Vai al contenuto

Impianto freno anteriore


dave

Messaggi consigliati

Brevemente:

ho notato da tempo che mi rimanevano pinzate le pinze anteriori, soprattutto a freddo. Negli ultimi giorni invece aveva incominciato a pinzare sempre meno...Ora, ho colto l'occasione del cambio gomme per fare una bella revisione.

Risultato: i pistoncini fanno una fatica esagerata ad uscire. Ho dovuto collegare le pinze una ad una a un'altra pompa per farli uscire. Puliti i pistoncini (non molto approfonditamente per la verità), ma... niente, ora durissimi al rientro. (quando le ho collegate alla pompa esterna dallo spurgo usciva l'olio di colore praticamente bianco, di consistenza acquosa).

In più, provate le pinze collegate al loro impianto, praticamente quasi irremovibili (i pistoni), che ci sia di mezzo anche la pompa? I tubi? Devo spararmi nei cog@@@@ni e cambiare tutto?

Ragazzi, se avete qualche consiglio fatevi avanti.

 

:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente:

ho notato da tempo che mi rimanevano pinzate le pinze anteriori, soprattutto a freddo. Negli ultimi giorni invece aveva incominciato a pinzare sempre meno...Ora, ho colto l'occasione del cambio gomme per fare una bella revisione.

Risultato: i pistoncini fanno una fatica esagerata ad uscire. Ho dovuto collegare le pinze una ad una a un'altra pompa per farli uscire. Puliti i pistoncini (non molto approfonditamente per la verità), ma... niente, ora durissimi al rientro. (quando le ho collegate alla pompa esterna dallo spurgo usciva l'olio di colore praticamente bianco, di consistenza acquosa).

In più, provate le pinze collegate al loro impianto, praticamente quasi irremovibili (i pistoni), che ci sia di mezzo anche la pompa? I tubi? Devo spararmi nei cog@@@@ni e cambiare tutto?

Ragazzi, se avete qualche consiglio fatevi avanti. :(:(:(

 

Beh... per prima cosa sostituire lo yoogurt con del Dot4... :rolleyes: poi mentre ci sei revisioni per benino le pinze e la pompa cambiando tutti i gommini e magari sostituisci anche i tubi con quellli aeronautici... che forse i suoi sono diventati vecchi e non tengono più bene la pressione.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho lostasso problema con la mia... cambiato le gomme e per inderire l'anteriore ho dovuto far tornare dentro i pistoncini con un morsetto... mi sa che la revisione alla pinza è d'obbligo e il cambio tubi anche... bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una buona ripulita ai pistoncini con petrolio bianco ed olio di gomito, cambio olio con DOT4, come dice gianfranco, una buona spruzzata nui tubi freno con un bel compressore potente, una buona spurgata e provare il tutto.

 

Dopo di chè se non soddisfa, proverei prima a cambiare la pompa. :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io di moto non capisco niente e non azzardo consigli ma se permetti l'unico consiglio che mi sento di darti (e che molti approveranno) è quello di non spararti i c.... potrebbero sempre servire.ok?ciao :P:lol::P:lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito: vai di olio di gomito. Speriamo bene :blink:

Ma, non so dove ma mi sembrava di aver capito che il petrolio bianco (non ricordo dove l'ho letto) può dar fastidio alle guarnizioni, vi risulta?

 

Kikina mi sa mi sa che... seguirò il tuo consiglio :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito: vai di olio di gomito. Speriamo bene :blink:

Ma, non so dove ma mi sembrava di aver capito che il petrolio bianco (non ricordo dove l'ho letto) può dar fastidio alle guarnizioni, vi risulta?

 

Kikina mi sa mi sa che... seguirò il tuo consiglio :lol:

:spudnikbackflip::spudnikbackflip::spudnikparty::spudnikwaving:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Qui trovi un po' di tutto.... per revisionare i freni, ma è solo uno dei tanti.... ti ho messo un paio di link come esempio...

