Vai al contenuto

Rialzamento AT


aldo1966

Messaggi consigliati

Sto cercando info in merito alla possibilitá di alzare la mia AT di qualche cm sia al posteriore che all'anteriore ma non sono riuscito a trovare nulla....... qualcuno mi puo consigliare in merito? magari Mister President....... :D

 

Grazie e lampeggi a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando info in merito alla possibilitá di alzare la mia AT di qualche cm sia al posteriore che all'anteriore ma non sono riuscito a trovare nulla....... qualcuno mi puo consigliare in merito? magari Mister President....... :D

 

Grazie e lampeggi a tutti

 

Ciao.

Esistono appositi tappi prolungati da montare sulla forcella per alzarla di 4/5 cm.

Poi devi montare anche la forchetta accorciata e si alza dietro.

In alternativa, mantieni la forchetta accorciata e cambi forcella.

 

Nonostante che alcuni criticano il bilanciamento alterato della moto, a me l?africa rialzata piace un sacco.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Esistono appositi tappi prolungati da montare sulla forcella per alzarla di 4/5 cm.

Poi devi montare anche la forchetta accorciata e si alza dietro.

In alternativa, mantieni la forchetta accorciata e cambi forcella.

 

Nonostante che alcuni criticano il bilanciamento alterato della moto, a me l?africa rialzata piace un sacco.

 

:D

 

Ola GP, immagino che le tue creature adottino tali sistzemi, ma siccome io non mi chiamo GP e non sono in una zona molto "fortunata" dal punto di vista meccanico, mi chiedo se magari tu sappia dirmi dove ricavare i pezzi che mi servono, magari opterei per la soluzione dei tappi e della forchetta....... giusto per rendere la mia un po piu aggressiva.

 

Grazie GP

Link al commento
Condividi su altri siti

ci li sono 2 soluzioni o mio del réhausses o Lei cambia ammortisseur

 

il y a 2 solutions ou tu mes des réhausses ou tu changes d'ammortisseur

 

Immagine IPB

Immagine IPB

 

con gli ammortizzatori di WP ed EMC Lei ha un anello sotto aggiustare il piatto della motocicletta

 

avec les amortisseurs WP et EMC tu as une bague en bas pour régler l'assiette de la moto

 

per la mia parte io misi un ammortizzatore di WP (photo) ed una forca di CRF è la mia altezza di sella è di 920 mm

 

pour ma part j'ai mis un amortisseur WP (photo) et une fourche de CRF est ma hauteur de selle est de 920 mm

 

e ha il réhausses di africanqueens

 

et voici les réhausses d'africanqueens

 

Immagine IPB

Immagine IPB

 

Immagine IPB

Immagine IPB

 

Immagine IPB

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lucas, proverò a vedere da Furio che è importatore di African Queens.

 

Mi sei stato molto di aiuto

 

Lamps!

 

Aldo

 

Vai di forca nuova ;)

 

 

Certo blacktea l'idea di cambiare forche non è male, ma non ho nessuna voglia di spendere 3000 eurozzi per forche, mono e quant'altro.... :( forse un pezzo alla volta piu avanti.

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ALDO io avevo alcuni per: ammortisseur WP 800 € + forca di CRF 300 € + prépa inforca perché l'africa pesa 200kg 500 € totale = 1600 € e là sull'altra mano Lei ha una bestia di corsa

 

Moi ALDO j'en ai eu pour :

ammortisseur WP 800€ + fourche de CRF 300€ + prépa fourche car l'africa pèse 200kg 500€ total= 1600€

 

et là par contre tu as une bête de course

 

Immagine IPB

Immagine IPB

 

+

 

Immagine IPB

Immagine IPB

 

=

 

Immagine IPB

Immagine IPB

 

=======================================

 

Immagine IPB

Immagine IPB

 

 

vicolo la buona sera, io spero che io non faccia tempêcher per dormire

 

allée bonne soirée, j'espère que je ne fait pas tempêcher de dormir

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho risolto facendomi realizzare 2 cilindretti filettati x la forca e una forcellina da sostituire a quella originale che filetta sotto l'ammo posteriore (lavoro in una azienda metalmeccanica...che culo! :D ).

 

appena riesco metto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando info in merito alla possibilitá di alzare la mia AT di qualche cm sia al posteriore che all'anteriore ma non sono riuscito a trovare nulla....... qualcuno mi puo consigliare in merito? magari Mister President....... :D

 

Grazie e lampeggi a tutti

 

 

 

 

Se ti interessa posso venderti il kit completo ant e post per rialzare la tua africa, visto che io ho cambiato le forche e quindi non mi servono. Se ti interessa contattami.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm, ma qualcuno ha preso il kit di AQ ? Come va ? Mi piace

ma mi convinve poco ...

 

Domanda: il codino della moto di Lucas e' quello di Boano o

un altro ?

 

Grazie,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve potete indicarmi il costo dei pezzi che servono per il rialzo sia forca che mono per l'At e indirizzarmi su chi li commercializza ?

Sicuramente cambiando la forcella i rusultati sono di gran lunga migliori, ma si tratta di una modifica molto più dispendiosa in temini economici.

grazie

 

ps vorrei capire come diventa adottando il kit rialzo, avete delle foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo poco alzare con tappi e forche .. l'escursione e' sempre quella ma hai il baricentro piu' in alto

meglio cambiare olio e molle davanti precaricare bene in mono al post al limite se proprio sei alto come me e vuoi toccare con le punte alza un poco la sella ... almeno qualcuno ci quadagna !!

Link al commento
Condividi su altri siti

e la vedo ancora meno a cambiare forche con quelle a steli rovesciati e poi avere solamente un disco sulla sinistra.... con le menate del giorno d'oggi sono pignoli x un /90 /80 in una gomma, li ti dicono bravo !! a levare un disco !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve potete indicarmi il costo dei pezzi che servono per il rialzo sia forca che mono per l'At e indirizzarmi su chi li commercializza ?

Sicuramente cambiando la forcella i rusultati sono di gran lunga migliori, ma si tratta di una modifica molto più dispendiosa in temini economici.

grazie

 

ps vorrei capire come diventa adottando il kit rialzo, avete delle foto ?

Ciao, hai un MP

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...