transalp che per XRV650-750 e poi anche uno in Italiano per la 07a, ma riportano tutti gli stessi valori...tranquillo.... !!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sono uguali... e poi questo è il classico gioco che adottano praticamente tutti i motori... salvo rare eccezzioni...!!!

 

Io di manuali ne ho 3 o 4 sia per Transalp che per XRV650-750 e poi anche uno in Italiano per la 07a, ma riportano tutti gli stessi valori...tranquillo.... !!!

 

Ottimo! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ieri sera ho fatto. Speriamo che la moto si riaccenda, ho dovuto regolare le due valvole IN del posteriore e quella OUT del cilindro anteriore. :blush:

 

Se hai rimontato tutti i pezzi per benino, si riaccende di sicuro.... :lol::lol: al massimo piscierà olio dai tappi coperchio punterie se la guarnizione non tiene più... :rolleyes::rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai rimontato tutti i pezzi per benino, si riaccende di sicuro.... :lol::lol: al massimo piscierà olio dai tappi coperchio punterie se la guarnizione non tiene più... :rolleyes::rolleyes:

 

Non l'ho ancora accesa. Ho finito stanotte di rimontare tutto e se avessi acceso il motore mi avrebbero espulso dal condominio!!! :D

Il viaggio in Africa questa volta ha provato non poco la mia regina: ho trovato sabbia ovunque, la pinza del freno posteriore bloccata, lo snorkel dell'Airbox con una leggera crepa, il supporto della carena a serbatoio rotto ( dovrò farlo risaldare ) ... sono cose che ci stanno nell'ambito di un viaggio così, tuttavia c'ho messo 4 giorni a rimetterla in ordine. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Oggi, a 52.000 e rotti km, ho registrato per la prima volta il gioco valvole della mia RD03.

 

Cil. post.: aspirazione 0.15 (lasciata così) - scarico 0.15 (registrata e portata a 0.22). E vabbè.

Cil. ant.: aspirazione e scarico <0.10 :o

 

Le ho portate rispettivamente a 0.20 e 0.25 per tenermi largo e non viaggiare con la paranoia, ma è normale che in 52.000 km a momenti mi ritrovo con le valvole puntate? :blink:

 

E' vero che l'AT è nata quando c'era la super, ed è pure vero che il controllo è previsto ogni 12.000 km, ma sta cosa mi pare comunque strana.

 

Se non è capitato a nessuno, sto pensando a un problema di carburazione (troppo magra al max) che innalza eccessivamente le temperature in camera, perché veramente non mi viene in mente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...