 

http://www.wemoto.com/

 

http://shop.wemoto.com/pictures.dyn?u=5834400qqq5772695

 

http://shop.wemoto.com/pictures.dyn?u=5834400qqq3519461

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente:

ho notato da tempo che mi rimanevano pinzate le pinze anteriori, soprattutto a freddo. Negli ultimi giorni invece aveva incominciato a pinzare sempre meno...Ora, ho colto l'occasione del cambio gomme per fare una bella revisione.

Risultato: i pistoncini fanno una fatica esagerata ad uscire. Ho dovuto collegare le pinze una ad una a un'altra pompa per farli uscire. Puliti i pistoncini (non molto approfonditamente per la verità), ma... niente, ora durissimi al rientro. (quando le ho collegate alla pompa esterna dallo spurgo usciva l'olio di colore praticamente bianco, di consistenza acquosa).

In più, provate le pinze collegate al loro impianto, praticamente quasi irremovibili (i pistoni), che ci sia di mezzo anche la pompa? I tubi? Devo spararmi nei cog@@@@ni e cambiare tutto?

Ragazzi, se avete qualche consiglio fatevi avanti.

 

:(:(:(

La revisione come l'hai fatta ?

Dopo una revisone come si deve, cioe smontando tutta la pinza, togliendo gommini, pulendo la pinza, lustrando i pistincini a specchio(!!) e rimontando tutto con i gommini nuovi, normalmente i pistincini entrano a forza di pollice.

Se dopo la revisione vanno duri come prima ci deve essere qualcosa che non va come dovrebbe.

 

Poi infatti puo essere anche questione di spurgho, pompa o di tubi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito: vai di olio di gomito. Speriamo bene :blink:

Ma, non so dove ma mi sembrava di aver capito che il petrolio bianco (non ricordo dove l'ho letto) può dar fastidio alle guarnizioni, vi risulta?

 

Kikina mi sa mi sa che... seguirò il tuo consiglio :lol:

 

 

 

Negativo il petrolio bianco non rovina nulla di gomma, vai tranquillo :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li per li qualche martellata l'avrei data volentieri!!! :lol::lol:

No, non ho fatto una revisione capillare, volevo anche chiedere consiglio in merito.

Grazie mille x i link Gianfranco! Il petrolio bianco l'ho appena recuperato, vorrà dire che mi metterò sotto a levigare intanto... Proverò a smontare quanto riesco, sinceramente è un lavoro che non ho mai fatto.

Speriamo bene, intanto le belle giornate passano ARGH!!! :angry2::angry2::angry2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li per li qualche martellata l'avrei data volentieri!!! :lol::lol:

No, non ho fatto una revisione capillare, volevo anche chiedere consiglio in merito.

Grazie mille x i link Gianfranco! Il petrolio bianco l'ho appena recuperato, vorrà dire che mi metterò sotto a levigare intanto... Proverò a smontare quanto riesco, sinceramente è un lavoro che non ho mai fatto.

Speriamo bene, intanto le belle giornate passano ARGH!!! :angry2::angry2::angry2:

 

Oggi mi sento particolarmente buono..... :rolleyes: eccoti un'altro link con tutte le spiegazioni....!!!! Però occhio.... i freni sono una cosa delicata... specie quando servono....!!! :blink:

 

http://www.sporcoendurista.it/pag/special/...epinzefreno.htm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sento particolarmente buono..... :rolleyes: eccoti un'altro link con tutte le spiegazioni....!!!! Però occhio.... i freni sono una cosa delicata... specie quando servono....!!! :blink:

 

http://www.sporcoendurista.it/pag/special/...epinzefreno.htm

 

 

Gianfranco sei ER MEJO!!! :thumbs_up::thumbs_up::thumbs_up:

e' perfetto!!! :shades_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo una domanda ma le guarnizioni le danno tutte insieme o bisogna prenderle tutte separate?? cioe se vado dal fornitore cosa chiedo?? ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo una domanda ma le guarnizioni le danno tutte insieme o bisogna prenderle tutte separate?? cioe se vado dal fornitore cosa chiedo?? ciaooooo

Le vendono in kit : paraolio (interno) + parapolvere (esterno).

Prima di rimontare i pistoncini asciugali bene dal liquido che hai usato per pulirli con uno straccio pulito e dai una passata sulla superficie di scorrimento con l'olio dei freni nuovo.

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...