Vai al contenuto

riparazione rinvio contakm


raffaele

Messaggi consigliati

Dunque,visto cho ho sfilato il cavo del tachimetro dalla guaina e mi e' sembrato integro,mentre il rinvio percorrendo una decina di mt con la moto non gira.Secondo voi e' riparabile ?? Alla honda mi hanno chiesto 110 euro,francamente troppi;di sicuro lo compro usato,pero' ero curioso di sapere se era possibile intervenire su quello guasto....non so' forse e' solo grippato o se blocca e' rotto e basta.Grazie Raaffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,visto cho ho sfilato il cavo del tachimetro dalla guaina e mi e' sembrato integro,mentre il rinvio percorrendo una decina di mt con la moto non gira.Secondo voi e' riparabile ?? Alla honda mi hanno chiesto 110 euro,francamente troppi;di sicuro lo compro usato,pero' ero curioso di sapere se era possibile intervenire su quello guasto....non so' forse e' solo grippato o se blocca e' rotto e basta.Grazie Raaffaele

Se mi spieghi cos e il "rinvio"...

Dici mica quell affare in fondo sull asse ? :)

 

Be, se e quello forse c'è soluzione. Sarebbe da provare perche normalmente la modifica e da fare finche funziona e non quando e rotto, ma comunque puoi provare. Avvol

 

Il cavo col tempo fa da trapano, buca il fondo di plastica e scende nella guaina.

Quindi fai un buco da 3.2mm dalla parte opposta del cavo, facci una filettatura da M4 e mettici una vite (ovviamente M4) con un dado.

Con la vite ora puoi regolare l'altezza dell cavo e una volta trovato l'altezza giusta stringi il dado per bloccare la vite.

 

IPB Image.

 

Se va va. se non va tanto avresti dovuto comprarlo comunque ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,visto cho ho sfilato il cavo del tachimetro dalla guaina e mi e' sembrato integro,mentre il rinvio percorrendo una decina di mt con la moto non gira.Secondo voi e' riparabile ?? Alla honda mi hanno chiesto 110 euro,francamente troppi;di sicuro lo compro usato,pero' ero curioso di sapere se era possibile intervenire su quello guasto....non so' forse e' solo grippato o se blocca e' rotto e basta.Grazie Raaffaele

 

 

..forse prima ti conviene smontarlo per capire perche' non funziona; <_<

c''e una coppia conica di ingranaggi (e smontando verificherai che siano integri o meno) e una specie di rondella metallica con due alette sporgenti che va ad ingranarsi con il mozzo della ruota;

capita spesso che dopo aver smontanto la ruota vengano schiacciate queste alette con la conseguenza che ....il rinvio non rinvia! :blink:

Se invece sono gli ingranaggi devi sostituirli.

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse solo la rondella di plastica (o altro materiale simile, non so) bianca? Io l'ho cambiata, originale Honda € 20,00.

 

...stesso intervento sulla mia ex e più o meno stesso costo, un po' di lubrificazione a guaina e ingranaggio ... e problema risolto. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...